News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Perdita acqua.

Aperto da Diego Rovere, Gennaio 04, 2017, 01:42:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diego Rovere

Salve a tutti. Ho un T4 del 1993 che perde un po' troppa acqua di cui non trovo tracce a terra. Suppongo sia il circuito del riscaldamento perché ho trovato acqua tra la carrozzeria e la pavimentazione in plastica del posto guida. Le domande sono due: il tutafalle liquido è una soluzione ? In caso contrario come si arriva al radiatore della stufa?

Saluti.

Diego Rovere

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Diego Rovere

Dimenticavo, il T4 è camperizzato Merlin...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


vit vit

Citazione di: Californialilla il Gennaio 04, 2017, 07:20:54 PM

Non mettere il turafalle, ti rovina motore e radiatori e termostato e dopo poco ri ritrovi con il problema di partenza con l'aggiunta dei suddetti problemi.

:o :o :o :-X Azz io per precauzione l'ho messo  :o :o :o :-X
E' grave?! ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

 ;D Vit non ti preoccupare! Effettivamente sarebbe meglio risolvere il problema alla radice,ma non sempre si puó! Io ho gia fatto un paio di giri di turafalle,l anno scorso e due anni prima e non sembra averlo sofferto. Poi chissà...
Stefano
Prov.VE

Diego Rovere

#4
Dagli schemi sembra che alcune versioni del mio mezzo, prima della camperizzazione, potrebbero montare due radiatori per il riscaldamento. Credo di aver capito che, quello posteriore viene bypassato. Il bypass viene fatto nel vano motore o molto più semplicemente al posto del radiatore posteriore ?
Chiedo questo perchè, prima di smontare il cruscotto vorrei verificare che il problema riguardi proprio il radiatore anteriore.

Saluti.

Diego Rovere

vit vit

#5
Io ti posso die che a dx del cassetto passeggero fra montante e cruscotto puoi svitare un bullone ed accedere ad una manopola.

Qui leggi le mie impressioni, nessuno mi ha confermato o smentito, ma da quando l'ho ruotato il riscaldamento posteriore ha cominciato a funzionare
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3428.15

Multivan '92 2,4D AAB

Diego Rovere

Credo di essermi spiegato male. Io non voglio far funzionare il riscaldamento posteriore che, se presente è stato certamente bypassato. Io vorrei controllare quello che resta del vecchio impianto alla ricerca di una perdita.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk