News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Impianto ad OSSIDROGENO cosa ne pensate?

Aperto da edoardo1980, Agosto 23, 2023, 10:26:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Salve a tutti pascolatori dei più bassi livelli di normativa euro.......  ;D

Vorrei sottoporvi questa nuova tipologia di impianto che potrebbe allungare e "legalizzare" la vita dei nostri vetusti pomponi a gasolio!

Lo conoscete?

Io ho studiato un pò dopo aver visto questo video di Roberto Parodi: https://youtu.be/_rY4bv70jUs

Sinceramente ho un pò di confusione e non ho idea se potrebbe valerne la pena oppure no!

Sotto con i vostri pareri!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Ti dirò, mi ero documentato a fondo sull'argomento ed avevo addirittura trovato l'installatore....
Solo che: nn mi permetteva l'avanzam della classe di emissione, non è trascrivibile sulla carta di circolazione -quindi in caso di incidenti gravi ecc ecc-, non era poi così performante.....

X l'ultima voce forse con un pannello solare potresti aiutare, xkè x scindre la molecola di idrogeno devi utilizzare tanta corrente e quindi a sovraccaricare l'alternatore e quindi il motore....

Anche l'installatore mi consigliò l'iniezione di metano o gpl al diesel xkè migliore
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Agosto 23, 2023, 10:35:46 AM
Ti dirò, mi ero documentato a fondo sull'argomento ed avevo addirittura trovato l'installatore....
Solo che: nn mi permetteva l'avanzam della classe di emissione, non è trascrivibile sulla carta di circolazione -quindi in caso di incidenti gravi ecc ecc-, non era poi così performante.....

X l'ultima voce forse con un pannello solare potresti aiutare, xkè x scindre la molecola di idrogeno devi utilizzare tanta corrente e quindi a sovraccaricare l'alternatore e quindi il motore....

Anche l'installatore mi consigliò l'iniezione di metano o gpl al diesel xkè migliore

Beh da quello che ho "studiato" io circa 7-10 anni fa era come dicevi tu oggi giorno non più.

Gli impianti di ultima generazione hanno un consumo "elettrico" molto basso che non intacca assolutamente le prestazioni di alternatore e batteria.

Stanno facendo la trafile per poterlo ufficializzare al pari di un impianto a GPL

Ma cosa che mi aggrada maggiormente non devi installare un bombolone di gas sul mezzo!

A quanto pare portano notevoli benefici in quanto a consumi e rendimento del motore..... se poi riuscissero anche a farlo trascrivere sul libretto e conseguentemente migliorare la classe di emissioni dei mezzi sarebbe, a mio avviso, un buon attrezzo!

In fin dei conti considerano ecologiche le macchine a gpl che proprio non lo sono............
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Ah ed i nuovi impianti sono omologati quindi nessun problema in fase di revisione o altro!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0