Scrivo qui per non "rovinare" altri topic...
il pedale del mio T4 è un po' duro, la frizione stacca abbastanza bene ma il pedale è duretto!
C'è qualche accorgimento (pulire, lubrificare, cosa...) oppure l'unica soluzione è quella economicamente drastica?
Caravelle GL 2.0i AAC
thanks
Ah, dimenticavo, in partenza a volte strappa...
Per forza da sostituire il tutto??
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia è un po' dura, ed ha 300.000 km e non è mai stata sostituita. La cambierò per scaramanzia mercoledì. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485€ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...
Kit che ho preso: http://www.ebay.it/itm/111338858516
In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.
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Citazione di: danfreak il Luglio 21, 2014, 12:35:51 PM
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia è un po' dura, ed ha 300.000 km e non è mai stata sostituita. La cambierò per scaramanzia mercoledì. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485€ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...
Kit che ho preso: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=111338858516&alt=web
In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.
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Il montaggio quanto lo paghi?
Ti farò sapere ma dovrebbero servire non piu di 5/8 ore
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Cambiata! Ora pedale morbido come il burro ;) kit che ho preso perfetto! 360€ di lavoro incluse 3 ore di bestemmie del meccanico per cambiare famose boccole.
Codice kit Luk: 600000200
Link al kit: http://www.ebay.it/itm/111338858516 (venditore: autoteilefavorit2012)
(http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/e4u3ana2.jpg)
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non vorrei demoralizzarti ma dai sintomi che descrivi, stessa identica cosa successe a me, e' ora di cambiare la frizione 8)
Eh mi sa che a Settembre la faccio cambiare!
Ma di quali boccole parlate??
Le famose boccole del cambio, roba da 10€ ma che ti convien far cambiare quando fai frizione dato che sono a portata di mano per meccanico. Comunque dopo cambio frizione pedale morbidissimo: un piacere da guidare!
Boccole: http://m.ebay.it/itm?itemId=260981182039
Magari in vw le trovi a meno.
Il problema dato dal deterioramento boccole è che invece della prima ti entra la terza.
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mi inserisco qui rinfrescando questo topic.
Dovendo cambiare lo spingidisco della frizione, il meccanico mi disse che il disco stava a un buon 60% quindi non era da sostituire (anche se poi tra qualche mese dovrà disaccopiare il cambio un'altra volta quando la frizione sarà da rifare).
Insomma. il disco della frizione sta al 60%, lo spingidisco nuovo, il pedale della frizione rimane duro e ogni tanto non risale al 100% ma gli do un aiutino con la punta del iede.
Potrebbe essere un problema di molla o filo? quindi un problema meccanico del pedale?
il mio è così
http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/TR/year/1996/drive_standart/169/hg_ug/721/subcategory/721025/part_id/3685707/lang/e
grazie
secondo voi un idraulica si puo' trasformare in meccanica?
Un po' dura comandare il comando dello spingidisco.
Ci vuole un fulcro.
Mi pare che alcuni T4 ce l'abbiano a cavo però.
Non ne vedo vantaggi.
R.
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il vantaggio è il non avere pistone,olio e pompa ma solo un comando meccanico
Citazione di: andrea e adriano il Luglio 19, 2018, 10:08:51 PM
il vantaggio è il non avere pistone,olio e pompa ma solo un comando meccanico
Si ma molto più comoda idraulica. Ho fatto il confronto qualche anno fa... Un abisso
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Volevo chiedere a danfreak se il kit che ha preso può andare bene anche per il mio 2.5 TDI 102 CV (California Coach Generation del 2001 motore ACV).
Inoltre ne approfitto per chiedere se anche ai vostri T4 2.5 TDI in partenza vibra e saltella soprattutto quando è caldo. Le partenze in salita alcune volte sono da brivido...!!
Grazie a tutti
Daniele