News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

2500petrolgpl

Aperto da Gianfranco, Settembre 11, 2017, 11:32:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfranco

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ,io risiedo all'estero,Inghilterra,ho acquistato un  VW 2500cc a benzina cambio autoDehler optima 5,4 del 1994 con 120000 km e chiedo a qualche esperto se ci sono problemi a convertirlo a GPL.
Grazie anticipate
Saluti
Gianfranco

Californialilla

Ciao benvenuto.
E perchè mai dovrebbero esserci problemi?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

stefanop

Io ho un 2.0 benzina del 93 con impianto a GPL. Nessun problema.
L'unica cosa è che hai la ruota di scorta da portarti dietro, e la tengo accanto alla tanica/serbatoio acqua.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Gianfranco

Ciao ti ringrazio,mettero' il Gpl cerchero' un installatore che mi monti un'iniezione dirette,io poi leggo commenti negativi sui cambi automatici,io ho sempre guitato cars automatiche...mai un problema.Ciao

fabio

anche io ho  un 2500 benzina / gpl nessun problema , solo controlla i tubi gomma della benzina sul motore perchè a gpl la pressione della benzina nel circuito aumenta e se non perfetti potrebbero trasudare benzina ; monta un impianto con iniettori , se lo trovi BRC     ciao fabio

Californialilla

Credo che una corretta manutenzione riduca al lumicino i problemi.
D'altronde gli USA non sono un paese in panne perenne.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

ciao , ottima scelta l' optima 5.4 , ero indeciso anche io e poi ho preso un dehler profi , un po più piccolo   
per Alessandro : non è solo questione di manutenzione: io me ne sono accorto che perdeva tornando a casa alle 8.30 di sera e non sapendo come fare ho provato a girarlo a benzina e non perdeva più ; li mattino dopo sono arrivato a benzina in officina e , girato a gas ha ricominciato a perdere :sostituito il pezzo di tubo ho risolto , anche se ogni tanto controllo ancora      fabio

Californialilla

Citazione di: fabio il Settembre 11, 2017, 04:36:52 PM
ciao , ottima scelta l' optima 5.4 , ero indeciso anche io e poi ho preso un dehler profi , un po più piccolo   
per Alessandro : non è solo questione di manutenzione: io me ne sono accorto che perdeva tornando a casa alle 8.30 di sera e non sapendo come fare ho provato a girarlo a benzina e non perdeva più ; li mattino dopo sono arrivato a benzina in officina e , girato a gas ha ricominciato a perdere :sostituito il pezzo di tubo ho risolto , anche se ogni tanto controllo ancora      fabio

Ok, ma io parlavo del cambio automatico. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

non capito , io sul cambio automatico sono drastico : non lo voglio.....andato a prendere il furgo in germania perchè in italia solo 2500 benzina automatici .
poi ognuno la pensa come vuole  :) :) :) ciao   fabio

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Gianfranco

Citazione di: fabio il Settembre 11, 2017, 04:36:52 PM
ciao , ottima scelta l' optima 5.4 , ero indeciso anche io e poi ho preso un dehler profi , un po più piccolo   
per Alessandro : non è solo questione di manutenzione: io me ne sono accorto che perdeva tornando a casa alle 8.30 di sera e non sapendo come fare ho provato a girarlo a benzina e non perdeva più ; li mattino dopo sono arrivato a benzina in officina e , girato a gas ha ricominciato a perdere :sostituito il pezzo di tubo ho risolto , anche se ogni tanto controllo ancora      fabio