News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info Temperatura

Aperto da cicciopeloso, Marzo 24, 2020, 03:49:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

Citazione di: Moreg...però il segnale della lancetta arriva da quello nella testata..

No problem, per carità.

In un forum uno scrive quel che vuole ma sarebbe utile ricordarsi che i sensori costano mentre il condizionale è gratis :)

Moreg

Hai ragione infatti ho corretto per la felicità di tutti...ma non credo che spendere 10 euro per cambiare un sensore in più su un mezzo di 25 anni sia propriamente una eresia...

cicciopeloso

ammetto di essermi confuso...eheh.


Il sensore sulla testata non è quello che "dice" alle candelette se è il caso di accendersi o meno?

Moreg

Ciao a tutti, in questo periodo particolarmente freddo sto riscontrando che il mio aab, privo di alette sul radiatore, impiega veramente tanto tempo ad arrivare a 90°C.
Con tanto tempo intendo 15-20 minuti in pianura, in discesa (a tornare da lavoro sono 15 km di discesa in autostrada) invece non ci arriva mai se non quando comincia la pianura o una salita, resta tra i 70° e gli 80°.
Non riesco a capire se è il termostato che sta tirando le cuoia (cambiato 2 anni fa circa) o è la normalità.


Vw T4 Multivan 2.4D del '95 - Genova


teohd

può essere che rimanga leggermente aperto. considera che la prima serie del t4 comunque fa oscillare la lancetta seguendo la reale andatura della temperatura dell'antigelo. poi con l'ultima serie hanno tolto questo particolare e rimane fissa a 90 gradi anche se scende o sale un po'.

Malibú!

Come mai è privo di alette? Quelle ad apertura variabile sulle ventole intendi? Se non le hai,o per qualche motivo restano aperte farai gran fatica ad andare in temperatura. Sul mio partendo da freddo e ad alette chiuse ci mette un buon quarto d ora di marcia in piano a portarsi sui 70/80 gradi.
Stefano
Prov.VE

teohd

in effetti non avevo dato peso alla prima parte del messaggio...senza la chiusura del radiatore hai voglia adesso a mandarlo in temperatura!

Moreg

Sono certo che non ci siano, se si possono smontare magari le hanno tolte...comunque mi pare di capire che anche avendole ci mette parecchio e quindi potrebbe essere normale.


Vw T4 Multivan 2.4D del '95 - Genova

Fabrix

Il mio 2.4 ha le alette ma sono fisse sempre aperte perché ha l'aria condizionata after market Diavia, e ai tempi quando la mettevano bloccavano le alette sempre aperte.
Di conseguenza anche il mio ci mette una vita ad andare in temperatura...
T5 Ocean 140cv - Como