News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

affidabilità motore abl

Aperto da mars31, Marzo 20, 2014, 10:36:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mars31

ehila!
voi che siete piu esperti di me.... ;D ;D ;D

il mio transporter 1.9 td abl, (comprato da me qualche temp fa) ha ormai la bellezza di 295.000 km...secondo voi qual'è la vita massima di questo motore?

negli ultimi due tagliandi sono stati sostituiti:
- candelette
- motorino avviamento
- alternatore
- cinghia e varie operazioni collegate ad essa
- tubi freno
- pastiglie
- cuffie

forse solo la turbina è un po rumorosa... ::) ::)

quanto gli resta da vivere? considerato che lo uso molto sporadicamente e solo nei mesi estivi per trasporto materiale vario da campeggio ciclismo e moto.

altra domanda ad esperti:
- velocità di crociera in autostrada a pieno carico?


;) ;) ;) ;) ;)

Marchinovis

Di che anno è?
Per rispondere alla tua domanda,  molto dipende da come è stato trattato... ad esempio il mio del '95 ha 190.000 km. e tira come un mulo; sto rifacendo la frizione ed ho appena rifatto la cornice del parabrezza (vedi topic dedicato), per il resto nulla a che dire!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mars31

anno 99     ;D ;D

non so come sia stato trattato dai precedenti proprietari, però imsomma i lavori che potevo farci senza aprire i motoe li ho fatti...e il motore gira regolare senza problemi. certo non è un fulmine ma dato i 68 cavalli non ci si può lamentare  ;D ;D

Krypto Syncro

Bè per i 68cv chiedi al Raudaccio come fare, poi al limite puoi fare una prova di compressione per capire li stato del motore! ma finchè va e non mangia troppo olio...

raudo

Velocità di crociera in autostrada?
130, di più non si potrebbe...
Io ho la quinta lunga e 1/3 di cavalleria in più (mulo più mulo meno).
I rapporti originali son cortini già a 120 il mezzo originale è un po' impallato arrivando a circa 140 al max,  "urlando furioso"  :D io ne ho davanti altri 20 all'ora. ..
R.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm