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Emergenza motore

Aperto da FIX, Agosto 23, 2018, 06:26:28 PM

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raudo

Ma cambiare comunque il pescante?
Non costa na follia.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Californialilla il Settembre 16, 2018, 04:48:19 PM
Io lo ho cambiato, il vecchio era visivamente perfetto.
All'inizio sembrava migliorato poi ha ricominciato.

Ultima prova in ordine di tempo cambiata valvola bianca sul filtro, ma devo provarlo in un tratto autostradale in salita e in velocità, a me lo fa solo così e tralaltro solo con molto caldo, se non mi sbrigo a provare se ne riparla a giugno prossimo......
Perché?
Va in letargo?

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andrea983

forse xké nn fa più così caldo

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andrea983

forse perché non fa più caldo

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FIX

Io sono stato al raduno di Dimaro, andare e tornare ho fatto oltre 800km perché ho fatto delle deviazioni per lavoro.
All'andata pensavo che facendo il pieno non avrei avuto problemi invece già dopo 10km di autostrada ero fermo, proprio non andavo quasi più avanti.
Sono uscito e ho fatto le statali, lì il problema sparisce.
Per la disperazione ho comprato una confezione di additivo per pulire iniettori.
Al ritorno ho messo diesel+ Eni sempre nella speranza che migliorasse.
Poi ho provato un ultimo tratto di autostrada al ritorno, sembra miglio ma non risolto.
In pratica furoi dall'autostrada è ok, appena faccio del dritto di qualche km torna, anche se con gli additivi sembra meglio.

Ciuchino

Dico la mia non conoscendo la motorizzazione... ma c'è una pompa che prende nafta dal serbatoio come nei benzina  ? Se sì magari non eroga carburante a sufficienza.

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

No no da me non è random, quando vai in autostrada dopo un po' è un calvario, fino al punto di dovermi fermare.
Si vedono bene le bolle passare nel tubo di aspirzione prima della pompa, così tante è anormale, la valvolina che dici tu Californialilla può aiutare se c'è qualche piccola bolla, ma da me sono veramente tante.
Lo fa solo in autostrada, per quello penso sia collegato a qualcosa che quando fai le curve e sposti il gasolio nel serbatoio migliora.
Oppure è dovuto al fatto che in autostrada vai con gas fisso, quindi la pompa lavora sempre alla stessa frequenza, potrebbe creare bole di aria che tornano indietro con il tubo di ritorno del gasolio e poi nel pesacante vengono risucchiate nella mandata.
Se fosse quest'ultima ipotesi è spiegato perché con gli additivi migliora, si vede che ho la pomoa da rifare (che è stata revisionata in VW da poco!).
Oggi mi sono arrivati i pezzi che avevo ordinato e che ho avuto problemi con il corriere  (li aspetto da 3 settimane)
Pescante
Valvolina
Pasticche freni
Attuatore chiusura centralizzata
Mi sa che per questo weekend ho abbastanza da fare 😅

andrea983

cAVolo fix!
ho proprio 2 attuatori nuovi da vendere mai montati. peccato ad averlo saputo prima...

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andrea983

io i tuoi vuoti uguali li ho sempre da 2 anni ed ora sono arrivato a sostituire la centralina sperando sia lei il colpevole

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FIX

Questa domenica ho sostituito il pescante, filtro gasolio e valvola sopra il filtro gasolio.
Il problema persiste.
La linea gasolio è praticamente nuova, ma in rettilineo continua a strappare.
Ora veramente non so che pesci pigliare...

raudo

Non è che hai qualche problema sulle connessioni della pompa?
Hai fatto una diagnosi?
A mi si era bagnato il connettore e avevo 2 errori che impedivano di mettere in moto.
Col Vcds che viene fuori?

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vit vit

Mi viene anche da pensare=rettilineo,quindi aria che entra in velocita' nel vano motore=se c'è qualche fessurazione potrebbe influire....o no?
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2018, 08:31:28 AM
I ritorni degli iniettori?
Il tappo finale?
Guarda che i tubetti si fessurano ed è difficile vedere il difetto, sostituiscili tutti.
Magari lo hai già fatto.............azz che rogna!
Non ti arrendere. 8)
Quando strattona molto se mi fermo e guardo vedo bolled'aria passare nell'aspirazione fra filtro e pompa gasolio. Non vedo come possa influire il ritorno dopo la pompa, comunque controll.
Peri tubi fessurati posso provare a cambiarli, ma non capisco perché dovrebbero dare problemi solo nel rettilinei. Se faccio strade con le curve posso fare centinaia di km e il problema non si manifesta!
Tappo finale che intendi?

raudo

I ponticelli in tubo del ritorno gasolio sull'ultimo iniettore finisce con un tappino chiuso.
R.


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FIX

Ma dite che può entrare aria da quei tubicini?
Il gasolio lì non è in pressione?