nuovo iscritto

Aperto da covin, Dicembre 02, 2013, 08:38:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

Trovato dopo aver inviato un primo messaggio ..
Ma che fine ha fatto il vecchio forum?
....cmq arrivo al t4 california facendo forse il percorso contrario e cioè dopo aver avuto un t5 californ ma anche un vito marco polo
un saluto a tutti....

niko

Benvenuto! percorso interessante il tuo... sono curioso... come mai hai fatto questo "giro"? potresti condensare in poche righe i pro ed i contro dei tre mezzi?

covin

#2
...il percorso un po' a ritroso( diciamo cosi solo per convenzione) è solo relativo a esigenze personali.
il vito mi ha lasciato un buon ricordo, confortevole e ancora moderno anche se certamente nulla ha a che vedere in fatto di robustezza con il coevo T4.
la parte Westfalia è invece molto funzionale ed esteticamente gradevole..pur essendo più corto ha uno spazio davanti alla panca maggiore ....in più ha una doccetta esterna posteriore che in certe circostanze diventa preziosa.
il t5 è sicuramente un gran mezzo sia pure con qualche problema ricorrente...la parte camperistica ( completamente volkswagen ) ha un paio di genialate ( sedie pieghevoli integrate nel portellone posteriore e tavolo per esterno nella porta scorrevole e tavolino interno sempre pronto) ma sconta forse qualche inesperienza...rimane piuttosto fredda...personalmente preferisco quella del Viano...
il T4 mi subito colpito per la percezione ( vera o presunta ) di robustezza...sicuramente di gran lunga migliore come "macchina" del vito ...però non lo conosco ancora bene...
la parte Westfalia sembra assemblata da un sincero artigiano che bada molto alla sostanza e poco alla forma...il vantaggio è la facilità di intervento...trovo poco funzionali le ante del mobile cucina/lavello quando il tavolino è installato...
spero di aver reso un idea di massima...

danfreak

Grande covin, li hai provati tutti!!! Descrizione esperienze efficace!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

orsothomas

ciao Covin! benvenuto qui!
Il vecchio forum si chiama ora Indyvan e un'anno fa circa sono stato visitatore della loro pagina iniziale.

raudo


Ma che fine ha fatto il vecchio forum?

Morto, questo è vivo vegeto e molto sano!
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

covin

assolutamente si....in un mese di frequentazione credo di averlo letto quasi tutto!!...ma non ho ancora finito...e adesso inizia il tempo delle domande ;D....
scherzo....cercherò di disturbare il meno possibile 8)