News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Blocchetto accensione Multivan T4

Aperto da pearljam79, Novembre 29, 2017, 11:28:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pearljam79

Aggiornamento: ho scoperto che il mio elettrauto aveva già sostituito il blocchetto di accensione per cui il suo dubbio era sullla sostituzione del cilindretto o del blocca sterzo.
Ieri sera è arrivato il cilindretto da serial kombi, stamattina mi precipito dall'elettrauto a provare... Furgo parte al primo colpo.
Ora però ho il problema delle chiavi e per questo vi chiedo un ulteriore consiglio.
Prima che si verificasse questo spiacevole inconveniente usavo già due chiavi in quanto il cilindretto dello sportello lato guida mi era stato trapanato per cui non potendo reperire il cilindretto originale ne ho ordinato uno nuovo dalla vw con nuova chiave.
Ora quindi avrei ben 3 chiavi :
1. Quella originale che apre portiera lato passeggero, sportellone laterale e sportellone posteriore.
2. Quella vw già sostituita per la portiera lato passeggero
3. Chiave per mettere in moto (del nuovo cilindretto)

Vi chiedo ragazzi è possibile agire sui cilindretti delle porte legate al punto 1. rendendole apribili con la chiave del punto 2? Sostanzialmente essendo un cilindretto "codificabile" con le lamette che formano la serratura è possibile adattare i cilindretti del punto 1 alla chiave del punto 2?

Aspetto con ansia vostri consigli.

Grazie mille in anticipo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lupin

Mi ricollego al post visto che ho avuto lo stesso problema. Porto il furgone dal gommista per il cambio gomme e al momento di tirarlo giù dal ponte non si accende. La chiave arriva a fondo corsa ma non manda corrente al motorino, batteria ok, quadro ok. Non avevo tempo di organizzarmi ho chiamato un meccanico di zona che è riuscito a farlo partire e portarlo nella sua officina, avevo un impegno tutto il giorno e non potevo fare altro. Dal momento che ho la serratura del portellone laterale difettosa gli ho chiesto di informarsi per un kit completo di blocchetto più serrature, in VW gli hanno detto poco meno di 500 euro con due chiavi codificate. Mi sembra un furto quindi chiedo a voi cosa mi conviene fare?
Allo "sfascio" un kit completo mi sembra si trovi a poco più di 50 euro, ci sarebbe il problema della chiave codificata ma quella basta che si trovi vicino alla ricevente del blocchetto per funzionare, giusto?
il mio T4 è un multivan del 97 muso lungo 2.5 tdi 102 cv, motore acv
Grazie per le info
Giampiero
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

fabio

ciao , una diagnosi a distanza e quindi da verificare : potrebbe essere il blocchetto dietro la serratura visto che la chiave gira normalmente , casomai prendilo in vw costa 10/20 euro , non ricordo esattamente, quelli di concorrenza non durano

Californialilla

Ciao Gianpiero, i blocchetti si comprano a due soldi e si codificano seguendo la chiave originale.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lupin

Quindi se vado in VW e chiedo solo il blocchetto di accensione nuovo possono codificarlo con le mie chiavi? in questo caso il problema lo risolverei in maniera pulita. Provo a contattare la VW veicoli commerciali e vediamo cosa mi dicono.
Grazie per ora
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Poi come ha detto Fabio non devi cambiare il blocchetto ma il blocco contatti dietro.
Per la codifica del nottolino del portellone procuratene uno qualsiasi poi mi contatti e in pvt ti spiego come codificarlo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

Grazie Fabio e grazie Raudo. Oggi pomeriggio ripasso dal meccanico e provo a spiegargli come si potrebbe risolvere senza aprire un mutuo.
Comunque trovare qualcuno competente è sempre più difficile .. non ne faccio una questione di prezzo, se sai fare bene il tuo lavoro te lo pago anche volentieri ma
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

raudo

È per questo che esiste il T4UM!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

massage4u.it

Io mi sono ritrovato con un mezzo che ha la chiave con telecomando che apre tutto ma non lo fa partire ed una chiave solo per l'accensione (con transponder) ora sono andato da un duplicatore visto che in VW volevano 230€ x cambio blocchetto e doppia chiave accensione. Con 45€ mi duplicano la chiave x accendere e con 10 quella x aprire tutto ovviamente senza telecomando... Destinato a 2 chiavi.. mal comune mezzo... amen

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


raudo

Tu chiami me e con 0€ ti faccio aprire tutte le porte con la chiave di accensione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

Grazie, Raudo, ma poi il telecomando funziona lo stesso ? Presumo di sì, ma mi resta sulla chiave che poi non serve più

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


raudo

Rileggo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Scrivimi in privato e ti spiego.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm