News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Help- Pompa Acqua elettrica

Aperto da Blutarsky, Maggio 05, 2020, 09:51:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blutarsky

Ciao a tutti!
Ho un California del 1996 2500 benzina...Mi sapete dire a cosa serve e dove posso trovare il pezzo di ricambio?
Grazie in anticipo e buona giornata!

ricca

Dalla foto sembra la pompa di ricircolo acqua del liquido refrigerante.
Questo potrebbe essere un esempio di ricambio bosch
https://m.auto-doc.it/bosch/663456?gshp=1&gclid=Cj0KCQjwncT1BRDhARIsAOQF9LnyI9fgs8Suzx8dIxNt_2-bynMooIxZ66PIK57GVGGkpZYH0qBM1rkaAtieEALw_wcB

Sul pezzo dovrebbe esserci stampato il codice, puoi fare una ricerca in rete per trovare il ricambio al prezzo/qualità che preferisci.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Blutarsky


nepalese

Confermo, pompa ausiliaria dell'acqua. Si attiva al posto della pompa dell'acqua una volta che si spegne il motore, se la temperatura è alta, garantendo il continuo della circolazione dell'acqua nel circuito e quindi favorendone il raffreddamento. È comandata dal sensore 4 pin.
Non ti funziona più? Come te ne sei accorto?

Blutarsky

Ciao Nepalese...prima di tutto, grazie per la risposta! ;)
Ho portato il mio cali dal meccanico per rifare la cinghia di distribuzione+pompa acqua, inoltre dovevo rabboccare spesso la boccia con il liquido refrigerante perché continuava a scendere di livello e quindi mi ha messo sotto pressione l'impianto scoprendo che perdeva dalla pompa elettrica ausiliaria.
Ho girato il link al mio meccanico e mi ha appena detto che l'attacco elettrico non é lo stesso, allego foto. Quindi quella consigliata da Ricca, probabilmente, è una versione più recente.
Sapete dirmi dove posso trovare la pompa con questo tipo di attacco?

ricca

Scusami, ma nella descrizione del link diceva x tutti i modelli benzina/diesel, dal 90 al 03, tutte le potenze  ::)
Ma non puoi leggere il codice sul pezzo rotto che fai prima a cercare??
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Blutarsky


ricca

Ma che motore hai??
81kW aaf o 85kW aet a memoria?
Il 96 mi sembra di ricordare fosse l'anno di transizione tra i due.
Io avevo un aaf del 94 syncro
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Blutarsky


nepalese

Chiedi codice a fabio o a kamoscio che hanno il tuo stesso motore. Sulla mia il codice è leggibile ma ho un 2000 benzina e per quanto immagini che sia uguale, non ne ho la certezza.

Blutarsky

Risolto...me l'ha trovata il meccanico! 8)
Grazie ragazzi...buona serata

federico.lu

#11
ciao a tutti,
per chi fosse interessato la pompa in questione dovrebbe essere questa ;



https://t4-wiki.de/wiki/Pumpe_V51_(K%C3%BChlmittelnachlauf)
t4 caravelle aac
t4 multivan acv