News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio subwoofer

Aperto da fabio, Gennaio 15, 2019, 03:23:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

E provalo!
Il tuo furgone e soprattutto i forum di appassionati hanno bisogno di cavie!
;-)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

California AXG
Firenze

kado

Urca !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Marchinovis

Citazione di: kado il Aprile 28, 2019, 07:39:59 PM
Un botto Marchinovis !
Se non mi sbaglio giallo alla batteria, azzurro al + sotto chiave, grigio alla radio, nero alla massa e l'altro non mi ricordo onestamente, forse al negativo della radio.
Magari non sarò stato precisissimo chiedo venia, ma dovrebbe essere una cosa del genere! ahahha
Come mai ? Che bolle in pentola ?? Che al limite recupero il manuale!  :P
Ho deciso di montare un sub anche io poiché a volume basso le basse frequenze sono quasi inesistenti; il mio stereo Alpine ha sul retro una porta dedicata al sub , e fin qui non vedo difficolta', ma immagino che servira' anche l'alimentazione per muovere il grande cono del sub , sbaglio? ::)
Ps: il mio ABL non ha il sottochiave e per evitare assorbimenti continui ed inutili ho montato sul filo del sottochiave un pulsantino on/off che accendo manualmente quando ascolto lo stereo e immagino che dovrei collegarci anche il consenso del sub; ::)
@xgiacomo : il tuo quanti fili ha?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

La cassa ha 2 fili (come tutte le casse) che vanno all'ampli che ho incastrato sotto il cassetto. È un alpine,ai tempi non c'era ancora AliExpress  ;D ;D
California AXG
Firenze

Leo91

#35
Ecco come in un paio di ora ho risolto il problema :D

Stasera dopo lavoro sono andato da un allestitore della mia zona e con il subwoofer in mano mi sono messo a fare delle prove su dove metterlo per evitare che si vedesse e che sembrasse una cosa quasi se fosse di serie.

Cosi in un paio di ore ho montato questo pioneer ultracompatto come quelli consigliati, proprio sotto al cruscotto cosi che si veda il meno possibile, anzi non si vede quasi nulla.

Una volta applicati i suoi bei x-over dall'autoradio e regolato bene, finalmente anche il mio california suona :D senza rubare il minimo millimetro :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Aprile 29, 2019, 03:03:47 PM
La cassa ha 2 fili (come tutte le casse) che vanno all'ampli che ho incastrato sotto il cassetto. È un alpine,ai tempi non c'era ancora AliExpress  ;D ;D
Ad esempio partire da questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F283302631498
e poi costruire una cassa simile alla tua di fronte alla leva del cambio come la vedi?
Solo i due fili che vanno allo stereo? Tieni presente che non monto ampli. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ontheroad70

Serve un ampli apposito per subwoofer e meglio ancora un'uscita dall'autoradio già predisposta da sui prendere il segnale da amplificare.
Quindi si la cassa autocostruita, con un bel cono grande, m anche un adeguato amplificatore.

Una cosa che si potrebbe fare: di solito le autoradio hanno 4 canali(2 front 2 retro) è filtrare le frequenze (levare i medi ed acuti)dei due retro ed alimentare il o i coni .......ma insomma mi sa che è una mezza porcheria.

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Aprile 29, 2019, 10:30:21 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 29, 2019, 03:03:47 PM
La cassa ha 2 fili (come tutte le casse) che vanno all'ampli che ho incastrato sotto il cassetto. È un alpine,ai tempi non c'era ancora AliExpress  ;D ;D
Ad esempio partire da questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F283302631498
e poi costruire una cassa simile alla tua di fronte alla leva del cambio come la vedi?
Solo i due fili che vanno allo stereo? Tieni presente che non monto ampli. 8)
si, due fili che vanno all'amplificatore, poi dall'ampli c'è da mettere il collegamento per il segnale all'autoradio, alimentazione e comando di accensione. se hai un alpine con uscita sub, non hai bisogno di altro, ha già il filtro passa basso e sicuramente tutte le regolazioni per le frequenze.
il cono che hai postato è un bel bambino!  ;D
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Aprile 30, 2019, 12:41:55 AMsi, due fili che vanno all'amplificatore, poi dall'ampli c'è da mettere il collegamento per il segnale all'autoradio, alimentazione e comando di accensione. se hai un alpine con uscita sub, non hai bisogno di altro, ha già il filtro passa basso e sicuramente tutte le regolazioni per le frequenze.
il cono che hai postato è un bel bambino!  ;D
👌.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Seguo interessato, ma prima di prendere un subwoofer vorrei essere certo che la mia autoradio sia predisposta  Questo è il retro, i connettori a dx sono secondo voi l'uscita del subwoofer?
Pioneer MOSFET 50wx4
Thanks

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Anche se non c'è un uscita dedicata,non riesco a vederla. Puoii utilizzare le due uscite din (rossa e bianca) per il. segnale al  sub.

Roccosaraleone

Grazie.
Che dite di questo?
auna CD250-4BX, Subwoofer auto 500W, Nero https://www.amazon.it/dp/B001EKZQNG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_NtN4Cb0W0E9Y0



Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Non è amplificato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ontheroad70

Se vuoi metterlo ai piedi del passeggero,ti consiglio di prenderlo da norauto:è sufficientemente dimensionato,si può regolare in vari modi per adattarsi alle casse che hai. Circa 100 euro