News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Emergenza motore

Aperto da FIX, Agosto 23, 2018, 06:26:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao , non mi spiego il problema a seconda dei percorsi , ma se vedi bolle d'aria tra filtro e pompa mi è capitato su altre auto di sostituire il contenitore del filtro gasolio per microfratture da cui veniva aspirata aria

raudo

In effetti da lì potrebbe solo uscire e poi sentiresti una puzza di gasolio incredibile Ma la parte elettronica la escludi perché ho capito che per forma mentis sei meccanico ma io andrei un attimo ad approfondire una diagnosi, una bella pulita con prodotto per i contatti elettrici al connettore 10 PIN sotto la pompa a me con l'acqua si era fermato completamente per quel problema il vcds ce l'hai? hai provato una diagnosi da un elettrauto o da un esperto Perché viene tutto registrato gli allarmi sono lì Non ho seguito per filo e per segno tutta la questione Però non mi sembra che tu abbia mai parlato di diagnosi o ipotesi non elettriche.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2018, 06:12:11 PM
Fabio non c'è un contenitore, lo è il filtro stesso.
Comunque a me fa lo stesso, solo in autostrada, mai dico mai altrove........ :'(
Autostradite?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2018, 06:12:11 PM
Fabio non c'è un contenitore, lo è il filtro stesso.
Comunque a me fa lo stesso, solo in autostrada, mai dico mai altrove........ :'(
Autostradite?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io avevo la Mercedes w126   che a gas che ogni tanto singhiozzava.
Nell uso extraurbano non ci si accorgeva, ma appena ti lanviavi a velocità costante con un filo di gas si avvertiva questo leggero,  ma fastidioso singhiozzio.
Nell uso extraurbano e cittadino non ti accorgi perché si guida sempre più o meno accelerando o  in decelerazione.  Quindi in "piena" spinta del carburante oppure in fase di seppur minimo freno motore. Due situazioni che coprono l'effetto dovuto ad un problema tipo es. aria nella linea del carburante.   A velocità costante,  con il motore a riposo ci si accorge più facilmente.   Per quello io non mi sorprenderei dell'autostradite.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Trovare un elettrauto per la diagnosi non è facile, è un sistema vecchiotto e non tutti hanno il connettore o software adatto.
Il mio meccanico dice che ha un pc vecchio che di solito usa per questi mezzi, appena torno dal mio giro di lavoro insisto perché lo rispolveri.
Per ora avevo escluso la questione elettrica perché ho fisicamente visto le bolle in aspirazione quando è andato in crisi (messo in folle, aperto cofano al volo e visto bene molte bolle nel tubo), tanti hanno avuto problemi al pescante quindi mi sembrava la cosa più logica....
Il connettore della pompa l'ho già pulito, ce ne potrebbero essere altri?

FIX

No Mattia qui non si tratta di un leggero fastidio, quando prendo l'autostrada fa degli strattoni moltl forti, dopo 10-15 km va in crisi che non riesco più ad andare avanti e mi devo fermare!
Se prendo le statali va perfetto, anche se accelero molto nei passi di montagna.

raudo

Citazione di: FIX il Ottobre 02, 2018, 07:41:35 PM
Trovare un elettrauto per la diagnosi non è facile, è un sistema vecchiotto e non tutti hanno il connettore o software adatto.
Il mio meccanico dice che ha un pc vecchio che di solito usa per questi mezzi, appena torno dal mio giro di lavoro insisto perché lo rispolveri.
Per ora avevo escluso la questione elettrica perché ho fisicamente visto le bolle in aspirazione quando è andato in crisi (messo in folle, aperto cofano al volo e visto bene molte bolle nel tubo), tanti hanno avuto problemi al pescante quindi mi sembrava la cosa più logica....
Il connettore della pompa l'ho già pulito, ce ne potrebbero essere altri?
Passi mai su in veneto?
Comunque la presa non è vecchiotta perché è obd ii si usa tuttora
Io ho preso il vcds 12 su Amazon a 55€
Ci vuole un pc con Xp
Arrivo fino al 2013 mi pare
Se vuoi ti presto il kit
R.





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX


[/quote]Passi mai su in veneto?

Mi tocca venire passando solo per le statali!
Mi ci vuole un po', ma se mi aspetti...😅





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
[/quote]

andrea983

ciao FIX DI QUALE CITTA SEI?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


FIX

Citazione di: andrea983 il Ottobre 03, 2018, 12:18:38 AM
ciao FIX DI QUALE CITTA SEI?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pesaro

andrea983

Caro Fix oggi io ho risolto dopo 2 anni !
sai che cosa era ??? la centralina ECU !
Quindi gentilmente accordati con un socio del forum che abbia la tua stessa motorizzazione per fare una semplice prova da 15 minuti e con un attimo vedi e ti togli il dubbio se per caso é oppure no la centralina. io ti do anche un altro consiglio FIX PORTA IL MEZZO ALLA VOLKSWAGEN A GATTEO A MARE DA BERLATI. LORO MI HANNO RIMESSO AL MONDO IL MEZZO CON UNA CIFRA CONTENUTA

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Lunedì pomeriggio chiedo a Florian se vuoi.  Sono li alle 14.00 per il montaggio del gancio traino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Grazie Andrea per il suggerimento, cercherò di trovare il modo di fare la prova con la ecu.
Ma dici che un difetto alla ecu possa dare bolle d'aria nel gasolio? Dici che è solo una coincidenza?

FIX

Mattia ti ringrazio, il parere di Florian sarebbe importante anche se a distanza...