News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pompa Servosterzo

Aperto da El Piastra, Gennaio 09, 2017, 02:17:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Piastra

Buongiorno a tutti,

scrivo qui alla ricerca di vs esperienze/problemi con la pompa del servosterzo.

Sul mio furgone (2.5TDI da 150 CV, del 2003), la pompa presenta un po' di gioco sul suo asse e perde (poco), ma gocciola.
Guido il mio furgone da due anni, senza mai aver avuto nessun problema. Ora, dopo aver fatto la cinghia di distribuzione (completa), in officina mi hanno alzato il furgone sul ponte per farmi vedere il sottoscocca, come gli avevo chiesto e mi hanno mostrato questo piccolo problema.

Il dubbio che ho, è che prima del cambio della cinghia, lo sterzo era assolutamente preciso, silenzioso e sotto il furgone non ho mai visto una goccia. Ora, la pompa si sente mentre sterzo da destra a sinistra, ed è chiaro che deve esser messa a posto.

Soluzione proposta dal meccanico è di trovarne una usata o rigenerata.
Chiedo a voi:

- l'avete mai sostuita? se si, con quale costo per l'intervento? smontaggio+pompa+ri montaggio quanto potrebbe venire, secondo voi?
- volendo ordinarla, avete qualche link "sicuro" dei vs. fornitori di fiducia??

Grazie, intanto

El Piastra

giusto se può servire ad altri, aggiorno la situazione.
Ho sostituito la pompa con una originale VW (120 € circa il prezzo, spedizione inclusa). Me ne hanno proposte anche di concorrenza, ma ho preferito quella, spendendo qualcosa di più. Quella che era montata (da sosituire) era una Kayaba.
Ho pagato un'ora di lavoro dell'officina, e il tutto mi è sembrato onesto.
Ora è tutto di nuovo silenzioso e pulito come prima...