News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rendere il T4 un po' meno barca (ennesima dell' ennesima discussione)

Aperto da el sabor, Novembre 05, 2019, 02:09:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ok.
Chiaramente la parte relativa ai pro era volutamente provocatoria.
Aggiungerei che non tutti hanno 2 mani destre come Marchinovis...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Incredibile! Ordinati ieri pomeriggio in Germania da Autoteile i Sachs hd e appena arrivati! Avevo scelto anche la spedizione lunga a 6eu!!! :o :o :o :o :o
Secondo me hanno qualche magazzino in Italia, non ho fatto caso alla lettera del corriere. stasera ci guardo.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

andrea e adriano

messi pure io sul 9 posti,per me solo quel tipo di ammo e basta...poi se nell'ultima fila si mordono la lingua sui dossi chisse,con gomme scadenti in curva tiene ,prima sembrava di guidare una cadillac eldorado...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

el sabor

ho notato che alcuni hanno scritto gran touring sulla scatola, i miei hanno solo scritto Sachs, credevo fossero tarocchi  :D :D, ma hanno sugli steli gli adesivi con l' oleogramma e i numeri di serie.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Montati i Sachs Hd e provati per una trentina di km. Che dire: esagerati!!! Non credevo cambiasse così tanto! Sono supercontento! Unica cosa mi sono accorto che ho un giunto del braccio oscillante inferiore dell' avantreno che ha un po' di gioco, comprando il giunto in gomma metallo nuovo, è facile poi montarlo o ci vuole una pressa? Ho visto che addirittura vendono tutto il braccio già pronto con i giunti nuovi ad un prezzo accettabile.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

ontheroad70

Citazione di: el sabor il Novembre 10, 2019, 05:16:42 PM
Montati i Sachs Hd e provati per una trentina di km. Che dire: esagerati!!! Non credevo cambiasse così tanto! Sono supercontento! Unica cosa mi sono accorto che ho un giunto del braccio oscillante inferiore dell' avantreno che ha un po' di gioco, comprando il giunto in gomma metallo nuovo, è facile poi montarlo o ci vuole una pressa? Ho visto che addirittura vendono tutto il braccio già pronto con i giunti nuovi ad un prezzo accettabile.
Confermo,anche il mio mecca (ex) minfefe cambiare tutto il braccio,perché fra mano d'opera ecc costava più che cambiare il tutto ex novo.
Che meyle avevi?
Io li ho da un paio di anni,di certo sono confortevoli e quindi dondola un po'.
Sullo sconnesso come vai adesso?

el sabor

Meyle hd, anche io ce li avevo su da due anni e circa 30.000km, uno anteriore secondo me aveva ceduto. ho sentito che era morbido morbido. Ma anche da nuovi non erano minimamente paragonabili. Sullo sconnesso per quel poco che li ho provati sembrano perfetti. Diminuito l' effetto barca e danno molta più sicurezza nella guida. Sembra di avere più grip e scorrere sul velluto. Con i Sachs in curva è molto più fermo e  sembra di avere molto meno sovraserzo, cosa che invece si notava con i Meyle, ho preso anche un paio di rotatorie abbastanza veloce e la sensazione di quasi ribaltarsi che avevo prima adesso non c'è più. In settimana se ci sono le onde vado al mare così lo provo per i tornanti stretti. ;) ;) :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

https://www.ebay.it/itm/Braccio-Oscillante-con-Giunto-e-Cuscinetto-Gomma-VW-Transporter-T4-Anteriore/293114329092?fits=IT_Make%3AVW&hash=item443ef9b804:g:N90AAOSwxlxcW-BW

Questo di marca NK potrebbe andare?

Su autoparti ci sono svariate marche, quali sono le migliori?

Vaico, JP, abs, master, triscan, Moog, ecc.

poi ci sono i marchi un po' più blasonati tipo: TRW, Lemforder, monroe, e il prezzo raddoppia
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Gli do di Vaico anch'io. Ma secondo te ci sono due tipi di braccetto? pre96 e post? Mi sembra di aver letto in alcuni che c'era scritto post '96, il mio è del 96 sarebbe a cavallo.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Mi è arrivato il braccio di sospensione. Chiedo a chi l'ha già cambiato, in particolare ad Alessandro se i due bestioni di bulloni che tengono i cuscinetti di gomma/metallo sono eccentrici e se bisogna segnare la posizione. Già mi da pensiero smontarli dopo 20 anni di terra e polvere stradale... ;) :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

ontheroad70

Vero,insieme ai bracci il mecca mi ha fatto comprare quei bulloni eccentrici.
In vw non li forniscono più,ho dovuto cercare su eBay.uk
Mi ha consigliato di prenderli appunto perché la probabilità di rovinarli è alta.