Salve, c'e' qualcuno che possa indicarmi il codice di una pompa con lda da mettere sul mio t4 con motore abl senza troppe modifiche?
Inoltre mi rimetto alla vostra esperienza e chiedo ne vale la pena?
Grazie a tutti!!
Devi cercare una pompa per il motore AAZ alla quale devi mettere un boostpin riprofilato (quello dell'AAZ non vale ha cippa).
Vale la pena?
Certo!
Pompa gasolio aaz 1.9 td passat golf t3 https://www.subito.it/accessori-auto/pompa-gasolio-aaz-1-9-td-passat-golf-t3-263625051.htm
Boostpin:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.ie%2Fulk%2Fitm%2F321182846275
Come esempio.
Ma dubito che in questo stato vada si senza una nella revisione.
Meglio una cosina così:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F263984143830
Forse questa pompa ha la regolazione nell'anticipo elettrica non a cavo come nell'ABL.
Comunque un bravobpompista ti può modificare la tua con pezzi lda delle pompe dei 1.6td, io avevo fatto così.
E andava...
R.
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Grazie mille, cerchero' di capire se la pompa su ebay ha l'anticipo elettronico o meccanico parlando col pompista.
Buona giornata e grazie ancora!
Comunque.
Anticipo elettrico.
Basta portare un +12 al solenoide fino a che il mezzo va in temperatura.
Basterebbe anche usare un temporizzatore e un termostato sull'acqua tanto l'anticipo va sempre tirato a freddo.
Oppure prelevare il comando meccanico dalla vecchia pompa.
R.
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Ottimo, allora mi sembra che la miglior cosa sia prendere la pompa su ebay (così è a posto e non c'è bisogno di metterci mano), montarci lo spin boost modificato e il comando meccanico della vecchia pompa!
Grazie mille, appena fatto ti dico il risultato!
Poi metti anche un intercooler anche del 102cv e porta la pressione della turbina a 0.9/1bar accorciando il tirante della wastegate (ma mi sa che leggendoti hai già le idee chiare).
Il motore così rende molto bene.
Cerca di non esagerare con la mandata.
Occhio che tante volte il kat si intasa (e te ne accorgi se la turbina non riesce ad andar su di pressione) ma si cambia con poco.
R.
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Sì pensavo che in ultimo l'intercooler e togliere l'egr potesse essere di aiuto.Quello del 102cv ci sta' bene? E secondo te, esiste un tubo marmitta gia' pronto senza kat?Ho lavorato su vari motori, ma mi cimento ora con vw anche se ne ho avute già alcune. Grazie dei preziosi consigli!
Il kat mettilo nuovo che se lo togli son cazzi.
Cerca di mantenere un po' di sensibilità.
R.
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