Il mio primo California!! Consigli

Aperto da sprassy, Luglio 12, 2017, 07:35:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sprassy

Ciao a tutti!
Sono Nuova qui  :) ..vi ho trovato cercando notizie sul California T4 e , anche se non sono pratica dei forum, stavolta mi sono detta, mah si dai!
Vi spiego brevemente. Io e il mio compagno ci siamo decisi ad acquistare un minicamper e siamo arrivati alla decisione del California T4. E´la nostra prima esperienza. Viviamo in Germania e abbiamo trovato un privato che vende il suo usato a 16.900 €, un California T4 Coach - Anno 1996 - 2,5 TDI - Euro 3- Diesel - 102 CV - 261.000 km. Voi cosa ne pensate? Premetto che dobbiamo vederlo domenica, quindi non ho controllato ancora il suo stato effettivo, anche se pare sia stato risistemato. Come prezzo come vi sembra? I km sono troppi? Noi volevamo spendere meno, ma se si tratta di un´occasione possiamo pensarci un attimo e valutare cosa fare.
Altra cosa...noi non abbiamo un garage al momento, la nostra attuale auto sosta in strada. Per un T4 potrebbe essere un grosso problema?

Grazie a tutti in anticipo!!

raudo

Verificate se ha il libretto di manutenzione.
Verificate che la carrozzeria non sia marcia perché in Germania di sale ne sparano un bel po'.
Riguardo al motore se gira bene senza rumori e sopra i 2000 giri spinge bene è quasi eterno e quei km vogliono dire più o meno mezza vita.
C'è un documento per fare la dovuta "autopsia" al mezzo prima dell'acquisto.
Sarebbe utile seguirlo.
Dopo lo cerco.
O qualcuno te lo indicherà.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

bravo !!!

l'ho inserita nella Reposistory, T4, Varie


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sprassy

Gentilissimi!!! Grazie! Stampato foglio, pronta per vedere domenica il mio primo California T4!

Vi faccio sapere  ;)

Alber

Euro 3 da quel che so io partono dal 2000 (terza serie)
Se è del 1996 è euro 2...poi chissà!
Verifica questa cosa e considera anche i blocchi traffico...
Alby
We all walk the long road

sprassy

Grazie Alber!!
sull´annuncio e´segnato Euro 3...quindi mi informo bene anche su questo aspetto perche´davo per scontato che fosse possibile :-\.

Vi faccio sapere  ;)

mizio500

Mah, non ho capito....
Il t4 che dovete visionare è in Germania dove voi vivete o è in Italia?
Immagino poi che lo userete in Germania....
Allora attenzione alle emissioni,  mi risulta che in DE siano molto più restrittive le norme, tanto da non farvi avvicinare alle città.

Dal sito delle 'umweltplakette' sembra che si possa girare liberamente con quella verde (euro4 e 5) e già si parla di quella azzurra...

Comunque,  dato i tedeschi hanno il TUV è possibilissimo che sia euro 3 (umweltplakette gialla)
Sotto i 1000 non è vacanza

sprassy

Si il T4 è in Germania, a Berlino dove viviamo. In realtà su internet ne avevamo trovati altri interessanti, ma tutti a 5/6 ore di distanza. In più questo che andremo a vedere domenica per km, potenza e anno ci è sembrato buono..al di là del colore, bianco non mi fa impazzire, ma è l'ultimo pensiero  ;D
Lo useremo qui in Germania ma anche Danimarca/Norvegia e ovviamente Italia :D Insomma poi credo che una volta preso tutti i weekend saranno con il T4 ;D

Per quanto riguarda le umweltplakette ti ringrazio di avermelo detto! Si, qui c'è la verde ma sono andata a vedere sul sito dopo il tuo messaggio e pare che dal prossimo anno ci saranno limiti per i diesel. Sono restrizioni che riguardano il centro città ( ma che in realtà coinvolge un raggio molto più ampio).

Anche di questo comunque mi informerò meglio.
Grazie a tutti....almeno domenica andiamo più preparati.
Mi preoccupa molto anche il discorso ruggine ma dopo aver visto da vicino il T4 vi farò sapere

sprassy

Eccoci qui! Abbiamo visionato il California!
Nel frattempo sabato ne abbiamo visto un altro presso una concessionaria, ma era messo molto male...
Allora...
Ci è sembrato buono. Ben tenuto, interni buoni, porta bici, baule esterno in plastica da sostituire al porta bici ( non conosco il termine corretto), tenda soffietto westfalia ( come gli interni), tenda/veranda. Guardato libretto di manutenzione:quasi tutti i controlli sono stati fatti, è stata sostituita la cinghia di distribuzione se non sbaglio nel 2013 e sono stati fatti altri lavoretti. Riscaldamento si. Clima no.
Il mio compagno ha provato il motore, freni buoni, motore gira bene, no rumori e sopra i 2000 giri spinge bene. Pneumatici estivi nuovi appena comprati.
Insomma nel complesso ci ha fatto una buona impressione, curato,interni buoni e riusciamo un pochino a contrattare il prezzo.
Ma... il proprietario ha il mezzo da settembre 2016. Questo ci ha fatto un pò pensare, anche se lui dice di averlo preso con la compagna per fare un viaggio lungo e poi usarlo nei fine settimana, cosa che non accadeva spesso e per questo hanno deciso di rivenderlo. Infatti hanno una targa solo estiva.
Non è un Euro 3 ma un Euro 2. Qui in Germania, per il nostro uso, non ci cambia molto, ma non so in Italia e altrove.
E la ruggine...purtroppo abbiamo  trovato ruggine nel passaruota anteriore, infatti si nota che in passato è stato riverniciato ( probabilmente dal primo proprietario) e in un angolo del lunotto posteriore.

Cosa ne pensate?

mizio500

Mi risulta che è la Germania dove le limitazioni alla circolazione sono più restrittive.
X la ruggine nn sò dirti, bisognerebbe metterlo sul ponte x vedere esattamente com'è la situazione.
Sotto i 1000 non è vacanza

sprassy

Si in effetti qui in Germania sono restrittive, ma per il nostro uso non ci sono molti problemi.

Si, per la ruggine forse la soluzione migliore è metterlo sul ponte. Perchè è stata riverniciata e in un punto si vedono come due piccole bolle...scusate se mi spiego molto terra terra :P. E' vero che qui in Germania forse il problema è più grosso per via del clima, ma la cosa ci ha insospettiti. Poi io lo prenderei subito  ;D ma devo avere pazienza.


Alber

Secondo me per quella cifra dovrebbe almeno avere aria condizionata...
Distribuzione da fare l' anno prossimo...
Dovreste farvi tirare giù un bel po...
Alby
We all walk the long road

raudo

#14
In Germania dell'aria condizionata te ne fai poco...
È lassù per passarlo euro 3 basta aggiungere un fap "et voilà".
R.
NB: in Germania i T4 California son rarissimi ormai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm