News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dubbio su particolare nel motore 2.5 TDI 102cv

Aperto da PIERO, Luglio 06, 2022, 10:52:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

PIERO

Citazione di: el sabor il Luglio 07, 2022, 06:11:58 PM
si minimo 6.000 eu e spesso da lavorarci. ;) Un mio amico qui a Colle val d'Elsa vende un Caravelle blu 2500 tdi 102cv, voleva sui 4500, se ti interessa chiedo se ce l' ha sempre
Il caravelle è con tavolino e panca trasformabile in letto?

PIERO

Citazione di: raudo il Luglio 07, 2022, 05:50:37 PM
A 4k la vedo dura...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4000 euro è quello che mi manca per arrivare a 13000. Ho un budget di 9000 euro ma se il mezzo mi fa innamorare posso anche salire un po'

teohd

Citazione di: fedee il Luglio 07, 2022, 08:55:19 PM
Cmq la mia era solo una precisazione sul commento di cordy, limitatamente alle pensioni in Germania, non ho capito il resto, come se avessi detto una stronzata...

mica me la sto prendendo con te, non è mica colpa tua e ci manca!
sto solo dicendo che quello che per loro può sembrare un paradiso in effetti non lo è, perché anche qui affitti e costi delle case sono alle stelle, ma un operaio arriva a guadagnare 1500€ a fine carriera tra superminimo assorbibile e mille diavolerie che ormai sono entrate a far parte dei contratti di lavoro. poi abbiamo i bolli da pagare per le auto, sistema assicurativo più costoso e loro avranno altri punti a loro sfavore. ma se i giovani italiani se ne vanno un motivo ci sarà, quindi non c'è un vero prato più verde dell'altro e tutti hanno imparato a mantenere il popolo con la carota davanti, chi più, chi meno.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: PIERO il Luglio 07, 2022, 09:26:32 PM
Citazione di: el sabor il Luglio 07, 2022, 06:11:58 PM
si minimo 6.000 eu e spesso da lavorarci. ;) Un mio amico qui a Colle val d'Elsa vende un Caravelle blu 2500 tdi 102cv, voleva sui 4500, se ti interessa chiedo se ce l' ha sempre
Il caravelle è con tavolino e panca trasformabile in letto?

no, il caravelle nasce 8 o 9 posti fronte marcia non modificabili, quindi più comunemente definito "pulmino".
comunque con 9000€ euro lo trovi un multivan, però adesso sarà impossibile perché siamo in piena stagione, aspetta l'autunno è vedrai che salta fuori ma vale sempre una regola fondamentale: nessuno vende il mezzo perfetto a prezzo più basso, quindi tieni sempre da parte un cuscinetto di 2000€ per la manutenzione che potrebbe saltare fuori.
è una regola non scritta ma fidati che poi alla fine capirai di cosa parlo  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

#50
Ecco, era proprio quello che ti stavo scrivendo. Ero anche stato più pessimista, pensando a un cuscinetto di almeno 2-3K per gli eventuali lavori e aggiustamenti sartoriali per cucirselo addosso, che è un attimo arrivarci.
Per quanto riguarda il caravelle, nel mio a 9 posti i sedili della panca posteriore si ripiegano piatti, quelli della seconda fila quasi completamente. Quando ho comprato il mio c'era una camperizzazione letto + cassetti artigianale molto semplice ma funzionale http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11327.0
La comodità stava nel poter dormire, con una materassina, sul totalmente piatto e non su dei sedili sagomati. La scomodità che non avevi abbastanza "luce" sopra di te per rimanere seduto una volta allungato il letto (perchè arrivavi a toccare il cielo del furgone).

Ovviamente era molto comodo anche per "vegliare". Questa l'ho imparata a Quercianella (LI) un tardo pomeriggio che sono entrato in una pensione a chiedere il prezzo di una stanza; risposta "Ma voi volete dormire o volete vegliare?..." :-[
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Geo

https://www.facebook.com/marketplace/item/528435695706101/ questo l'hai visto, un'altro quasi multifornia, forse il proprietario è anche sul forum

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

xgiacomo

Citazione di: brumbrum il Luglio 07, 2022, 10:01:05 PM
Ecco, era proprio quello che ti stavo scrivendo. Ero anche stato più pessimista, pensando a un cuscinetto di almeno 2-3K per gli eventuali lavori e aggiustamenti sartoriali per cucirselo addosso, che è un attimo arrivarci.
Per quanto riguarda il caravelle, nel mio a 9 posti i sedili della panca posteriore si ripiegano piatti, quelli della seconda fila quasi completamente. Quando ho comprato il mio c'era una camperizzazione letto + cassetti artigianale molto semplice ma funzionale http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11327.0
La comodità stava nel poter dormire, con una materassina, sul totalmente piatto e non su dei sedili sagomati. La scomodità che non avevi abbastanza "luce" sopra di te per rimanere seduto una volta allungato il letto (perchè arrivavi a toccare il cielo del furgone).

Ovviamente era molto comodo anche per "vegliare". Questa l'ho imparata a Quercianella (LI) un tardo pomeriggio che sono entrato in una pensione a chiedere il prezzo di una stanza; risposta "Ma voi volete dormire o volete vegliare?..." :-[
Mai sentita, comunque.. accidenti.. O hai beccato l'unico poeta, o più probabilmente voleva far colpo per darti la camera; l'umorismo livornese è famoso per lasciare pochissimo all'immaginazione  ;D ;D
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: Geo il Luglio 07, 2022, 10:55:29 PM
https://www.facebook.com/marketplace/item/528435695706101/ questo l'hai visto, un'altro quasi multifornia, forse il proprietario è anche sul forum

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

che mix questo!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Geo

.... Ma ci voleva saldare il tetto alto?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

vai a capire il senso di un mix incompiuto del genere. un california dove non ci stai in piedi..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Citazione di: teohd il Luglio 07, 2022, 11:52:00 PM
vai a capire il senso di un mix incompiuto del genere. un california dove non ci stai in piedi..
Io invece trovo più sensato un mezzo così che un California beach...
Una persona da sola o una coppia un California senza tetto sollevabile lo sfrutterebbero eccome...
Certo deve esserci convenienza all'acquisto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


SirAlvin

E dire che allora....

teohd

Citazione di: Mattiadll il Luglio 08, 2022, 08:11:04 AM
Citazione di: teohd il Luglio 07, 2022, 11:52:00 PM
vai a capire il senso di un mix incompiuto del genere. un california dove non ci stai in piedi..
Io invece trovo più sensato un mezzo così che un California beach...
Una persona da sola o una coppia un California senza tetto sollevabile lo sfrutterebbero eccome...
Certo deve esserci convenienza all'acquisto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

certo, ma non stai in piedi. questo è il limite più grande e se hai il mobilio all'interno ne sfrutti il 50% delle potenzialità.
per una coppia vedrei meglio una dinette sotto fissa senza la prolunga per il letto nel baule e la panca ingombrante, e letto su nel soffietto. così sfrutti completamente le potenzialità a parere mio.
ma un california sotto senza poter stare in piedi proprio non ce lo vedo, men che meno capisco fare un lavoro del genere per tenere il tetto alto fermo in una carrozzeria. hai fatto 30, fai 31.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Citazione di: teohd il Luglio 08, 2022, 10:08:54 AM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 08, 2022, 08:11:04 AM
Citazione di: teohd il Luglio 07, 2022, 11:52:00 PM
vai a capire il senso di un mix incompiuto del genere. un california dove non ci stai in piedi..
Io invece trovo più sensato un mezzo così che un California beach...
Una persona da sola o una coppia un California senza tetto sollevabile lo sfrutterebbero eccome...
Certo deve esserci convenienza all'acquisto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

certo, ma non stai in piedi. questo è il limite più grande e se hai il mobilio all'interno ne sfrutti il 50% delle potenzialità.
per una coppia vedrei meglio una dinette sotto fissa senza la prolunga per il letto nel baule e la panca ingombrante, e letto su nel soffietto. così sfrutti completamente le potenzialità a parere mio.
ma un california sotto senza poter stare in piedi proprio non ce lo vedo, men che meno capisco fare un lavoro del genere per tenere il tetto alto fermo in una carrozzeria. hai fatto 30, fai 31.
Non so rimango dell'idea che sia funzionale ugualmente.. Il mio tetto a soffietto lo alzo 3 volte all'anno e solo per dormire in 4... Per stare in piedi resto fuori.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk