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Aperto da Massimo Strafurini, Febbraio 26, 2020, 02:19:36 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

nel guscio della d2l non c'entra!  :(
California AXG
Firenze

raudo

Se lo giro sul fianco l'ingresso della pompa deve essere verso l'alto
Ma.
Se la mandata dell'aria calda è verso il muso del furgone e lo inclini con gli scarichi verso l'interno del furgone il montaggio è corretto.
Generalmente il cavo di alimentazione e controllo entra dal tubo di aspirazione abitacolo secondo me non farai fatica a passare il nuovo.
Il passaggio è stretto e ostile ma con un po' di skill dovresti farcela.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 07:08:16 PM
nel guscio della d2l non c'entra!  :(
Lui ha preso il da me consigliato 2kW che è 2/3 del 3 o 5 kW quindi c'entra!
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Massimo Strafurini

Citazione di: raudo il Maggio 02, 2020, 07:15:30 PM
Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 07:08:16 PM
nel guscio della d2l non c'entra!  :(
Lui ha preso il da me consigliato 2kW che è 2/3 del 3 o 5 kW quindi c'entra!
R.


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Domani vi mando foto ci entra a pelo bisogna fare un po' di aggiustamenti.
Ripeto non sarà una passeggiata calma e sangue freddo e si arriva alla meta

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Massimo Strafurini

Citazione di: raudo il Maggio 02, 2020, 07:14:26 PM
Se lo giro sul fianco l'ingresso della pompa deve essere verso l'alto
Ma.
Se la mandata dell'aria calda è verso il muso del furgone e lo inclini con gli scarichi verso l'interno del furgone il montaggio è corretto.
Generalmente il cavo di alimentazione e controllo entra dal tubo di aspirazione abitacolo secondo me non farai fatica a passare il nuovo.
Il passaggio è stretto e ostile ma con un po' di skill dovresti farcela.
R.


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L'idea è quella di fissare i cavi nuovi ai vecchi e tirarli su dal vecchio controller poi toglierei vecchi cavi e vecchia centralina e al suo posto la nuova fissata su un tappo del vecchio foro perché la nuova è più piccina e veramente minimale.
Speriamo fili tutto liscio.


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xgiacomo

Citazione di: Massimo Strafurini il Maggio 02, 2020, 07:36:19 PM
Citazione di: raudo il Maggio 02, 2020, 07:14:26 PM
Se lo giro sul fianco l'ingresso della pompa deve essere verso l'alto
Ma.
Se la mandata dell'aria calda è verso il muso del furgone e lo inclini con gli scarichi verso l'interno del furgone il montaggio è corretto.
Generalmente il cavo di alimentazione e controllo entra dal tubo di aspirazione abitacolo secondo me non farai fatica a passare il nuovo.
Il passaggio è stretto e ostile ma con un po' di skill dovresti farcela.
R.


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L'idea è quella di fissare i cavi nuovi ai vecchi e tirarli su dal vecchio controller poi toglierei vecchi cavi e vecchia centralina e al suo posto la nuova fissata su un tappo del vecchio foro perché la nuova è più piccina e veramente minimale.
Speriamo fili tutto liscio.


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Io li ho legati ad uno spago! Se sfili i vecchi alla Carlona non hai chances perché la canalizzazione ha degli angoli a 90 gradi e anche la sonda da elettricista non passa!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: raudo link=topic=9039.msg135686#m :'(sg135686 date=1588439730
Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 07:08:16 PM
nel guscio della d2l non c'entra!  :(
Lui ha preso il da me consigliato 2kW che è 2/3 del 3 o 5 kW quindi c'entra!
R.


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Eh.. ma allora mi vuoi male.. Me lo dici così, dopo fatto tutto sto casino che ho fatto?  :'( :'(
California AXG
Firenze

Massimo Strafurini

Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 08:52:05 PM
Citazione di: Massimo Strafurini il Maggio 02, 2020, 07:36:19 PM
Citazione di: raudo il Maggio 02, 2020, 07:14:26 PM
Se lo giro sul fianco l'ingresso della pompa deve essere verso l'alto
Ma.
Se la mandata dell'aria calda è verso il muso del furgone e lo inclini con gli scarichi verso l'interno del furgone il montaggio è corretto.
Generalmente il cavo di alimentazione e controllo entra dal tubo di aspirazione abitacolo secondo me non farai fatica a passare il nuovo.
Il passaggio è stretto e ostile ma con un po' di skill dovresti farcela.
R.


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L'idea è quella di fissare i cavi nuovi ai vecchi e tirarli su dal vecchio controller poi toglierei vecchi cavi e vecchia centralina e al suo posto la nuova fissata su un tappo del vecchio foro perché la nuova è più piccina e veramente minimale.
Speriamo fili tutto liscio.


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Io li ho legati ad uno spago! Se sfili i vecchi alla Carlona non hai chances perché la canalizzazione ha degli angoli a 90 gradi e anche la sonda da elettricista non passa!
Beh farò con calma e nastando a modo i vecchi poi spago ed infine i nuovi.
A tuo parere conviene sfilare dal controllo nel montante sopra la cucina per cui tirare dall'alto oppure scollegare l dalla vecchia centralina e tirare dal basso?

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xgiacomo

Scolleghi il connettore sulla centralina dietro il montante, ci leghi uno spago e tiri via la d2l. Poi Scolleghi il connettore che va al controller, ci metti un altro spago e tiri da sopra. C'è anche un modo per mantenere il vecchio controller tramite il gioiello del l'australiano
California AXG
Firenze

Massimo Strafurini

Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 09:41:12 PM
Scolleghi il connettore sulla centralina dietro il montante, ci leghi uno spago e tiri via la d2l. Poi Scolleghi il connettore che va al controller, ci metti un altro spago e tiri da sopra. C'è anche un modo per mantenere il vecchio controller tramite il gioiello del l'australiano
Grazie proverò così.
Ma quale sarebbe questo "gioiello dell'australiano" che permette di tenere il vecchio controller.
Non sarebbe male e magari ci sarebbero meno cavi da togliere e mettere!

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raudo

Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 08:56:51 PM
Citazione di: raudo link=topic=9039.msg135686#m :'(sg135686 date=1588439730
Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 07:08:16 PM
nel guscio della d2l non c'entra!  :(
Lui ha preso il da me consigliato 2kW che è 2/3 del 3 o 5 kW quindi c'entra!
R.


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Eh.. ma allora mi vuoi male.. Me lo dici così, dopo fatto tutto sto casino che ho fatto?  :'( :'(
Prendi un 2 e vendi il 3


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

.. E con la scatola ci fo un salvadanaio!  ;D ;D
California AXG
Firenze

Massimo Strafurini

Citazione di: xgiacomo il Maggio 02, 2020, 10:14:56 PM
.. E con la scatola ci fo un salvadanaio!  ;D ;D
Ciao ho un problema stamane tiro fuori furgone dal box parte e poco dopo fa rumore strano e si ferma non riparte più tutto gira bene ma non riesce a mettersi in moto
Mi accorgo che il tappo che avevo messo sul tubetto di alimentazione del 2dl che ho tolto ieri se ne è venuto via forse con le vibrazioni di ieri per rientrare in box e vi è un po' di gasolio in terra fuoriuscito dal tubetto.
Che può essere accaduto, forse aria aspirata dal tubetto strappato?
Consigli sul da farsi?
Grazie.

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Mattiadll

Forse non arriva carburante alla pompa..

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Massimo Strafurini

Citazione di: Mattiadll il Maggio 03, 2020, 12:00:44 PM
Forse non arriva carburante alla pompa..

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Può essere oggi controllo fusibili, ma non capisco il motivo

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