News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spia Candelette Sempre accesa

Aperto da faber, Gennaio 07, 2015, 01:30:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti,

da un paio di gg, dopo essere stato in montagna con temperature molto basse (-10°C), mentre viaggio mi si accende la spia delle candelette e non si spegne fino al riavvio del motore....

Avete idea di cosa potrebbe essere? ho verificato i fusibili delle candelette e sembrerebbe tutto a posto.

Grazie

faber

danfreak

La spia candelette sui T4 indica anche problemi elettrici vari.

Tra questi:
- interruttore pedale freno http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=96591&highlight=glow+plug+light
- lampadina freno posteriore bruciata
- varie ed eventuali
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

faber

Effettivamente le luci degli stop non vanno, verifico subito.
Grazie

danfreak

Se non vanno entrambe, verifica anche il fusibile.
E' fusibile n. 20, vedi qui: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2125.msg33012#msg33012

Per chi avesse il cruise control, quando non vanno luci stop o interruttore stop dietro pedale viene disabilitato anche il cruise.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

The project

Non per sembrarti saccente, ma ho scoperto oggi attivando il cavo vagcom, che l'errore è il 16955.
Quindi i controlli da fare li trovi facilmente.

raudo

Ma allora sto vagcom funge o non funge?
??? ??? ???
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

The project

funge, ma usato la prima volta disabilita molte funzioni e diventa solo demo...
ci sto lavorando

danfreak

Citazione di: The project il Gennaio 25, 2015, 02:38:21 PM
Non per sembrarti saccente, ma ho scoperto oggi attivando il cavo vagcom, che l'errore è il 16955.
Quindi i controlli da fare li trovi facilmente.

A cosa ti riferisci? Chiaro che se hai VAG ti da codici di errore.  Fin la c'eravamo arrivati tutti
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

The project

#8
Raudo si riferisce a una discussione in parallelo. Ho il cavo, usato la prima volta ho scaricato gli errori e anche il mio mezzo ha la spia delle candelette accesa che lampeggia. La vw mi ha dato 3 opzioni: lampadine o bruciate o di wattaggio sbagliato, interruttore stop difettoso, anche se fa accendere regolarmente gli stop e fusibile, anche solo ossidato. Cercando con il codice dell'errore si possono trovare anche le varie e eventuali che hai suggerito, che comunque esistono. Ma sono piu rare.

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16955/P0571/001393

Queste sono le prime cose che ho trovato

The project

oggi ho comprato l'interruttore degli stop nuovo per colpa dell'errore fatidico 16955. Ho così parlato con il capo officina della VW e gli ho chiesto se esistono altre cause del lampeggiare della spia se dopo l'interrogazione riporta quell'errore allora le cause sono solo quelle 3: interruttore, lampadine o fusibile (e si disabilita il cruise).

Ma sono altri gli errori che fanno lampeggiare la spie, mi ha fatto l'esempio del malfunzionamento soprattutto a freddo del sensore G62 con errore 17664.

Tutti gli errori vanno cancellati  dopo l'interventoperché non era sicuro che anche cambiando l'interruttore si autoeliminasse l'errore.
Spero di essere d'aiuto

The project

#10
Aggiorno me stesso...
Spia candeletta accesa. Sostituito l'interruttore degli stop e ho smontato le luci a led posteriori. La spia si è spenta e rilanciato il vagcom l'errore fatidico si è cancellato.
QUINDI:
-Non era solo l'interruttore degli stop. Pensi le luci a led
-Il meccanico VW non capisce una fava. L'errore si è cancellato da solo a differenza di quello che sosteneva lui.

Alla prossima.

PS l'interruttore VERDE è diverso dall'originale nero. Installandolo si deve fare 1/4 di giro in senso anti orario seguito da un click sinistro, ma a quanto pare è autotarante e quello serve apposta. Ho letto che è meglio l'interruttore verde (4 poli) se si usa il cruise control.

faber

Alla fine avevo una luce degli stop bruciata, sostituita luci candelette tornata al normale funzionamento....

Marchinovis

Citazione di: faber il Febbraio 24, 2015, 10:29:27 PM
Alla fine avevo una luce degli stop bruciata, sostituita luci candelette tornata al normale funzionamento....

ottimo!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Certo che sti ingegneri tedeschi...
Ma che cavolo c'entra la spia candelette con gli stop?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: raudo il Febbraio 26, 2015, 08:06:22 PM
Certo che sti ingegneri tedeschi...
Ma che cavolo c'entra la spia candelette con gli stop?
Raudo.

Si ma davvero! Aveva più senso la spia del freno a mano, o della batteria..