....ancora batterie!

Aperto da LeoeKia, Dicembre 24, 2015, 04:08:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LeoeKia

Ciao! siamo partiti convinti di poter dormire in giro, ma le batterie servizi dopo solo 3 anni ci hanno abbandonato!!
Montate da Autopergine nel 2012 2 batterie da 92 Ah come da foto (solo 300 Euro!!!) Ora appiedati, dobbiamo decidere cosa fare...
dalle vecchie discussioni abbiamo capito che dobbiamo guardare le AGM...
ma come? una o meglio due? cosa cambia? Se una come dobbiamo cambiare collegamenti e impostazioni centralina?
(Usiamo il mezzo sempre in libera con frigo in estate e riscaldamento in inverno!)
Graaazie e Buone feste a tutti!!!!

botta02

Ciao sicuri che siano le batterie?
Due anni mi sanno pochini!Anche se la marca......

Albertone

Le batterie di scarsa qualità hanno vita breve e dai prezzi sul web quelle non sembrano di grande qualità.
Che tipo sono? Se ad acido libero non ci si può aspettare molto.
Come consigliato in precedenza verifica che il problema sia proprio nelle batterie.

LeoeKia

Prima di partire le abbiamo collegato la 220V ma non si sono ricaricate quasi nulla,
dopo 300 Km siamo arrivati a 12V di carica, accese due luci, webasto per pochi minuti e poi morto tutto!!
Cosa possiamo verificare?!?!
come faccio a sapere che tipo di batterie sono? DAll'etichetta non si capisce nulla!

Igna

Acido. Batterie da avviamento. Hanno toppato. Metti Agm almeno da 100 o due da 90. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Albertone

dallo smartphone potrei sbagliare, ma sembrano proprio batterie all'acido...... complimenti ad autopergine se  onta tali batterie come batterie servizi..... a che prezzuccio poi........
se alla fine sono all'acido ci sta che siano andate dopo 3 anni, dipende anche da come sono state usate

botta02

Io sinceramente con quello che le hai pagate andrei a tirare le orecchie al furbastro Trentino ::)Anche il giorno di Natale;)

botta02

No ok bisogna essere più Buoni per Natale !Presentati per S.Stefano allora!:)

LeoeKia

adesso siamo lontani, ma appena torniamo a casa è già in programma una visitina..... anche se difficilmente servirà a qualcosa.

orange van

Si si sono 2 comunissime batterie auto..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Malibú!

Ciao,ho dato un occhiata,le Autopart battery sono polacche e su un sito "Heureka" slovacco la Plus 92Ah viene venduta a 77,57 euro piu spese spedizione. E comunque sono appunto batterie da accensione.
Stefano
Prov.VE

busdriver

ennesima conferma che sono batterie di avviamento,e per giunta belle potenti. Guarda gli amper di spunto scritti dopo gli amper reali. Una batteria servizi di norma li ha molto più bassi.

Una batta come quella sarebbe molto utile più per il motore che per i servizi.

Soluzione rapida? Non fosse natale ne prendi una allo sfascio e anche se con pochi amper finisci le vacanze poi ci pensi...

LeoeKia

Sono passato da Autopergine e il titolare mi dice che le batterie ad acido sono le migliori per questo tipo di mezzo (vanno meglio e durano di più). Lui le monta abitualmente.
Poi ha iniziato a dire che può essere colpa della sosta invernale oppure di qualche morsetto ossidato o del caricabatterie che non funziona.....

Mi ha invitato a portare il mezzo per un controllo.....
..... ma neanche!

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

botta02