acquistare un carry-bike in corsica

Aperto da andrea, Giugno 23, 2019, 03:54:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio

Citazione di: ontheroad70 il Giugno 23, 2019, 09:38:42 PM
Le.staffe le pieghi con un martello (lo compri al limite)con un po' di ingegno lo infili in qualche intercapedine (tipo un cancello, serramenti ecc)
Anche io ho rischiato di perderle per un dosso di troppo.
Quindi ora l'ho tenuto fermo con una cinghia che tira dal gancio traino,in modo che lo tiene pressato verso il basso evitando il più possibile il pericolo di farlo sganciare da sopra.

E irrigidire il porta bici con 2cinghie tra le traverse sopra e sotto per impedire che sui dossi faccia elasticità e si sganci ? Dovrebbero bastare 2 cinghie con cricca .Chi conosce quel portabici dica se può funzionare

ontheroad70

Si Fabio(quota bene la prossima vta ;D) quello che dicevo anche io.
Io ho un Thule che per gli agganci superiori fa abbastanza cahare,e quindi ho messo la cinghia che tira giù il portabici ancorato all'occhiello per trainare.
@Andrea
Le.cinghke con cricchetto di solito hanno un gancio a S gommato,lo ancori al portellone in alto,zona cerniere.Non prenderlo troppo grosso perché non entra nella fessura tra portellone e tetto.

Californialilla

Sarà dura trovare il Fiamma sicuramente troverai qualche francesata o al Carrefour di Bastia o nei vari e numerosi autoricambi presenti sulla superstrada che va a sud.
Poi proverei ad Ajaccio molto più "città".
Altrimenti opta per una riparazione, ci sono artigiani capaci magari in un cantiere navale giusto.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea

Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito, con calma e pazienza, a raddrizzare i tubi (le piastre le avevo sistemate ieri).

Un vicino di campeggio mi ha donato una cinghia da 4500 Newton, della misura adatta a fissare la parte superiore del portabici alle cerniere del portellone, per cui mi sento abbastanza sicuro. Devo solo recuperare viti e bulloni nuovi per fissare le piastre inferiori, che penso oggi pomeriggio riuscirò a trovare all'E.Leclerc di Bastia.

Ora sto sistemando le bici (devo cambiare un manubrio, le leve del cambio e trovare un tiraraggi per sistemare una ruota). Tutto sommato i danni sono inferiori a quel che mi era sembrato ieri...

tornato a casa credo che cambierò il tutto, cercando soluzioni più sicure: devo confessare che una cosa del genere dal carry-bike della Fiamma non me l'aspettavo (anche se cercando in giro non ho trovato esperienze simili): il fatto è che non correvo -- sono solito rispettare meticolosamente i limiti di velocità. Devo però dire che in prossimità del dosso ove la cosa è avvenuta ho visto cuffie di semiassi e altri residui di macchine, il che mi dà da pensare...

appena rimontato il tutto metto qualche foto per farvi vedere come ho sistemato la cosa.

un carissimo saluto
andrea

fabio

ciao ontheroad , non pretendere troppo da un anziano con problemi a gestire internet  :) :) :)
non mi sono spiegato bene : il mio dubbio è che si sganci con le buche perché non abbastanza rigido e suggerivo di "legare " la traversa sopra e quella sotto del portabici con due cinghie per impedire deformazioni ; l'ideale sarebbe mettere anche un travetto in legno verticale sotto la cinghia tra i due tubi in modo di irrigidire le due traverse sia in compressione ( il paletto ) che in estensione ( la cinghia )
il tutto come soluzione di emergenza , poi a casa metterei due tubi e due barre filettate per fare una cosa fatta bene

ontheroad70

 :D
Il sobbalzo e il punto debole di quei sistemi,visto che non apro quasi mai il.portrllone ho messo anche dei cunei di.gomma fra tetto e ganci superiori del portabici così non hanno gioco per sganciarsi.

Californialilla

Li ho avuti entrambi.
Il Fiamma fa paura ed è instabile ad ogni buca o avvallamento lo vedi oscillare è preghi che non sia questa volta........
E certi avvallamenti in velocità non sono prevedibili.
Il Thule è un carroarmato, pesa il doppio e non si nuove di un mm in tutte le situazioni.
Provare per credere
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Alessandro su questo non siamo d'accordo.Il Thule è in acciaio verniciato il fiamma in alluminio.
Il backpackII che ho ha un aggancio ridicolo al portellone(oltretutto fermato con un perno che  è un invito per i ladri) cioè quella piattina forata da meno di  1mm di spessore.
Per me sono equivalenti,ma mai provato il fiamma a pieno carico.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

#24
Visto che ve ne intendete di portabici, approfitto per chiedere: con il mio California ho avuto in dono questo portabici, non ha marchi di alcun tipo, ritengo possa essere quello Vw che veniva prodotto forse dalla Thule, ne sapete qualcosa? Vi sembra buono? per quanto mi riguarda è fin troppo grande, al momento mi sarebbe piaciuto di più un misero 2-3 posti bici, vorrei montarci il cargo bag che ho comprato e nient'altro ma questo è sprecato per 30 cm di cargo bag !

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Bellissimo sembra un Vw originale..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Se non lo usi,leverei il.basculante e in qualche modo ci metti il cargo.Basta solo che ci metti qualcosa che lo sostiene da sotto.
Fra vendere e ricomprare non ti conviene granché.


Ale, tvb come dicono i ggiovani.

fabio

a vederlo in foto sembra come il mio che è vw originale (il tedesco mi dato il libro uso e man. vw )io ho tolto la parte basculante e lo uso per sostenere la ruota di scorta ,è comunque molto robusto....non capisco dalla foto , se è come il mio sotto ha due "pomelli " di bloccaggio e uno è con chiave , non perderla perché io ho provato a farne fare una copia in più ma nessuno ha i grezzi

Sba

si esattamente, ha il pomello con chiave + un sorreggi bici con chiave anche esso, ho tutte le chiavi di riserva, ex proprietario mooooolto meticoloso! Drvo cercare un modo per agganciare il cargo bug eliminando tutto quello sbalzo per me inutile

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

fabio

bisogna controllare se è smontabile la u sorreggi bici dallo snodo, se sì fai piegare un tubo in ferro dello stesso diametro alla misura che ti serve e tieni il pianale delle bici per quando ti dovesse servire