News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

2.4 aspirato del 1995 > come capirlo > fatica in salita + livello dell'acqua

Aperto da Alfredo Castañuelas, Agosto 17, 2021, 06:31:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfredo Castañuelas

E vai... siamo di nuovo in strada.
Lavoro fatto bene (per quello che posso capirne) a prezzi onesti.

Il mezzo va liscio, senza più strappi.
Siccome hanno cambiato anche il termostato (a cui avevano fatto 4 buchi per far passare più aria) ora sembra che passi aria calda dalle bocchette di ventilazione laterali... spero non sia un problema a parte che in estate deve risultare abbastanza molesto cucinarsi (visto che non abbiamo AC).

Tutto ciò è costato quasi 2mila euro... quindi il lavoro che pensavo di fare sulla carrozzeria verrà posticipato per forza di cose.

La testa aveva almeno 4 crepe visibili (ve le farei vedere ma non so come inserire le foto!)
Grazie ancora per il supporto morale e i consigli!

ontheroad70

Bene,purtroppo è una botta spendere queste cifre,ma viaggiando lo dimentichi.
Per l'aria calda,verifica che quella proboscide che trovi a sx nel vano motore che serve a convogliare aria fresca nell'abitacolo,una volta chiuso il cofano sia ben aderente alla controparte posta sopra il filtro aria.
Nonostante ci abbia messo le mani più di una volta,una rottura delle plastiche non permette una perfetta sigillatura.


montidelsole

Franco

Alfredo Castañuelas

Verissimo!
Viaggiare senza il rischio di rimanere a piedi è tutto un altro viaggiare!

Alfredo Castañuelas

Aggiornamento!!

Sono passati vari mesi e varie cose...
Abbiamo raggiunto l'Italia con delle belle tappe. Tutto a posto. Una volta arrivati a casa dei miei genitori, parcheggio e noto un paio di rumori strani.
Giorno dopo: macchie d'olio. Le macchie continuano, sembra quasi una goccia al giorno, visto che rimane fresco...

Porto dal meccanico di fiducia di mio padre che cerca di capire cos'è... Fa sistemare la pompa dal pompista e dice che ora è a posto.
Altre macchie....
Smonta il coperchio della testa e dice che c'era la guarnizione tutta spappolata, che era stata messa un sacco di colla che non ha retto.
Dice, che qui in Italia non si può comprare la guarnizione senza comprare tutto il coperchio. Mi deve ancora passare fattura... Paura!

Nel frattempo sento il meccanico spagnolo per chiedergli se lui aveva cambiato la guarnizione del coperchio della testa. Mi dice di sì, che in Spagna si trovano anche sciolte, senza coperchio...

Mi dispiace non saperne di motori per poter riuscire a decifrare meglio i malesseri del caro Fred!

Saluti a tutti e felice 2022 on the road!  8)

xgiacomo

Certo che si trova la guarnizione senza il coperchio!  :(
Devi pulire bene il motore nelle zone dove vedi le perdite, così capisci da vive perde.
Di solito appunto dalla guarnizione e dai gommini e dai paraoli degli alberi.
Se perde la pompa non è olio, ma gasolio, però si capisce
California AXG
Firenze

Alfredo Castañuelas

Grazie per la risposta... cercherò un meccanico di cui fidarmi un po' di più!

xgiacomo

California AXG
Firenze

Alfredo Castañuelas

Allora, noi siamo tra Padova e Venezia.
Poi vari mesi all'anno siamo anche in Spagna ma se dovessimo aver bisogno lì, c'è il tipo che ha cambiato la testa che mi sembra onesto!

raudo

Talmente onesto che poi il motore ti piscia liquidi in ogni dove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Alfredo Castañuelas il Gennaio 11, 2022, 09:50:32 AM
Allora, noi siamo tra Padova e Venezia.
Poi vari mesi all'anno siamo anche in Spagna ma se dovessimo aver bisogno lì, c'è il tipo che ha cambiato la testa che mi sembra onesto!
Tra Padova e Venezia.. caschi bene!  ;D
California AXG
Firenze

Alfredo Castañuelas

Citazione di: raudo il Gennaio 11, 2022, 10:10:45 AM
Talmente onesto che poi il motore ti piscia liquidi in ogni dove...


Almeno quando l'ho contattato per spiegare cos'era successo mi ha detto che forse la guarnizione si è spostata quando hanno chiuso il coperchiop e che alla prima volta che passo di lì ne parliamo e sistemiamo i conti... riconoscere un possibile errore, umilmente, mi sembra già qualcosa

Oggi pomeriggio chiamo il meccanico di qui e chiedo come mai ha dovuto comprare tutto il coperchio invece che solo la guarnizione.

Se avete consigli di bravi meccanici in zona fatemi sapere, l'alternativa è chiedere all'ex proprietario il contatto di chi si è preso cura del furgone prima che lo prendessimo noi (che comunque credo sia in zona!)

buona giornata

Ermes Soragna

Scusa, ma stai dicendo che il meccanico ha dovuto prendere un coperchio valvole nuovo, per avere una guarnizione del coperchio valvole? O capisco male io!?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

nepalese

Ermes capito che gente che gira? Chissà perché tutte ste cose succedono con i neofiti. Senza scrupoli.

Alfredo Castañuelas

Ebbene sì. Il meccanico qui in Italia mi ha fatto sto discorso... ma oggi pomeriggio lo vedo e ci parlo per capire meglio, visto che comunque non ho ancora saldato i conti.
In allegato il coperchio che mi ha ridato con vecchia guarnizione...