News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

1.9 abl che strattona sotto i 2000 giri

Aperto da Ste-jj-, Maggio 16, 2014, 11:31:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste-jj-

Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi, il mio amatissimo T4 sotto i 2000 giri strattona, se affondo il gas smette e tira bene, ma se riprendo in relax non c'è verso, cosa devo controllare??

Grazie a tutti

Ste-jj-


mike3

Citazione di: Ste-jj- il Maggio 16, 2014, 11:31:31 AM
Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi, il mio amatissimo T4 sotto i 2000 giri strattona, se affondo il gas smette e tira bene, ma se riprendo in relax non c'è verso, cosa devo controllare??

Grazie a tutti

anche il mio ogni tanto lo fa,...e quando strattona fuma nero.
Secondo me potrebbe essere gasolio sporco.
Io Lunedi lo porto dal meccanico per sistemare una perdita d'olio e
già che c'è gli faccio dare un occhio anche per questo problema.
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

Ste-jj-

non ho mai notato se fuma nero in quei momenti, comunque direi che è una cosa costante, più o meno lo fa sempre, mi è venuto anche da pensare che possa essere legato al famoso problema che ho col serbatoio... se riesco questo fine settimana lo tiro giù e controllo gli sfiati.
Ho notato che pur cambiando distributore il problema si presenta costantemente, ho escluso quindi il gasolio schifoso (anche se non è detto), altre ipotesi che mi sono fatto sono gli iniettori zozzi, il filtro gasolio da sostituire e poi ho pensato che forse potrebbe essere colpa della pompa del gasolio... ho notato che il mio dieselino non fuma niente quando ci do delle belle pestate sul gas, mi è venuto il dubbio che la  pompa di mandata sia regolata troppo "magra".(passatemi il termine)

raudo

A regolazione originale l'ABL non fuma neanche in salita spingendo a palla.
Non è che hai ancora quell'inutile orpello chiamato valvola EGR?
Sarà sporca, passi i 2000 giri, c'è un micro montato sul gas che abilita o meno la valvola che fa fare il ricircolo dei gas, in realtà dovrebbe andare male anche oltre....
Altra cosa hai l'ammortizzatore del gas sul comando pompa?
Il filtro del gasolio è ok?
Il filtro aria è ok?
L'olio c'è?
Il turbo spinge?
Fammi sapere.
Al limite chiamami ti lancio il tel in pvt se serve.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Allora, provo a rispondere a tutto quello che so:
La egr è tappata (home made con tronchesi e lamierino)
il filtro del gasolio non so come è messo, non ho ancora avuto il tempo di controllarlo (lo so, sono un cialtrone)
filtro dell'aria è ok
Olio è ok
il turbo spinge bene, il mio piccolino va come un missilino (per essere tutto originale)

Mangimix

O il filtro del gasolio, o le benedette "alghe" del gasolio o il serbatoio che fa il vuoto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ste-jj-

Ok, domattina cerco di trovare il tempo per tirare giù il serbatoio così forse prendo due piccioni con una fava!

Inviato dal mio ThL W11 utilizzando Tapatalk

raudo

Con le aghe del gasolio ci si può fare il diesel-sushi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Non mi pare il caso....


Sent from my iPhone using Tapatalk

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Maggio 16, 2014, 09:36:00 PM
Non mi pare il caso....


Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao Mangimix, ho pensato anch'io alle alghe. Ho letto solo ora tutto la discussione. Però ricordo che Leo in quella circostanza faceva il bravo a bassi regimi mentre sopra i 2000 rpm tossiva perchè non gli arrivava nafta sufficiente dal filtro ostruito.

Per Raudo: il sushi sarà di moda ma non mi piace. Un insalatina, invece? ...condita con gas-olio extravergine e uno schizzo di limone...

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Maggio 16, 2014, 11:57:37 PM
Citazione di: Mangimix il Maggio 16, 2014, 09:36:00 PM
Non mi pare il caso....


Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao Mangimix, ho pensato anch'io alle alghe. Ho letto solo ora tutto la discussione. Però ricordo che Leo in quella circostanza faceva il bravo a bassi regimi mentre sopra i 2000 rpm tossiva perchè non gli arrivava nafta sufficiente dal filtro ostruito.

Per Raudo: il sushi sarà di moda ma non mi piace. Un insalatina, invece? ...condita con gas-olio extravergine e uno schizzo di limone...

Non ricordavo bene le condizioni, in effetti l'intasamento ed i suoi effetti sono più plausibili ad alti regimi.

Ste-jj-

Caspita, ho provato ad infilarmi sotto al furbone per smontare il serbatoio... Ma è enoooooorme!  Pesa tanto? (sono entrato in riserva ieri sera) procedo? Smonto?

Inviato dal mio ThL W11 utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Prima di tirare giu' il serba, al posto tuo, cambierei il filtro della nafta e controllerei anche quei famosi tubicini di ritorno del filtro ...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ste-jj-

Ho letto solo ora, comunque alla fine è ho tirato giù il serbatoio e soffiato lo sfiato, appena faccio il pieno vedo se si riempie tutto, domani se riesco controllo i tubicino e in settimana mi sa che cambio il filtro nafta e pure quello aria (sembra ancora "fresco" ma volevo metterne uno lavabile)

Inviato dal mio ThL W11 utilizzando Tapatalk