HELP: Problema Fornelli a gas

Aperto da Blutarsky, Luglio 20, 2019, 06:54:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blutarsky

Ciao a tutti!
Da fine marzo sono un felicissimo possessore di un Cali T4 del 96 a benzina, quindi un neofita!
Ho un problema...non mi si accendono i fornelli! ::)
L'impianto del gas è stato rifatto recentemente dal precedente proprietario (in officina specializzata) e la bombola si trova nella parte posteriore sul lato sx.
Proprio oggi ho sostituito la bombola (Campingaz da 3kg) perché pensavo fosse vuota. Ci sono 2 valvole: la prima sulla bombola e la seconda (un rubinetto) nell'armadietto sotto il piano cottura, naturalmente ho provato tutte le posizioni ma i fornelli non si accendono...li ho provati entrambi! Cosa può essere??? Gli ugelli fornelli entrambi incrostati?
Ho verificato se nel tubo di gomma che dalla bombola va all'attacco dell'impianto ci fossero strozzature e pure il tubo sotto al piano...ma tutto libero. Le manopole dei fornelli le tengo premute e poi le ruoto, mantenendo la manopola premuta!
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo
Davide

P.S. Ho chiamato l'ex proprietario, gentilissimo ha cercato di capire cosa potesse essere...lui mi detto che l'ha usato regolarmente dopo i lavori, inoltre che la bombola era praticamente nuova...quindi l'ho sostituita per nulla! 8)

Californialilla

Dico una scemenza.
Hai atteso a manopola premuta un minuto almeno per mandar via l'aria e far arrivare il gas?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Poi la manopola nera va svitata tutta in senso antiorario e il pomello rosso messo parallelamente al tubo.
Quello rosso nella foto così è chiuso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Blutarsky

Californialilla: No...non ho aspettato...giravo la manopola del piano, tenendola premuta, e con l'accendino acceso vicino al fornello...nulla!

Raudo: manopola nera girata tutta in senso antiorario e il pomello rosso messo parallelo! ;)
Ho scattato la foto da mandare all'ex proprietario quando era chiuso. :)

Blutarsky

Scoperto il problema...regolatore sulla bombola guasto! Il precedente proprietario l'aveva sostituito abbastanza recentemente infatti il pezzo era datato 2017. Sono andato in un centro assistenza camper (molto molto disponibili!!! SOS CAMPER di Cassina de Pecchi -MI) e mi ha individuato il problema, l'anomalo problema!
Purtroppo non risolto perché ho un regolatore con attacco tedesco e l'uscita a 90°, reperibile solo online con date di consegna non brevi! Quindi ora dovrò adattarmi con quello che trovo e poi a settembre cercherò lo stesso regolatore per poter chiudere lo sportellino del vano bombola.
Grazie comunque delle risposte e buoni km a tutti!
Davide