Depressore servofreno

Aperto da l'Ema, Marzo 28, 2014, 05:46:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

In un attimo di depressione, uscito dal meccanico con un'inca**atura fuori da ogni limite (magari in un altro post sfogo le mie ire) mi rivolgo a voi, popolo di alzatetti (e parrucconi, non dimentichiamo) per un quesito.

Devo sostituire il depressore del vuoto del servofreno, costo del pezzo originale 480€.
Qualcuno di voi l'ha per caso comprato in DE o altrove a meno?
Grazie dell'aiuto!
Ema (momentaneamente senza furgò :( )

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Io avevo l'avevo preso in de a circa 200 ma si trovano anche a meno. Io sono stato nel mezzo tra l'orinale e la cinesata.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

dosdalaval

Io lo cambio la  settimana prossima,monto quello originale anch'io,preventivo 400 euro con il lavoro

anarky

il depressore è quel bussolotto alloggiato al centro del banco cilindri sotto la testa??????
se si, io ne ho uno usato. te lo posso spedire e se funziona ci mettiamo d'accordo sul prezzo. che ne so, all'incirca 50neuri

l'Ema

Trovato su autoparti.it a 200€, della pierburg quindi fornitore ufficiale VW.
Grazie Claudio per la proposta, ma vorrei montare un pezzo nuovo, visto che faccio il lavoro.. Ora vado a prendermi il furgò, almeno mentre arrivano i pezzi posso usarlo :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

SAD

Io cambiato la scorsa primavera, 180€ della Pierburg....lavoro fatto da solo, qualche oretta di bestemmie e mani nere ma a quanto pare ho risparmiato un bel po' di soldoni!

Se vuoi cimentarti nell'impresa di cambiartela da solo su t4forum.co.uk trovi una piccola guida sul come fare a sostituirlo!

raudo

Ma dai guida o non guida come direbbe un amiho "cambiar sto pezzo he na bischerata". .
Partirei dal primo prezzo ebay.de poi nel solo, unico, impagabile, inconfessabile...DIY....
...en francais: demerde toi....
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Che segni da quando è da cambiare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

frenata lunghissima e pedale duro come se avessi il motore spento
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Citazione di: raudo il Marzo 31, 2014, 12:04:54 PM
frenata lunghissima e pedale duro come se avessi il motore spento

Non carino! E' progressiva la cosa o capita di punto in bianco?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Prova a spegnere il motore sul dritto e frena un po' di volte, capisci come capita.
Per un po' cè una riserva per un paio di frenatine poi non va...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Sulla frenata lunga puo' essere anche il tubicino di depressione, che a me nel 2400 fregava nel tubo di un iniettore e piano piano si è forato. I sintomi erano una scarsa frenata sull' anteriore quando dovevo fare una frenata improvvisa e davo il classico colpo di pedale, se frenavo più lentamente invece frenava!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

l'Ema

Il mio meccanico ha testato il depressore con il vacuometro ed effettivamente non ciucciava.. Ordinato oggi su autoparti.it, insieme ai pistoni del portellone, la levetta del tergi che si era rotta, e un paio di minchiatine, totale 300€..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua