News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Contagiri Esterno

Aperto da Diego Rovere, Settembre 14, 2017, 08:42:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

da inesperto : non penso , sul mio arriva tutto con lo spinotto bianco , non ci sono altri collegamenti elettrici  ciao  fabio

nepalese

Citazione di: fabio il Settembre 18, 2017, 02:22:59 PM
da inesperto : non penso , sul mio arriva tutto con lo spinotto bianco , non ci sono altri collegamenti elettrici  ciao  fabio

È ma bisogna vedere che cavi arrivano a quello spinotto. Se il mio modello non è stato pensato con una strumentazione dotata di contagiri, che senso avrebbe avuto dotare lo spinotto anche del cavo che arriva dallo spinterogeno? Non vorrei essere pessimista. Se solo collegando il cottennore bianco e il contagiri tutto funzionasse sarebbe magnifico.

l'Ema

forse qui, con un pò di google translate, trovi tutte le risposte ai dubbi di compatibilità:
http://t4-wiki.de/wiki/Kombiinstrument
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

l'Ema

ps, se traducete l'intera pagina-magari in inglese se lo masticate a sufficienza- il livello di affidabilità è sufficiente...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Io appena trovo uno per il mio diesel 2,4 , vendo il mio per errato acquisto è un 357919033CC per passat a benzina 1,8.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fabio

il segnale si prende dallo spinterogeno se lo monti dopo , per semplicità ; di serie credo lo prenda dalla centralina e allora penso ci sia un unico cavo per tutti i modelli....potresti approfondire se quello di marco può andarti bene ciao  fabio

nepalese

Credo che tu abbia ragione Fabio. Ho riletto ora e già Raudo che l'ha montato ha specificato che il modello che mi ha consigliato è plug and play...quindi i cablaggi che ho vanno più che bene.

Grazie a tutti, scusate se ho letto male prime e fatto altre domande inutili.

Ciao, Alessandro

nepalese

Citazione di: marco60 il Settembre 18, 2017, 03:54:15 PM
Io appena trovo uno per il mio diesel 2,4 , vendo il mio per errato acquisto è un 357919033CC per passat a benzina 1,8.

Ho cercato il codice mi sembra uguale a quello che mi ha consigliato Raudo. Ti svrivo in mp Marco.

Ciao, Alessandro

stefanot4

#23
Per i modelli diesel, ho appena scoperto che il mio 70X (T4 AAB del 1994 furgone base), è già cablato per il contagiri anche se ha il cruscotto base (quello con l'orologio), quindi è molto probabile che anche gli altri modelli siano già cablati in origine.



Questo è quello che si vede togliendo la protezione del motore; il cavo del contagiri è il W, rosso.
Quindi si può cambiare il quadro strumenti con il modello provvisto di contagiri, per la stessa annata, senza fare nessun'altra modifica.
Però voglio vedere se si può intercettare il segnale originale e mettere uno strumento aggiuntivo, perché il cruscotto con il contagiri costa comunque 200€ e spesso bisogna spedire il proprio vecchio come cambio.
Ciao a tutti,
Stefano

kado

Ciao ragazzi,
scusatemi in anticipo per l'ignoranza del quesito ma,
se per l'appunto esistono cruscotti plug'n'play per i benzina evidentemente in uno dei fili dello spinotto bianco passerà l'informazione per il contagiri.

Ora, montando un contagiri esterno, non si può collegare il cavo del segnale direttamente a quel (bisogna vedere quale) cavo dello spinotto direttamente dal cruscotto senza andare a sbattere sullo spinterogeno ?
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna