Prolunga elettrica

Aperto da amen, Agosto 06, 2017, 10:36:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amen

Ciao che prolunga usate? Meglio cavo sciolto o  con avvolgitore che è più comodo ma più ingombrante?
Ho caravelle e quindi non ho la presa industriale sul furgone, alimento il frigo. ero tentato di prendere avvolgitore 25m con 2 schuko e 2 normali nel rotore o è meglio un cavo schuko e adattatore industriale sulla colonnina? Grazie
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Malibú!

Tengo un set completo di spine ed adattatori,non sai mai quel che trovi in giro,e due cavi da 25m piu un paio di spezzoni con ciabatta. Il cavo ingombra meno arrotolato "al gomito" ma poi diventi idrofobo a srotolarlo... Con l avvolgitore fila liscio!
Stefano
Prov.VE

rbedini

d'accordo!!  Meglio sempre un cavo regolarmente arrotolato sul suo rullo (ne vendono anche di economici multipresa alla Lidl!) ed un adattatore per presa 220 CEE 3 poli  16 A (tipica di tutti i campeggi); alla  fine l'ingombro della "ruzzola" è sempre lo stesso e quindi trovato il posto non ci sono sorprese nel riporla.
Comunque mai arrotolare il cavo "sul gomito", l'intrigo è garantito; si deve eventualmente arrotolare ruotando il cavo fra le dita della mano che arrotola come se si avvolgesse su un rullo, così si evitano le torsioni e quindi si minimizzano i possibili "intrighi" nello srotolamento, dovuto al ritorno elastico dopo la torsione.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Malibú!

Ok! Comunque adattatore spina industriale sempre presente a bordo,ormai sta prendendo sia in italia che all estero.
Stefano
Prov.VE

Mangimix

Io ho il pannello , ma un cavo tripolare da 2,5mmq e 5 m di lunghezza, equipaggiato con maschio e femmina CE( blu) alle quali attacco vari adattatori per collegarmi a più o meno tutte le prese europee! Ma ormai il cavo lo uso mai! E comunque sta riposto nel vano batteria motore( ciuchino docet!)

raudo

Anche io vano batterie il cavo è un 2G1.5 NPI con spina e presa 16A e riduttori Cee in bagagliaio lunghezza una ventina di metri.
Per quel che lo uso tengo questo.
Vano batteria anch'io: Ciuchino docet...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

15 mt di cavo tripolare in guaina siliconica di provenienza teatrale con presa e spina CEI più adattatore da CEI a spina comune da 16A
Il cavo è arrotolato a larghe spire e giace alla base del bagagliaio assieme a cavi batteria e cunei...
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Citazione di: rbedini il Agosto 08, 2017, 07:54:30 AM
d'accordo!!  Meglio sempre un cavo regolarmente arrotolato sul suo rullo (ne vendono anche di economici multipresa alla Lidl!) ed un adattatore per presa 220 CEE 3 poli  16 A (tipica di tutti i campeggi); alla  fine l'ingombro della "ruzzola" è sempre lo stesso e quindi trovato il posto non ci sono sorprese nel riporla.
Comunque mai arrotolare il cavo "sul gomito", l'intrigo è garantito; si deve eventualmente arrotolare ruotando il cavo fra le dita della mano che arrotola come se si avvolgesse su un rullo, così si evitano le torsioni e quindi si minimizzano i possibili "intrighi" nello srotolamento, dovuto al ritorno elastico dopo la torsione.
Addugliare (in marina, contro torsione compresa). Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

iciobz

Citazione di: Mangimix il Agosto 08, 2017, 12:41:10 PM
Io ho il pannello , ma un cavo tripolare da 2,5mmq e 5 m di lunghezza, equipaggiato con maschio e femmina CE( blu) alle quali attacco vari adattatori per collegarmi a più o meno tutte le prese europee! Ma ormai il cavo lo uso mai! E comunque sta riposto nel vano batteria motore( ciuchino docet!)


Idem x me!
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )