News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

indicatore gasolio e velocità impazziti

Aperto da gulimax, Giugno 09, 2014, 12:13:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gulimax

Ciao a tutti,  vorrei esporre il mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi. Posseggo un t4 del '97, acv 102 cv. Da molto tempo non funzionavano l'indicatore del carburante e della velocità. Ho ordinato e ricevuto da un ricambiata tedesco un galleggiante per il serbatoio e il sensore velocità (chiamato odometro). Mi è successo che il sensore velocità ha funzionato solo per 86 km, mentre l'indicatore del carburante oscilla continuamente, su e giù. Mi chiedo e vi chiedo se qualcuno è al corrente di qualche dritta da consigliarmi ?

AA360ZZ

ciao

io ho avuto la rogna dell'indicatore carburante per anni poi
un elettrauto di lamezia ha fatto qualcosa che non ricordo bene
mi deve aver mandato da un rottamaio dove ho recuperato un componente di una golf
e poi mi ha cambiato la scatoletta dei fusibili (vicino al fanale sx) ma non so se c'entrasse molto....
acc sono passati 4 anni (o cinque) e non ricordo bene

ma volendo forsepotrei chiamarlo e chiedere se si ricorda il problema e la soluzione

danfreak

Officina Marinoni, Legnaro (PD) specializzata in tachimetri. Consigliata a uno su fb andato li e risolto tutto. Li sono anche specializzati in riscaldatori Eberspacher

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

AA360ZZ

però la spesa se trovi un elettrauto palluto è minima
il pezzo di riciclo sui 10 euro e il lavoro (sebbene incasinato) era stato sui 20/30
roba che capita in calabria se hai le conoscenze giuste


AA360ZZ

mi è tornato in mente il nome del componente che mi aveva fatto cercare (poi montato da lui)

qualcosa come triodo o triode .. una volta sostituito l'indicatore di livello del gasolio si è sistemato

raudo

...il regolatore di tensione, da la 10V partendo dalla 12 per alimentare i sensori.
Questo avverrebbe sui mezzi vecchiotti, il cruscotto del 102cv non saprei.
C'è un mio tutorial da qualche parte nel forum.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marcus

le saldature del regolatore le abbiamo ripassate un po' tutti credo..
A me poco tempo dopo aver risolto questo problema si è impallato lo strumento temperatura acqua. Mi hanno mandato a legnaro dicendo che però ci vuole minimo una settimana senza cruscotto e minimo 70/80€ più spese di spedizione. Risolto montando a lato un indicatore temperatura da 20 €..