News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pulsanti e fili vari sconosciuti

Aperto da _bud_, Aprile 21, 2014, 06:08:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_bud_

come da titolo vi allego delle foto di cose a me sconosciute, sapreste aiutarmi a capire a cosa servono?

il primo è un pulsante vicino alla radio con dei cavi gialli dietro che non ho visto bene dove vanno a finire (l'ex padrone dice che non serve a nulla, ma cosa lo hanno messo a fare allora?)

il secondo è tipo una manopola alla sinistra del volante... (forse l'aria per il motore...?)

il terzo si trova sopra la portiera del lato passeggero, sembra il cavo della antenna del digitale terrestre (bianco meno spesso del classico tv)

il quarto sono quattro (se non ricordo male) cavi colorati con uno spinotto e si trova nel portaoggetti in alto dietro i sedili posteriori, sbucano sulla sinistra...

??? ??? ???

igor

Ciao bud. Allora delle quattro foto solo la seconda è "originale". Trattasi di un sistema per facilitare l'avviamento del motore con temperature particolarmente rigide. Ha una funzione simile all'aria dei cari carburatori. Attiva un leveraggio sulla pompa del gasolio. Per le altre, non so aiutarti, bisognerebbe vedere personalmente dove vanno a finire.
Ciao,
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

_bud_

Citazione di: igor il Aprile 21, 2014, 08:29:49 PM
Ciao bud. Allora delle quattro foto solo la seconda è "originale". Trattasi di un sistema per facilitare l'avviamento del motore con temperature particolarmente rigide. Ha una funzione simile all'aria dei cari carburatori. Attiva un leveraggio sulla pompa del gasolio. Per le altre, non so aiutarti, bisognerebbe vedere personalmente dove vanno a finire.
Ciao,
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille :)

raudo

La manetta serve a comandare l 'anticipo della pompa, si deve usare sempre quando si avvia a freddo.
R.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm