News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ASSICURAZIONE T4 AUTOCARAVAN

Aperto da Enrico, Gennaio 22, 2017, 10:27:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrico

Buonasera a Tutti,
scrivo da Torino. Tra poco dovrò assicurare il mio T4 immatricolato come Autocaravan. Il mezzo è del '94 2.400 con gancio traino.
Ho provato a guardare http://www.assicurazionecamperdorazio.it/ : RC a Torino euro 232,92.
Il furto incendio non si può stipulare, l'assistenza stradale si....
Mi piacerebbe avere qualche garanzia in più: cristalli eventi atmosferici ecc.ecc.
Voi che assicurazioni avete stipulato ?
Ringraziando Saluto.
Enrico

vit vit

Appena rinnovato con genialloyd:rca,assistenza stradale super mega, assistenza stradale plus+++,assistenza stradale perche' non si sa mai, tutele legale, e qualche cosa d'altro di cui neanche ho letto niente ;D  questa volta ho messo i cristalli (circa 39 euro) 1° classe bonus malus ma autovettura.Circa 370 euro.

Assistenza stradale,l'ho detta?? :D
Multivan '92 2,4D AAB

Luposelvatico

Io l'ho assicurato a novembre con Vittoria Assicurazioni (un qualsiasi agente di Torino, è la polizza camper standard).

L'RC base costa 272 €/anno; con assistenza stradale in tutta Europa (e le clausole sono interessanti) ho pagato 335€/anno.
Non mi hanno fatto furto/incendio perchè il veicolo ha più di 15 anni. E nemmeno i cristalli (ovviamente, per la legge di Murphy, ho preso un sasso sul parabrezza in autostrada nei primi 1000 km: 91 euro di riparazione).
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Enrico

Ringrazio Vip Vip e Luposelvatico.
Gentili e risposte esaudienti.
Claudio D'Orazio e Camper Sereno non mi convincono.
Provo con Vittoria, adesso chiedo !
Grazie.
Enrico

stefanot4

Sono con la Vittoria anch'io: la RC base con convenzione "camperisti" a 288,16€, senza nessun orpello ulteriore, per un T4 del '92 (agenzia Collegno 218).
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Io vittoria 227.
Per furto e incendio camper sereno però ti fanno fare la tessera ecc ecc...
Le solite rotture di palle per grattarti qualche soldo in più.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Anch'io Vittoria, 240, tolto tutto, solo RCA
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

#7
SOlo RCA autovettura in Milano €248,di solito anche io ho sempr assicurato al minimo.Ma vista l'eta' del T4 preferisco nell'eventualita' penare il meno possibile.Poi spero forniscano un buon servizio.
Multivan '92 2,4D AAB

BaBu

ciao, io Lloids gruppo Allianz - convenzione Plane air (tesserina  +15 euro anno)
l'RC  e tutte le garanzie accessorie (assistenza, tutela , cristalli, ecc) .... Costa come le altre compagnie
Il valore aggiunto... Furto / Incendio senza limiti di età... Scoperto 20 % (assicuri 10k in caso di furto di risarciscono 8K) costa circa 15 euro ogni 1000 assicurati.

Quindi io spendo circa 600 euro anno con F/I per un valore di 18K la mia furgonette BaBu e del gennaio 2000

Tariffe autocaravan valide in tutte le agenzie Lloids gruppo Allianz di italia.
Spero di essere stato utile.
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Enrico

Grazie a Tutti,
appena sarà immatricolato, mi rivolgerò ad un'agenzia della Vittoria assicurazioni, così evito di girare a vuoto e perdere inutilmente tempo.
Enrico

Andrea Ursic

Io ho Unipol Sai, con pacchetto Medium, che comprende qualcosa in più della semplice assistenza anche se non ricordo cosa😀.
Pago 248€ a rate mensili (taeg 0) con lo sconto che fanno alle grandi aziende (mi sembra sia scritto 37%)
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

multimikevr

#11
Citazione di: BaBu il Gennaio 24, 2017, 10:42:41 AM
ciao, io Lloids gruppo Allianz - convenzione Plane air (tesserina  +15 euro anno)
l'RC  e tutte le garanzie accessorie (assistenza, tutela , cristalli, ecc) .... Costa come le altre compagnie
Il valore aggiunto... Furto / Incendio senza limiti di età... Scoperto 20 % (assicuri 10k in caso di furto di risarciscono 8K) costa circa 15 euro ogni 1000 assicurati.

Quindi io spendo circa 600 euro anno con F/I per un valore di 18K la mia furgonette BaBu e del gennaio 2000

Tariffe autocaravan valide in tutte le agenzie Lloids gruppo Allianz di italia.
Spero di essere stato utile.

Ciao Babu,
il valore di 18.000 è una quotazione ufficiale tipo eurotax o quattroruote?
Te lo chiedo perchè mi risulta che se il valore assicurato fosse superiore a quello di mercato desumibile da quotazioni ufficiali (non subito.it per capirci), in caso di furto/incendio il rimborso dovrebbe essere calcolato sulla base del valore del bene desumibile da quotazioni ufficiali.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

wudstok

Fatta ieri polizza con Allianz e convenzione PleinAir: 477 Euro per RCA (classe 14), assistenza stradale, assistenza legale, furto/incendio e cristalli.
Il mio Cali del '99 è stato assicurato per 17.000 Euro (assicurandolo per 15.000 il costo sarebbe diminuito di soli 10 Euro).
A questa cifra vanno aggiunti 20 Euro di associazione PleinAir.
Per la cronaca, solo RCA con assistenza stradale e assistenza legale sarebbe costata 346 Euro (+20 PleinAir).
Genialloyd per quest'ultima soluzione mi averebbe fatto 369 (+20 PleinAir).
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3