Consigli e trucchi cambio olio 2,4D

Aperto da vit vit, Dicembre 01, 2016, 04:03:36 PM

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vit vit

CIao visto che mi sono comprato le rampe per poter verificare sotto il mezzo(con i cavalletti non mi sentivo a mio agio) volevo cimentarmi in un veloce tagliando.
Il mio multivan è un AAB 92.Mi sapete dire se per svitare il filtro bisogna togliere la padella sottomotore?La chiave a catena per svitare il filtro è indispensabile?
consigli pratici per non trovarmi a meta' lavoro?Bacinella,chiave nr?,guanti,guarnizione nuova, poi?


Grazie
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Il sarcofago va rimosso.
Il filtro..mmmm..ci sarebbe la tecnica del cacciavite piantato nel fianco.
Chiaro che se poi non si svita che fai?
Sul 2.4d il filtro è in una posizione veramente scomoda.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Chiave a fascia di acciaio , molto meglio!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Marchinovis, il filtro del 2.4d è imboscato tra parafiamma e basamento ci si arriva solo da sotto.
Non è posizionato alla grandissima come sul mitico 4 cilindri...
La chiave non ci sta.
R.

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Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
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raudo

Capita...
Tu rifletti invece sulla comodità...

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vit vit

Non le ho ancora provate in effetti, hanno portata di 1000kg cad acciaio,modello extra large.
Anche io ne una autocostruita con dei robusti travetti di legno 6x6,usate una volta.La robustezza ok ma il fermo ruota da rivedere.....pur con la massima delicatezza l'ho scavalcato senza accorgermene >:(
La mia intenzione è di far appoggiare al fondo di quella metallica un pannello di multistrato,che aiuta a non affondare nel terreno e un fermo per evitare che il legno di sposti.
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

metti sotto un tappettino di gomma

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Ah!! vero ne ho uno in usato.Pero' aiuta poco nel caso di un terreno appena cedevole.

A proposito, che olio mi consigliate per il vecchio mulo AAB? circa 260mila Km
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

E che marca è Bolk?

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Barra antirollio post 26mm

vit vit

Grazie,bolk o non bolk ho appena preso 5L marchiati Nor*** 10w40 per 29euri. Pure io sono poco legato ai marchi,poi non si dice che al "Mulo" basta olio,acqua e gasolio che lui va sempre ;D ???
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Grazie a tutti:altra domanda,magari stupida ma che può servire a qualcun'altro.
In via preventiva vorrei anche cambiare l'olio dei freni,frena bene ma non so proprio quanti anni possa avere.
Se volessi solamente aspirare l"olio dalla vaschetta,e rabboccarlo mi dite se fattibile?poi che olio ci metto?procedura consigliata?
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Così togliersi solo l'olio della vaschetta e non l'olio dell'intero circuito!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Albertone

Citazione di: vit vit il Dicembre 05, 2016, 09:14:17 PM
Grazie a tutti:altra domanda,magari stupida ma che può servire a qualcun'altro.
In via preventiva vorrei anche cambiare l'olio dei freni,frena bene ma non so proprio quanti anni possa avere.
Se volessi solamente aspirare l"olio dalla vaschetta,e rabboccarlo mi dite se fattibile?poi che olio ci metto?procedura consigliata?
Proprio no, devi spurgare il circuito intero, e per farlo bisogna essere in due, altrimenti diventi pazzo.. comunque non. È difficile trovi tanti tutorial su yputube