News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Blocchetto accensione Multivan T4

Aperto da pearljam79, Novembre 29, 2017, 11:28:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pearljam79

Buongiorno a tutti da qualche giorno il blocchetto di accensione del mio caro Furgo ha iniziato a fare delle storie fino a costringermi a metterlo in moto in seconda per posteggiarlo davanti ad un elettrauto.
Chiedo un aiuto da parte vostra in quanto anche L'elettrauto manualmente bravissimo non sa darmi lumi circa un nuovo blocchetto del T4.
Mi spiego meglio.
Smontato il bloccasterzo e estratto il blocchetto di accensione (piccola trapanatura del bloccasterzo) l'elettrauto ha notato che il blocchetto non arriva a fine corsa compromettendo l'accensione; si pensa che il problema possa essere questo a meno che non si tratti del bloccasterzo che però apparentemente sembra sano. Ora non vorrei aggiungere un ulteriore chiave al mio Furgo per cui chiamo in vw per capire se riuscissero a darmi il blocchetto con le chiavi di fabbrica, risposta no! La vw non fa più la serigrafia del blocchetto in questione per cui sarebbe acquistabile solo un blocchetto nuovo con nuove chiavi, prezzo 180 euro.
Ora non sapendo se effettivamente il blocchetto sia il problema ho visto in vendita il blocchetto del T4 su serial kombi a 6,93 euro, per cui l'ho immediatamente ordinato anche per verificare se effettivamente in problema è il blocchetto (in consegna domani).
Vi chiedo come può esserci una tale differenza tra l'originale (180 euro) e quello venduto su serial kombi (7 euro circa)?
Avete delle soluzioni su come potrei utilizzare le mie chiavi originali su un blocchetto nuovo?
In generale avete consigli?
P.s. ho provato a cercare discussioni simili ma non ho una soluzione definitiva.

Grazie in anticipo per i consigli.

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malibú!

? Forse non ho capito,ma sei sicuro che il problema stia nel cilindretto della chiave e non invece nel propriamente detto blocchetto accensione che sta sotto il cilindretto chiave? I contatti di messa in moto stanno in quest ultimo,è un problema relativamente comune in mezzi ventennali.
Stefano
Prov.VE

pearljam79

Dunque mi scuso per la confusione tra cilindretto e blocchetto
L'elettrauto sostiene che il cilindretto della chiave non arriva a fine corsa per cui non accende, il fatto che riesca ad accenderlo con un cacciavite può significare che in realtà il propriamente detto blocchetto di accensione in realtà funzioni? Se non funzionasse non si accenderebbe neanche con un cacciavite o sbaglio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Se lo sganci e col cacciavite lo fai girare (il blocchetto) e parte il mezzo hai la riprova.
Chiaramente la chiave va inserita per far acquisire il codice al transponder.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pearljam79

Lui mi ha detto che con il cacciavite parte per cui penso abbia agito sul blocchetto inserendo la chiave nel cilindretto per codice.
Per cui appurato che c'è da sostituire il cilindretto della chiave sapreste spiegarmi la maniera migliore per farlo e soprattutto la differenza di prezzo tra serial kombi e mamma vw?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Serialkombi (tanto è all'estero) non si è comportato bene on alcuni frangenti.
Cerca in UK su ebay perché han cose a prezzi imbarazzanti.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolo26

Ciao confermo quanto dice Malibu,
anche  io pensavo fosse il cilindretto chiave trapanato e poi sostituito..:-(
In realtà i problemi li dava il blocchetto accensione e i suoi contatti,  l'ho acceso per un pezzo con il cacciavite
Poi sostituito trovato su ebay.de


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

pearljam79

Scusa Paolo ma se riuscivi ad accenderlo con il cacciavite significa che il blocchetto di accensione era funzionante o sbaglio? Il blocchetto di accensione è molto costoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pearljam79


xgiacomo

Citazione di: pearljam79 il Novembre 29, 2017, 06:12:28 PM
Intendi questo per capirci:

https://m.ebay.co.uk/itm/Ignition-switch-VW-T4-1990-to-2003/391255414780?hash=item5b18a3d7fc:g:yHcAAOxyLN9SmLay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il blocchetto è questo. È tenuto su da una vite e poi si sfila. Non rovinare il cilindretto della chiave perché per sostituirlo è ben più complesso!
California AXG
Firenze

paolo26

Da quel che  ricordo. ,  mi si era spannata la parte in alto dove si incastra la chiave è non girava più. Lo giravo Co mc un cacciavite Poi comunque l'ho cambiato e mi Conferma che su mezzi datati anche il mio fine94 succede

Yess comunque è quello.. Guarda qui

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=elektrischer+Z%C3%BCndschalter++t4&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X+Z%C3%BCndschalter+transporter+++t4.TRS0&_nkw=+Z%C3%BCndschalter+transporter+++t4&_sacat=0

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Su ebay.de ho cercato zundschalter  poi devi mettere il modello veicolo
Da osservare sotto la presa contatti  in foto  meglio osservare il tuo x ordinarla
Non so se varia rispetto al modello del t4

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

sandr0

E' capitato anche a me. Il mio meccanico, sfilato il blocchetto, lo ha scaldato con la pistola termica, avvicinando il punto di contatto del cilindretto (?)...se ho capito bene. Dice era un difetto dei t4 e della passat di fine anni 90
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

pearljam79

Bene grazie mille. Domani comunque mi arriva il cilindretto della chiave e farò una prova.
Se non dovesse andare spero si tratti del blocchetto che ordinerò quanto prima.
Grazie mille vi tengo aggiornati.
Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk