News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

acquistare un carry-bike in corsica

Aperto da andrea, Giugno 23, 2019, 03:54:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Sba il Giugno 24, 2019, 05:42:15 PM
Visto che ve ne intendete di portabici, approfitto per chiedere: con il mio California ho avuto in dono questo portabici, non ha marchi di alcun tipo, ritengo possa essere quello Vw che veniva prodotto forse dalla Thule, ne sapete qualcosa? Vi sembra buono? per quanto mi riguarda è fin troppo grande, al momento mi sarebbe piaciuto di più un misero 2-3 posti bici, vorrei montarci il cargo bag che ho comprato e nient'altro ma questo è sprecato per 30 cm di cargo bag !
È un buon prodotto, solido e robusto.

Lo ho anche io, ma preferisco usare il fiamma che per fortuna non lo Ho dato via quando ho venduto il multivan perché è molto più pratico.

Ps.. Faceva parte del l'equipaggiamento di serie del freestyle, per quel motivo non lo vendo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

andrea

ho finito con le riparazioni: mi pare ben ancorato. come vedete dalla foto (scusate la scarsa qualità) ho messo una cinghia che passa dalle cerniere del portellone. forse mi conviene farla passare anche per il tubo al quale si ancorano gli agganci superiori per le bici...


mi sembra stabile (invero più di prima). domani si riparte: incrociamo le dita... (questo viaggio non è partito con il piede giusto)

seguo con molto interesse la discussione sui migliori modelli di porta bici: dopo quest'esperienza cercherò una soluzione migliore, se esiste.

grazie davvero per l'aiuto e per i vari contributi.

ciao,
andrea

davegoride

Ti capisco perché è successo anche a noi da poco un'inconveniente a inizio vacanza, ma l'importante è improvvisare, adattarsi e godersi comunque le ferie  ;D

Non mi convince molto il giro che fa la fettuccia intorno ai "tubi" perché in quel modo temo che non vada bene in tensione e serva a poco,  proverei una cinghia tirata bene a metà del lunotto posteriore in modo da tenere bello schiacciato e nelle sedi la struttura alta, ma da casa è più facile e magari ho scritto una belinata..

Ciao Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

ontheroad70

Anche per me è poco efficace.Io farei
Gancio su parte superiore del portellone
Un giro al tubo orizzontale
L'altro capo all'occhiello del traino e.soprattutto cricchetto ben tirato senza esagerare.

andrea

si, in effetti come lo avevo sistemato aveva poco senso: ho fatto passare la cinghia sul tubo orizzontale. Abbiamo fatto il primo spostamento e mi è parso che il portabici fosse stabile. Comunque nessun problema, anche se ad ogni dosso artificiale me la faccio sotto (... si fa per dire) e rallento al'inverosimile... i corsi non apprezzano molto e ieri un imbecille ha cercato di superarmi in curva, proprio mentre arrivava una macchina di un suo connazionale in senso contrario: si sono scambiati insulti in lingua locale, credo... 8)

alcune riflessioni generali sul Fiamma dopo le riparazioni: a mio parere il punto debole del sistema sono le piastrine inferiori. Sono loro che dovrebbero mantenere in tensione i ganci superiori per evitare escano dalla loro sede, ma il materiale non mi pare all'altezza. In tutta evidenza con l'uso si erano deformate quel tanto da permettere un certo movimento dei ganci fino a farli uscire. La riprova credo sia data dal fatto che raddrizzarle è stato un po' troppo facile (qualche colpo con il martello di gomma per i picchetti da campeggio sono stati sufficienti).

Se mi è consentito un suggerimento a chi dispone di un portabici uguale: controllare le piastrine per assicurarsi non abbiano subito deformazioni prima di ogni viaggio.

un caro saluto,
andrea

fabio

ciao , se effettivamente il problema sono le piastre inferiori quando torni chiedi a un fabbro di rifartele più robuste , non dovrebbe costarti molto e risolvi

stefanop

Citazione di: Mattiadll il Giugno 24, 2019, 07:57:32 PM
Citazione di: Sba il Giugno 24, 2019, 05:42:15 PM
Visto che ve ne intendete di portabici, approfitto per chiedere: con il mio California ho avuto in dono questo portabici, non ha marchi di alcun tipo, ritengo possa essere quello Vw che veniva prodotto forse dalla Thule, ne sapete qualcosa? Vi sembra buono? per quanto mi riguarda è fin troppo grande, al momento mi sarebbe piaciuto di più un misero 2-3 posti bici, vorrei montarci il cargo bag che ho comprato e nient'altro ma questo è sprecato per 30 cm di cargo bag !
È un buon prodotto, solido e robusto.

Lo ho anche io, ma preferisco usare il fiamma che per fortuna non lo Ho dato via quando ho venduto il multivan perché è molto più pratico.

Ps.. Faceva parte del l'equipaggiamento di serie del freestyle, per quel motivo non lo vendo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Scusate riprendo da qui. Anch'io ho portabici quello originale VW dal 2005 (comprato usato), molto bello. Il problema (per questo ho scritto nell'altro topic che cercavo un Fiamma) di quello originale è che ho perso il gancio in alto (me lo sono rifatto fare da un fabbro ma non è venuto perfetto) e i pomelli in basso sono ormai spanati. Secondo voi si trovano pezzi di ricambio ? Io non riesco a trovarli. Ora prima di investire trecento euro, chiedevo a chi ha il modello originale se ha mai avuto modo di comprare i ricambi. Grazie
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)