News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Che olio?

Aperto da roscetto, Maggio 29, 2018, 05:24:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

Buonasera che tipo di olio mettere sui nostri motori con un po'di km sulle spalle ,anche x sentire meno rumore il mio mi pare che ne faccia un po che consigli? Grazie

vit vit

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4508.msg65210;topicseen#msg65210
Ci sono var topic al riguardo,è una domanda che ho fatto anche io:risposta 20w50 o ppure 15w50,insomma un olio piu' denso per minimizzare certi giochi dovuti all'usura.
Multivan '92 2,4D AAB

Sebastian

Dipende molto anche da che motore monti ...

roscetto

2500 turbo motore acv

Mattiadll

Prendi con le pinze,,   ma mi sembra che ci fosse chi in questi casi consigliava olio mobil1 ma non ricordo che gradazione.
Io sul primo multivan 2.4 ho avuto un ottima esperienza con trattamento ceramico (ceramic Power liquid).
Qui sul forum c'è chi però te lo sconsiglierà.
Che olio hai messo l'ultima volta? Ne ha consumato?   Questa due cose sono importanti da sapere per poterti consigliare meglio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Non è malvagio.
Conosco un iscritto che ha un 1.9td con quasi 400000km e lo usa da un bel po' di tagliandi.
Col 20w50 mangia pochissimo olio.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

si però assassini la batteria.

Avevo provato pure io il 20W50 all'epoca sulla lancia Y . D'inverno normalmente a a partire era una pena "gnie (pausa) gnie (pausa ) gnie (pausa più corta) gn (micro pausa) ----accesa" alla fine avevo dovuto cambiare la batteria dopo solo 7 anni
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Va beh metterei la firma per una batteria d'avviamento da 7 anni.A me la media è 4 anni,per batterie di fascia media.
In realta' è piu' una curiosita',il motore gira benissimo.No so quantificare con precisione quanto olio consuma,penso piu' di i litro ogni 10mila km,niente di allarmante.
Qua a Milano,difficilmente le temperature scendono troppo,e la previsione è di stare sempre in climi temperati.
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Leggevo che un olio troppo denso a lungo andare può creare problemi alle turbine per scarsa lubrificazione soprattutto a freddo o a temperatura non ottimale.
Non tutte le turbine sono uguali però  ci saranno quelle più sensibili a questo fattore