News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Ciao Teo, tifo sempre per te...
Io ho interruttore on off che rimane acceso, fino alla successiva pressione, pulsanti + e - momentanei, attaccano il contatto solo quando li premi e poi tornano a 0.
Comunque funzionano come dice Raudo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

nel frattempo mi hanno ricoverato ancora in ospedale perché la difficoltà respiratoria è sempre peggio...comunque i tasti li hai giusto,però perdonami ma faccio fatica a seguire le foto che hai postato perché io ho il tester originale e vedo i parametri diversamente,poi adesso non riuscirei neanche a fare un confronto quindi non riesco ad esserti molto di aiuto...

Lo Re

No, no, ma tranquillo Teo, per il momento sono apposto... per ora va bene così come funziona... poi con calma, se non mi trovo bene ci rimetto mano. In ogni caso negli ultimi due mesi vi ho fatto si e no 300 km.
Tu pensa alla salute. Rimettiti per bene. Ricorda che qui in Molise ci sono le birre ad aspettarti. Con salsiccia e caciocavallo. Un abbraccio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

video68

Buongiorno a tutti, un annetto fa avevo abbandonato l'idea di installare il cruise control sul mio Caravelle T4 perché i comandi a volante a basso prezzo erano diventati irreperibili. Adesso però vorrei riprendere in mano il discorso perché questa estate farò parecchi km soprattutto in autostrada.
Ho letto un po' di messaggi indietro su questo thread ma mi sono un po' perso :) Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi in poche parole quali possibilità offre il mercato per quanto riguarda i comandi a volante? Inoltre, Andrea Ursic, tu saresti ancora disponibile ad abilitarmelo?

Grazie a tutti in anticipo!
Matteo
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

Citazione di: video68 il Giugno 11, 2020, 02:45:53 PM
Buongiorno a tutti, un annetto fa avevo abbandonato l'idea di installare il cruise control sul mio Caravelle T4 perché i comandi a volante a basso prezzo erano diventati irreperibili. Adesso però vorrei riprendere in mano il discorso perché questa estate farò parecchi km soprattutto in autostrada.
Ho letto un po' di messaggi indietro su questo thread ma mi sono un po' perso :) Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi in poche parole quali possibilità offre il mercato per quanto riguarda i comandi a volante? Inoltre, Andrea Ursic, tu saresti ancora disponibile ad abilitarmelo?

Grazie a tutti in anticipo!
Matteo
Mi auguro tu riesca a trovare comandi al volante per il cruise control... Introvabili da mesi ormai...
Dovresti fare DIY con un interruttore e un paio di pulsanti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

dice bene lo re. io l'ho trovato nuovo in Inghilterra e mi è costato 350 euro,però sono un pazzo e voglio pasticciare il meno possibile...

raudo

Dai Giacomo e Remo: una copia stampata in 3D no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

video68

Citazione di: Lo Re il Giugno 11, 2020, 09:10:21 PMMi auguro tu riesca a trovare comandi al volante per il cruise control... Introvabili da mesi ormai...
Dovresti fare DIY con un interruttore e un paio di pulsanti.

Grazie a tutti e 3 per le vostre risposte.
Leggendo un po' indietro mi sembrava di aver capito che la situazione sia quella che mi avete descritto, speravo di sbagliarmi ma ahimè non è così :(

Citazione di: raudo il Giugno 11, 2020, 10:31:42 PM
Dai Giacomo e Remo: una copia stampata in 3D no?
Non vedo faccine quindi immagino tu stia parlando seriamente. Puoi dirmi qualcosa di più? La possibilità di stampa 3D ce l'avrei...

Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

Se sei interessato al diy https://www.t4-wiki.de/wiki/Geschwindigkeitsregelanlage_%28mit_E-Gas%29
Quello che ho realizzato io lo trovi al messaggio 287se non sbaglio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

video68

Grazie, ho visto.
Complimenti per il tuo lavoro, ma non me la sento di addentrarmi in un'avventura del genere ;)
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

Citazione di: video68 il Giugno 12, 2020, 06:39:33 PM
Grazie, ho visto.
Complimenti per il tuo lavoro, ma non me la sento di addentrarmi in un'avventura del genere ;)
Non è molto complesso...
Qualche faston, ed è tutto spiegato...
Se decidi di farlo chiedi pure...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

Citazione di: video68 il Giugno 12, 2020, 06:39:33 PM
Grazie, ho visto.
Complimenti per il tuo lavoro, ma non me la sento di addentrarmi in un'avventura del genere ;)

buttati che è morbido ;D ;D ;D

video68

Citazione di: teohd il Giugno 12, 2020, 11:30:54 PMbuttati che è morbido ;D ;D ;D
Accidenti che tentazione :)
Se ho capito bene dal tuo post e con la traduzione automatica della pagina tedesca, avrei bisogno di:

  • un pulsante per l'ON/OFF e due per i comandi +/-
  • 4  faston maschi con isolanti e cavi di vari colori
  • fare i collegamenti e trovare qualcuno che me lo configuri (lo scorso anno ti eri offerto tu raudo, se fossi venuto a Mogliano. Offerta ancora valida?)
E' davvero così semplice?
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

raudo

Si potrebbe anche adattare un manettino generico utilizzando i contatti senza fare una cosa in portiera.
Per la configurazione se sono a casa volentieri.
Però prima attacchi tutto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eldiau

#314
Citazione di: raudo il Giugno 13, 2020, 11:32:49 AM
Si potrebbe anche adattare un manettino generico utilizzando i contatti senza fare una cosa in portiera.
Per la configurazione se sono a casa volentieri.
Però prima attacchi tutto.
R.


E trovare un volante con controlli integrati tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/VW-Touareg-7L-Lenkrad-Original-Leder-Schwarz-3d0419091K-7L6880201DA-oq/312556365917

E' della Touareg 7l chissa se e' compatibile con il montante del T4, ci starebbe anche la chiccheria di collegare i controlli autoradio...
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.