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Comprare o no t4

Aperto da libera.blu, Febbraio 24, 2017, 09:10:47 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

libera.blu

salve avrei bisogno di un consiglio, ho visto oggi t4, dell 2001, 2.5tdi, 250000km, la cosa che mi mette il dubbio e che fa un po di fumo bianco e poi il motore fa un rumore come tin tin fisso, il tipo che lo vende dice che sono le punterie,  e che il fumo bianco è perché è fermo da un anno, il prezzo è vantaggioso €2500, mi interessa però ho il dubbio non vorrei finire fissa dal meccanico..


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Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Ciao mi sa che sei una donna!
Il prezzo mi sembra molto vantaggioso,anche troppo per un 2001,ma sai mai che fai un affare.
Fumo bianco solo all'avvio oppure anche quando è in temperatura?
Un po' di soldi per metterlo in sesto vanno messi in preventivo,diciamo la manutenzione straordinaria,ammortizzatori,freni,scarico,testine e gommini vari.....ma poi vai tranquilla per tanti anni a venire.
Di dove sei?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Fumo bianco da verificare (candelette, sensori, iniettori) il tin tin è la pompa del vuoto del circuito frenante.
Col tempo si lascia l'alberino.
Funziona lo stesso perfettamente ma fa questo rumore metallico preoccupante.
Per il prezzo 2500...ci son tante versioni t4 è generico.
250000km non sono esagerati per quel motore.
R.



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

libera.blu

Grazie x le risposte! Il fumo bianco lo fa anche dopo che è in moto lo abbiamo verificato provandolo io sono rimasta a terra a guardare e mio marito guidava, il tipo che lo vende ha detto puntine da registrare, quindi abbiamo avuto ragione a dubitare!  Il t4 trasporter è un 8 posti . premetto che ne esco da un precedente acquistò pero un camper ford  transit, con problemi simili, però erano le valvole.. Appena rivenduto! Quindi volevo fare un acquistò più decente.

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dedo

Le punterie sono appunto le valvole, difficile però che il fumo bianco dipenda da quelle. Il fumo bianco può nascondere una serie di problemi anche non banali che magari non si sono ancora presentati. Può essere facilmente dovuto a scarsa compressione ma anche facilmente ad un anticipo mal regolato, molto ritardato, che può anche essere sinonimo di distribuzione fatta male, ad esempio, che ora va ma può portare gravi problemi anche nel breve periodo. O magari solo di iniettori da rifare. Per questo è da valutare con attenzione.

libera.blu

Grazie dedo..quindi pensi che non mi conviene acquistarlo vero?

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Marchinovis

Io credo che le due cose più importanti da valutare in acquisti di un t4 ventennale sono l'assenza di ruggine ( e gia' è  difficile) , motore a posto senza problemi evidenti .
È  chiaro che in seguito , anche nel beve termine , qualcosa uscira' inevitabilmente fuori ma almeno parti avvantaggiato/a. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Le punterie non si registrano perché sono idrauliche.
Potrebbe anche essere un pistone bucato oppure il turbo andato.
Alla peggio son 3000 euro.
Ma la cosa migliore sarebbe far fare un test della compressione ed uno per misurare la sovrapressione del turbo.
Portarlo in vw?
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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1.9TDI AFN 140cv,
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Pannello fotovoltaico 240Wp
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libera.blu

OK, ho deciso di non acquistarlo quello , non mi fido, ma tantissimi grazie x le risposte, dovrò cercare ancora, peccato che dove vivo io, in Sardegna, non c'è ne sono tanti anzi è raro vederne..a me serviva x partire in Spagna con marito e 4 cani ..

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