News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

qualità dei carburanti

Aperto da orsothomas, Febbraio 17, 2013, 09:37:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao
è un po' che non mi faccio sentire, non fosse altro per portare avanti la descrizione del viaggio in Sicilia, nella sez.racconti. Nubi oscure si addensano sulla testa di chi scrive...un pc di casa è passato a miglior vita, l'altro costantemente presidiato dal figlio e l'unico pc rimasto èsaldamente nelle manidella consorte traduttrice. Il tutto mentre io sono declassato al ruolo di badante.

Ma io e il mio furgone ci siamo ancora. Ed eccovi perchè scrivo nella sez.motore. Il buon Florian mi ridà indietro l'amato mezzo con la marmitta nuova (defunta in Calabria) e aggiunge di avergli "rallegrato" le prestazioni. Funzia ma noto subito anche molta "allegria" nei consumi. Florian lo registra e,nel giro di pochi giorni, Leo si presenta stanco e svogliato. Sopra i 2000 giri, proprio quando il turbo dovrebbe farlo impennare, Leo vibra, tossisce. La faccio breve: dopo vari tentativi Florian pensa a nafta sporca e fa centro. Una cattiva miscela di diesel minerale e bio hanno creato una nafta lattiginosa e torbida in cui galleggiano alghe delle dimensioni dell'unghia del mio mignolo e l'aspetto dei funghi champignon cotti. Smontato il serbatoio, buttato un pieno e sostituito il filtro. Il problema può manifestarsi e Florian mi procura della sostanza apposita. Domani vado a sacramentare con il distributore.

Vi fo' sapere.

Orsothomas

Novembre

In bocca al lupo, spero tu non abbia pagato il pieno in contanti o che tu abbia una ricevuta! Un mio collega ci ha rimesso due iniettori...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

ciro6812


orsothomas

gliene ho dette 8. Ho il timbro sulla scheda carburanti e la ricevuta del bancomat. Il tizio dice che non c'è nulla da fare, lui può denunciare il fatto all'assicurazione ma questa farà ispezionare dalla finanza le cisterne. Tra l'una e l'altra cosa si perdono 20 giorni almeno, dandogli tutto il tempo di farsi trovare con la cisterna OK. Anzi, a suo dire, sarebbe in condizioni di denunciare me per calunnie.

Insomma, se vi piace il gasolio "ai funghi" vi do io l'indirizzo. Il mio Leo ha un'intolleranza.

Quanto a me, contatterò un'associazione di consumatori per vedere se non ci sia qualche contromisura.

Orsothomas

manlio

FAcci saper e l'indirizzo del distributore Thomas che gli facciamo un po di pubblicità................. ;)
Ciao Manlio

igor

Ciao Orsothomas,
purtroppo hanno sempre ragione loro. Tutela ZERO! Come hai detto tu, in venti giorni possono metterci anche la cera dentro la cisterna!

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

orsothomas

San Marco Petroli a Mezzocorona, sulla SS43 tra l'uscita A22 San Michele all'Adige e Mezzolombardo. Okkio Manlio che SM ha anche un altro distributore molto frequentato nella tua zona, a Laives.

Prezzi ottimi ma con quello che mi è costato ci facevo un paio di pieni di grappa.
Ha pure un profumo migliore del gasolio !!!

Novembre

Prova a rivolgerti al Coordinamento Camperisti, si danno sempre un sacco da fare per battaglie di ogni tipo!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore