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AAB alla soglia dei 300.000

Aperto da Roccosaraleone, Giugno 16, 2020, 06:50:38 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

prova col 15/20w50, e vedi come va ; segna in quanti km ti consuma 1 kg di olio e quanti km fai in un mese o hai in programma di fare nei prossimi tempi  così hai gli elementi x decidere se continuare così o mettere mano al portafoglio  :'( :'( :'(

teohd

ecco, con l'azzurro si pensa all'olio giustamente e di conseguenza da dove può trafilare...
poi dopo lunghe discese a gas chiuso è un buon indizio...

Igna

Citazione di: Roccosaraleone il Giugno 16, 2020, 07:20:49 AM
Ciao Igna, non abbiamo ancora un itinerario. Ho solo due tappe fisse. Brancaleone per le tartarughe e Reggio Calabria per rivedere, dopo 30 anni, i bronzi di Riace, ho ancora la pelle d'oca a pensarci.
Periodo 28 luglio/20 agosto....


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Spettacolo. Devo pensarci seriamente. Ma tu vai in libera o hai delle location che conosci?


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Roccosaraleone



Citazione di: teohd il Giugno 16, 2020, 06:39:14 PM
ecco, con l'azzurro si pensa all'olio giustamente e di conseguenza da dove può trafilare...
poi dopo lunghe discese a gas chiuso è un buon indizio...

Perdona l'ignoranza è un buon indizio per ....
Ho un meccanico di cui mi fido, ma coi vostri consigli farebbe sicuramente un buon lavoro.
Grazie

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Roccosaraleone

Citazione di: Igna il Giugno 16, 2020, 06:42:31 PM
Citazione di: Roccosaraleone il Giugno 16, 2020, 07:20:49 AM
Ciao Igna, non abbiamo ancora un itinerario. Ho solo due tappe fisse. Brancaleone per le tartarughe e Reggio Calabria per rivedere, dopo 30 anni, i bronzi di Riace, ho ancora la pelle d'oca a pensarci.
Periodo 28 luglio/20 agosto....


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Spettacolo. Devo pensarci seriamente. Ma tu vai in libera o hai delle location che conosci?


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Direi prevalentemente libera, ho un amica giornalista che ha vissuto anni nel reggino che mi ha dato qualche dritta.
Abbiamo solo la data di partenza



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Kito

Citazione di: teohd il Giugno 16, 2020, 06:39:14 PM
ecco, con l'azzurro si pensa all'olio giustamente e di conseguenza da dove può trafilare...
poi dopo lunghe discese a gas chiuso è un buon indizio...

guidavalvole/guarnizioni valvole?!

ontheroad70

Citazione di: Kito il Giugno 16, 2020, 07:20:24 PM
Citazione di: teohd il Giugno 16, 2020, 06:39:14 PM
ecco, con l'azzurro si pensa all'olio giustamente e di conseguenza da dove può trafilare...
poi dopo lunghe discese a gas chiuso è un buon indizio...

guidavalvole/guarnizioni valvole?!
Ecco si l'ho notato maggiormente in discesa(dove il mezzo aumenta i giri)e acceleratore non premuto.
Chiaramente anche accelerando.

raudo

Però generalmente lo fanno i benzina perché la farfalla chiude tutto e il motore in rilascio aspira da dove può: la coppa o la testa e qualcosa trafila.
E poi sbuffa.
Ma un diesel in rilascio?
L'aspirazione è tutta aperta.
Boh.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

quello che dici è verissimo Riccardo,la contropressione è quella che frega sui benzina.
nel caso del diesel però un lungo tratto senza l'utilizzo del gasolio porta comunque ad una depressione eccessiva perchè il motore aspira solo aria.
con questo dico che sicuramente il problema è dato dal componente che ha preso più gioco nella sua sede;può essere la valvola nella guida come le fasce tra i pistoni e le canne.
la regola sui vecchi motori è sempre questa
gasolio in eccesso=fumo nero
olio in camera di combustione=azzuro al massimo verso il biancastro
acqua in camera di combustione=bianco candidissimo

se ci fosse trafilamento di gasolio dalla pompa verso un iniettore avrebbe altri sintomi, quindi io ti direi che il problema arrivi dalla zona di lubrificazione.
con questo non vuol dire che c'è da fare il motore domani mattina perchè basta una goccia di olio in camera di combustione per fare una fumata.
se il motore non mangia ancora olio (parliamo di almeno 1kg ogni 1000km per definirla usura importante) bisogna solo accettare il fatto che guidiamo mezzi con più di 20 anni sulle spalle, quindi il kg d'olio ogni 7o6 mila km è in linea con l'usura nella norma.
spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile.

raudo

Yes!


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Roccosaraleone

Grazie, allora per ora cambio olio e filtri e tengo controllato l'olio ogni 500 km.
Mi toccherà usarlo spesso....


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teohd

Citazione di: Roccosaraleone il Giugno 16, 2020, 10:01:49 PM
Grazie, allora per ora cambio olio e filtri e tengo controllato l'olio ogni 500 km.
Mi toccherà usarlo spesso....


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immagino che sarà una tortura doverlo usare ;D

teohd


Roccosaraleone

E già, una volta in fiume e una al mare....


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raudo

Comunque è capitata anche a me la sbuffata qualche anno fa, dopo una lunga discesa.
Poi il nulla.
Il mio motore è partito rigenerato ed ho ora 66000km.
Quindi non ne farei una malattia.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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