Filtro aria abitacolo

Aperto da net, Ottobre 11, 2016, 08:47:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

net

Ciao a tutti, non riesco a trovare corrispondenza tra i filtri abitacolo in vendita e il bocchettone che ho io, parecchio diverso come forma.   ???

É un T4 multivan del 1900 TD del '95.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

vit vit

Interessa anche a me,ma ho un 2,4 del 92.Quel bocchettone si congiunge con la presa d'aria sul cofano anteriore,giusto?
Se c'è un filtro(ma dubito,ho smontato varie parti del cruscotto interno e non ho visto niente)io non so proprio da che parte è situato.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Se non hai AC non dovrebbe esistere il filtro aria abitacolo,su quel bocchettone si chiude solo il filtro aria aspirazione motore,quello cilindrico.
Stefano
Prov.VE

vit vit

Si pero' d'estate il flusso d'aria esterna cosi è più' limitato.
A me è capitato che non combaciassero a dovere i due elementi a cofano chiuso,cosi' che entrava aria calda proveniente dal motore......terribile d'estate.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Citazione di: Malibú! il Ottobre 12, 2016, 08:13:36 AM
Se non hai AC non dovrebbe esistere il filtro aria abitacolo,su quel bocchettone si chiude solo il filtro aria aspirazione motore,quello cilindrico.
Sono due cose diverse: il filtro cilindrico del motore è quello in basso a sinistra e lui rimane così com'è; quel bocchettone aperto è per la ventilazione interna dell'abitacolo e si accoppia con il maschio nel cofano, alla chiusura
Effettivamente in quelle annate non c'è il filtro per l'abitacolo: una buona idea è questa:
Citazione di: Californialilla il Ottobre 12, 2016, 08:22:40 AM
Queste annate di veicoli non sono dotate di filtro abitacolo.
Potete sempre acquistare un po di filtro per cappe aspiranti cucina che si vende al metro, a applicarvelo con qualche fascetta da elettricista, meglio di niente! ;)
E' talmente sottile che non credo limiti il flusso in maniera sensibile.
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Volendo si può montare il portafiltro dei modelli post 96.
Io ce l'ho!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Ottobre 12, 2016, 11:17:44 AM
Volendo si può montare il portafiltro dei modelli post 96.
Io ce l'ho!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
...e te pareva  >:(
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

WestyLady

Lui è troppo avanti...io ci ho messo una spugna...doveva essere temporanea....sono 5 anni...ma la lavo ogni tanto😊

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Malibú!

Si,scusate,hai ragione SteT4,ci cala sopra il suo omologo a combaciare extra filtro. :)
Stefano
Prov.VE

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Mi avete convinto,visto che ormai il caldo non cè più' (spero)mettero'del velcro maschio sul supporto forato che si vede in foto:chiudendo il cofano il condotto preme e tiene fermo il pezzetto di filtro che adagerò sul velcro stesso......quando è sporco ritaglio un'altro pezzetto e via.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Si ce anche quello nero ai carboni attivi anche antiodore.
Funziona bene!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

net

Citazione di: raudo il Ottobre 12, 2016, 11:17:44 AM
Volendo si può montare il portafiltro dei modelli post 96.
Io ce l'ho!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Intanto grazie a tutti per le risposte ... Mi avete chiarito tutto.

Raudo per il montaggio del porta filtro post 96 immagino bisogna cambiare il bocchettone del cofano, quello del vano motore (ha una griglia in alto vero?) + l'attacco all'abitacolo.

Faccio un giro su ebay ;)

Thank youu!!!



Orsobalosso

Il precedente proprietario del mio Cali '91 ha messo un pezzo di lamiera traforata fissata con viti autofilettanti alla cornice di plastica del bocchettone e che trattiene un pezzo di spugna verde, ma appena riesco lo cambio con del filtro per cappe.
Balosso
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

vit vit

Pero' le teste sporgenti delle viti impediscono di far combaciare i due condotti,quindi avrai delle infiltrazioni di caldo o di odore proveniente dal motore.
Supponendo di cambiare il filtro ogni 6 mesi,io opterei per un filo di silicone che tiene su la spugnetta,in un minuto si ripulisce il silicone vecchio e si rimette tutto fresco e nuovo.
O come dicevo più' su due pezzetti di velcro maschio,pezzetto di filtro e via.
Multivan '92 2,4D AAB