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Frigorifero tra i sedili anteriori (T6)

Aperto da andrea71, Giugno 18, 2019, 10:55:02 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea71

Ciao, sono nuovo e mi sono presentato nella sezione apposita.
Una richiesta però intanto la faccio e lancio il sassolino: ho, tra le tante cosa di cui dotare il Cali, necessità di acquistare un frigorifero a compressore estremamente trasportabile e leggendo sul forum mi sarei orientato su Indel B TB18 che vorrei posizionare tra i due sedili anteriori.

Ho cercato sul forum ma nessuno parla di aver posizionato il frigo tra i due sedili di un T6

Il problema quale è? La scheda tecnica di Indel parla di una larghezza di 23,5 cm che è esattamente quella che ho tra il freno a mano e il sedile di destra. Non vorrei fare un acquisto di un prodotto che poi non userei come vorrei. Qualcuno di voi ha installato su un T6 tra i due sedili il modello di frigo che vorrei andare a compare o un modello simile che possa inserirsi tra i sedili?

Grazie a tutti per esserci e a coloro che già potranno aiutarmi.
Bonne route!

ontheroad70

Quel modello ce l'ho io,ma sistemato in altro modo.
Nel t4, non ho provato fisicamente,ma non ci sta per via dei braccioli.
Tieni presente che ha una forma stretta alla base che si allarga.
Forse facendo un rialzo ci potrebbe stare ma risulterebbe molto alto,parlo sempre del t4.




andrea71

Grazie ontheroad70 per la celerissima risposta.
Il problema oltre ai braccioli potrebbe essere anche il gancio delle cinture: anche quelli sporgono leggermente...
E inoltre la presenza del frigo inibisce sicuramente l'uso del freno a mano, non ci sarebbe posto per l'uso della mano.
Vediamo se qualcuno con T6 ha esperienza e possa aiutarmi.

theroldego

ciao, benvenuto, nessuna esperienza col T6 ma sul T4 io ho posizionato un waeco coolfreeze cf25 che è anche più largo di quello da te indicato. Per farcelo stare ho dovuto effetture queste 3 modifiche
1 eliminare la plastica che ricopre il freno a mano, mettendone una autocostruita in tessuto tipo pelle morbida;
2 tolto la manopolona per la regolazione dell'alzata dello schienale (sedile passeggero), sotto c'è una rotellina più piccola e si riesce comunque a regolarla;
3 spostare il basamento del sedile di quasi un  cm praticando un foro a fianco di quello originale o allargando quello già presente
insomma... una soluzionesi trova  ;)
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

andrea71

Ciao a tutti, aggiornamento.....

Mi sono buttato ed ho acquistato il frigorifero Indel B TB18 e per fortuna sta alla perfezione fra i due sedili  8).
Il frigo è in fase di test e vi aggiornerò prossimamente su come funzioni.

Intanto vi giro alcune foto utili ad altri possessori di T6.

Grazie a tutti e alla prossima!
P.S. Spero di aver allegato correttamente le foto  ;)

ontheroad70

#5
Perfetto di recente avevano fatto proprio questa domanda.
Quel frigo lo ho da un anno e mezzo,funziona benissimo,18 O no. Sono tantissimi ma sufficienti.
Quando il mezzo è al sole ti consiglio gli oscuranti sui vetri e lasciare i finestrini un po' giu altrimenti la temperatura interna diventa alta.

Oooppps sono rinco,non avevo visto le vecchie risposte😂

raudo

Però è una palla bloccare il passaggio in mezzo si sedili.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ed il freno a mano.
De gustibus.


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ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

andrea71

Ciao,
certamente il frigo blocca il passaggio, ma l'uso del frigo è per noi principalmente estivo e pertanto non mi crea troppi problemi un passaggio esterno per accedere dietro.
Inoltre avendo il 7 posti spesso montati avere il frigo nella "cellula" mi crea più intralcio.
Per quanto riguarda il freno a mano disponendo di DSG anche di questo l'uso è estremamente limitato posizionando il cambio in "P" ottengo il blocco delle 4 ruote e comunque trattando di un frigo leggero mi basta traslarlo leggermente indietro all'occorenza ed accedere facilmente alla funzionalità del freno a mano, proprio come ho fatto ieri in una situazione che ritenevo idonea a all'uso del freno a mano.

Dopo due gg di utilizzo collegato alla batteria servizi direi che sono molto soddisfatto del frigo e che lo consiglio sicuramente.

Ringrazio ancora tutti e sopratutto apprezzo lo scambio di idee e punti di vista che ci consentono di far crescere e migliorare i nostri mezzi accettando costruttivamente "critiche" ed opinioni anche discordanti.
Un caro saluto a tutti e come sempre bonne route!! ;)

Igna

Hai ragione!
Ciao


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sandr0

Hai trovato qualche offerta in rete? Stavo valutando per i consumi più bassi del mio
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

ontheroad70

Il tb18 l'ho preso usato(ma nuovo con ancora le pellicole)su Amazon a 200 euro,quindi la metà.del prezzo.
Era però inverno,quindi più facile trovare occasioni.

Mattiadll

Sbagliatissimo usare la P del cambio automatico come fosse un freno a mano.
Non so se i dsg mettendo in P aziona i freni o che..  Ma nel cambio tradizionale il meccanico specialista mi ha detto che è un usanza sbagliatissima.

Bisogna tirare il freno a mano per bene,  togliere il piede dal freno, e solo. Quando la. Macchina è assestata mettere in P....

Se bastasse usare la P cosa lo hanno meaao a fare il. Frno a mano?

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andrea71

Ciao,
sono ospite di questo forum e newbie  :-[, quindi figuriamoci, però partire con uno "sbagliatissimo" forse mi pare eccessivo ;).
Usare la sola "P" senza abbinare l'uso del freno a mano direi che effettivamente non è corretto, ma in certe situazioni che sono le più comuni non lo definirei completamente sbagliato.
Mi correggo relativamente al fatto che la "P" blocchi le 4 ruote: effettivamente ne blocca solo 2 (le anteriori) e blocca gli ingranaggi della trazione.
Quindi in generale su un tratto in piano parcheggiare la macchina mettendo la sola "P" non credo sia di per se sbagliato: è un po' come quando con il cambio manuale parcheggio ed inserisco la prima senza mettere il freno a mano.
Esistono poi situazioni in cui il freno a mano sempre se sono in piano e le temperature scendono sotto zero è addirittura sconsigliato.
Ho posseduto auto con il cambio automatico e dotate di freno a mano elettronico che, mentre si disattiva automaticamente alla partenza non si attiva automaticamente all'inserimento della "P". Il che mi fa pensare che non sia un automatismo che parcheggiando e mettendo la "P" si debba necessariamente inserire anche il freno a mano, a meno che le situazioni non lo richiedano, ma questo credo sia ovvio. Nessun credo parcheggi in discesa senza utilizzare il freno a mano, tanto meno una macchina con il cambio automatico, perché -e in questo Mattiadll - ti do perfettamente ragione la "P" blocca le ruote anteriori (almeno nella mia) e gli ingranaggi della trazione, ma questi ultimi sono delicati e sotto sforzo rischiano di andare in blocco.
Siamo off-topic credo e quindi chiudo
Grazie ancora a tutti per la possibilità di scambiarci pareri e suggerimenti
Buona strada a tutti

Mattiadll

Ho fatto riparare diversi cambi ad. Una ditta specializzata. Circa 10 anni fa. Avevano li Tante macchine di ultimo grido tutte con Il Cambio rotto.
Loro dicevano che i 2 grandi errori erano quelli di mettere in P prima di aver tirato il freno a mano, e il fatto di non cambiare l'olio regolarmente.

Poi se negli anni le tecnologie sono cambiate non so.

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