News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio subwoofer

Aperto da fabio, Gennaio 15, 2019, 03:23:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Di questo ne parlano bene:
Pioneer TS-wx130ea piatto Subwoofer attivo nero https://www.amazon.it/dp/B077YNJBCP/ref=cm_sw_r_cp_api_i_aOP4Cb8R0ZH21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

#46
Citazione di: Roccosaraleone il Maggio 20, 2019, 11:37:16 AM
Grazie.
Che dite di questo?
auna CD250-4BX, Subwoofer auto 500W, Nero https://www.amazon.it/dp/B001EKZQNG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_NtN4Cb0W0E9Y0
...

Non sembra male: molto semplice ma genuino.
Solo un'incongruenza: misura dichiarata per il D nominale del cono 25cm ma non vedo come possa entrare in uno scatolo 8 x 13,5 x 47cm.
Probabilmente è molto più ingombrante.
Con l'ampli Sony consigliato si ha un sistema notevole per il prezzo di 128,97 eur (ma ingombrante). 
****
infatti la misura è 38 x 13,5 x 47 (visto dopo)
Discover more

raudo

Io leggo 28x20x7 misura che permette di montarlo davanti ai piedi del passeggero.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Grazie dei consigli.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Citazione di: raudo il Maggio 20, 2019, 02:24:29 PM
Di questo ne parlano bene:
Pioneer TS-wx130ea piatto Subwoofer attivo nero https://www.amazon.it/dp/B077YNJBCP/ref=cm_sw_r_cp_api_i_aOP4Cb8R0ZH21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo lo sto addocchiando pure io...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

wudstok

Il Pioneer non sembra male: qualche mese fa ho montato proprio una nuova autoradio Pioneer ed ha l'uscita sub quindi penso potrebbero sposarsi bene.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ontheroad70

Questo è quello che ho Io.
https://www.norauto.it/p/subwoofer-amplificato-norauto-sound-ns1508-755795.html
Sempre di norauto(prodotti dignitosi credo rimarchjati) ho visto anche un sub cilindrico attivo che potrebbe stare anche in centro console o addirittura  davanti ai piedi passeggero magari sollevato da pavimento in modo da risultare ad ingombro zero(quella zona morta sotto la plancia)

raudo

È figo anche questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Forse e dico forse uno con una forma così rende meglio,e come dicevo,appeso sotto la a via lascerebbe anche posto per stendere i piedi..

Leo91

#54
CitazioneDi questo ne parlano bene:
Pioneer TS-wx130ea piatto Subwoofer attivo nero https://www.amazon.it/dp/B077YNJBCP/ref=cm_sw_r_cp_api_i_aOP4Cb8R0ZH21

Io ho messo proprio questo sotto il cruscotto, se scorri poco più su trovi anche la foto della mia installazione e ti devo dire che nonostante ero molto titubante viste le dimensioni ridicole, devo ricredermi perchè va proprio molto bene. Certo se cerchi il basso profondo (l'infabasso) non riuscirà a farlo per ovvi limiti fisici. Per un ascolto normale va benissimo ed ha anche la potenza adeguata.


Sul mio california (senza altoparlanti su porte e posteriori) ho cambiato gli altoparlanti da 10cm sul cruscotto con dei audison prima apx4 e il sub pioneer, linkato sopra, sotto al cruscotto davanti i piedi del passeggero, che se non lo sai non lo vedi, il tutto gestito da un alpine cde178bt.
Con il finale della sorgente piloto i due medio-alti e il sub con l'uscita coassiale dedicata visto che ha il suo finale di potenza.
Inoltre l'alpine ha pure x-over a frequenze e pendenze variabili a piacimento in ogni altoparlante, la possibilità di gestire i ritardi temporali in tutte le uscite ed equalizzatore parametrico a 9 bande tutte con frequenze e campanature regolabili come si vuole senza limiti e ne è venuto fuori proprio un bel impianto, semplice ma che suona proprio bene, anche perchè i sistemi di amplificazione (nel caso mio professionali) sono stati la mia attività fino a qualche mese fa e certe malattie si fa fatica a sconfiggerle  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

eldiau

Leo, vista la tua esperienza ne approfitto, non ne capisco nulla di audio, anche io ho solo i due altoparlanti originali sul cruscotto che si sentono proprio male, se cambiassi solo quelli, senza lo sbatto di comprare e installare un subwoofer, potrei ottenere un risultato decente? E che altoparlanti consiglieresti in questo caso (senza spendere un capitale visto che in macchina ascolto mp3 da un sony  DSX-A410BT:-))?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Leo91

Ora non so che altoparlanti hai ma io prima di acquistare il subwoofer in questione ho provato solo a sostituire gli altoparlanti nel cruscotto con le audison apx4 (coassiale a due vie) che non è un prodotto economicissimo, ma nemmeno dei più costosi in assoluto.
Però sono sempre degli altoparlanti con woofer da 100mm, e il limite fisico è proprio il diametro del woofer.

Mi spiego meglio, per riprodurre le frequenze basse ci vuole uno spostamento d'aria ed una potenza maggiore rispetto alle frequenze medie ed alte, ecco perchè gli altoparlanti per le frequenze alte (tweeter) non sono mai di dimensioni enormi e le potenze sono minori rispetto ad un altoparlante per basse frequenze. Ad esempio negli impianti professionali per concerti di media un subwoofer classico ha almeno un altoparlante di ben 457mm e di 533mm per un sistema ad infrabasso con potenze minime di 1000w nominali, che non ha niente a che vedere con le potenze di picco che mettono nei sistemi casalinghi.

Ho provato a valutare anche dei sistemi a due vie separati con woofer da 100mm e tweeter esterno che costavano come un rene, ma gira che ti rigira la risposta in frequenza era ottima sempre solo per i medi ed alti.

Quindi la risposta vien da se, sostituire sono gli altoparlanti nel cruscotto ne giovano sicuramente le frequenze medie ed alte, ma le di frequenze basse ne sentirai ben poche proprio per il motivo che ho spiegato qui sopra.

Il tutto dipende da che ascolto vuoi fare a bordo ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

eldiau

Beh, sei stato chiarissimo! Grazie. La mia macchina (una skoda roomster) ha due tweeter sui montanti del parabrezza e due altoparlanti sulle tasche delle portiere che saranno tipo 15cm di diametro e sono pienamente soddisfatto di come si sente, ho pensato di forare le tasche del t4, vedremo, per ora mi sa che mi tengo le gracchianti casse originali.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Leo91

Siccome all'epoca ero stato molto indeciso sul upgrade dell'impianto audio di sere inserisco un video di qualche secondo. Non si capirà tanto ma sicuramente si capisce che suona meglio dell'originale :D

Io comunque a distanza di mesi e dopo averlo tarato a dovere (ammetto che la sorgente che ho aiuta molto) ne sono molto contento, anzi dirò senza dubbi che suona meglio dell'impianto di serie standard di qualsiasi auto odierna, e non avendo fatto modifiche particolari, a vista sembra fatto di fabbrica, quindi a chi si trova nella mia condizione consiglio un impianto del genere.

Se volete un impianto da gare di spl invece dovete guardarvi altrove :D

https://www.youtube.com/watch?v=WUGGJDGMdeU


Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza