News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

220V non pervenuta

Aperto da MaxMedio70, Aprile 16, 2020, 10:34:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

Anche io vorrei fare un "recap" del mio alimentatore, magari ci possiamo aiutare nella "lista della spesa" allego una foto del mio. Il tuo e' uguale?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

eldiau

Ho fatto una lista dei componenti basandomi sulle foto che avevo scattato quando lo ho pulito. Qualcuno la puo' verificare?

Condensatori elettrolitici:
2 x 22uF 50v
2 x 1200uF 35v
2 x 470uF 200v

Condensatori carta WIMA
4 x MP3-X2 0,1uF 275VAC
1 x MP3-X2 0,68uF 275VAC


Ci sono anche alcuni condensatori ceramici e un condensatore a film, ha senso cambiarli? Ci sono altri componenti che puo' essere utile sostituire?

Visto che lo smontiamo e visto il basso costo dei componenti ha senso sostituire tutti quelli soggetti ad usura o invecchiamento.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

xgiacomo

E dopo la scheda Danfoss del frigo, così con i condensatori stai tranquillo!  ;)
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: eldiau il Aprile 18, 2020, 01:25:00 PM
Ho fatto una lista dei componenti basandomi sulle foto che avevo scattato quando lo ho pulito. Qualcuno la puo' verificare?

Condensatori elettrolitici:
2 x 22uF 50v
2 x 1200uF 35v
2 x 470uF 200v

Condensatori carta WIMA
4 x MP3-X2 0,1uF 275VAC
1 x MP3-X2 0,68uF 275VAC


Ci sono anche alcuni condensatori ceramici e un condensatore a film, ha senso cambiarli? Ci sono altri componenti che puo' essere utile sostituire?

Visto che lo smontiamo e visto il basso costo dei componenti ha senso sostituire tutti quelli soggetti ad usura o invecchiamento.
se ricordo bene qualche tempo fa rbedini in un post aveva fatto una bella guida..
California AXG
Firenze