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help problemi con il minimo

Aperto da Aliberto47, Giugno 17, 2015, 12:30:16 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

buon giorno a tutti....

da quando ho sostituito il motore sul mio westy ho dei problemi con il minimo che secondo me è troppo basso; per giunta mi succede che il problema si acutizza quando il motore è molto caldo (tipo fermata in autogrill dopo una tirata in autostrada); in questo caso il minimo è talmente basso che se non lo tengo volutamente accellerato mi si mette a vibrare tutto, peggio che con un trattore agricolo.

il mio mecca sostiene che non sia possibile regolare il minimo e che la pompa è tarata correttamente ma mi sembra di ricordare una discussione in cui si parlava espressamente di questa regolazione, con tanto di tutorial e fotografie.... ho cercato con il pulsante "ricerca" ma non sono riuscito a trovare nulla...

qualcuno che ha buona memoria può aiutarmi a ritrovare la dicussione ed il tutorial...

motore 2400 cc aspirato tipo AAB...

grazie in anticipo

raudo

C'è una vite in verticale dietro la pompa o ancora più semplicemente regola il registro del minimo della manetta dorata che fa capo all'acceleratore puntandola per far salire il regime.
È semplice è quello che tiene in battuta la leva senza schiacciare l'acceleratore.
Dí al meccanico di andare a fan brodo.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

grazie Raudo.... ero sicuro che fosse possibile e che sarebbe arrivata una tua risposta....

cmq mi piacerebbe ritrovare il tutorial di cui ho scritto in precedenza.... ricordo che si trattava di una cosa molto completa a proposito delle pompe di inezione.... se qualcuno si ricorda....

riguardo al mecca sto cominciando anche io ad avere qualche dubbio..... fortunati voi dell'est che avete Florian....

a presto....

raudo

Ma una chiave da 10 e un cacciavite prova non servono tutorial!

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raudo

Mandami una foto della tua pompa e ti apro un mondo.

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Igna

Sottotitolo: la pornomeccanica.


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ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
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Milano città.

Aliberto47

Citazione di: raudo il Giugno 18, 2015, 11:14:21 AM
Mandami una foto della tua pompa e ti apro un mondo.

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ci provo, sempre che si riesca senza smontare il radiatore.... d'accordo sul fatto che la regolazione del minimo sia una cosa facile (per un meccanico, non per me).... speravo di recuperare il tutorial per conservarne copia come documentazione per eventuali maggiori problemi futuri (scongiuri!!)

sarò lontano da internet nel fine settimana... al rientro cerco di fare la foto....

a presto.

andrea.soraruf

Di solito bAsta dare qualche millimetro alla vite regolatrice della mandata se non fuma niente

Aliberto47

Citazione di: raudo il Giugno 18, 2015, 11:14:21 AM
Mandami una foto della tua pompa e ti apro un mondo.

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ho guardato per fare la foto ma effettivamente non si vede nulla senza, almeno, sganciare e portare avanti il blocco radiatore... in questi giorni ho poco tempo per farlo, per cui, tutto rimandato...

ho sentito il mecca che ora ammette la possibilità di intervenire sulla regolazione del cavo dell'acceleratore (prima diceva che non c'erano viti di registro!!) ma sostiene che, dato che il problema si accentua con il motore molto caldo, non si risolve con una semplice regolazione..... sento odore di pompista.... quasi quasi metto a rischio i miei risparmi e vado direttamente in VW.

fra83


Aliberto47

Citazione di: ragno83 il Agosto 13, 2015, 03:53:28 PM
hai risolto qualcosa?


il meccanico si è deciso a registrarmi di poco la vite del minimo e sembra che vada meglio.... speriamo...

ciao.