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Emergenza motore

Aperto da FIX, Agosto 23, 2018, 06:26:28 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Magari le bolle ci sono a prescindere e sono solo pippe, chissà...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Può essere anche che le bolle siano una coincidenza e che il vero problema sia elettrico o elettronico.
Però comunque non mi sembra buono che ci siano bolle d'aria nel tubo di mandata del gasolio, quindi è da risolvere in ogni modo e devo fare in modo di essere abbastanza certo che la linea gasolio funzioni correttamente.
Allo stesso tempo cercherò di verificare il resto.

raudo

Hai provato a fare qualche km pescando da una tanica esterna?

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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andrea983

magari Fix se riesci ad arrivare a Bologna per fare 1 saluto al panel day  potresti avere più probabilità di trovare qualcuno che ha la tua stessa ECU...

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andrea983

io Fix ti consiglio di chiamare l'officina che ti ho indicato parlarne telefonicamente prendere 1 appuntamento poi andrai ed al Max torni in treno. mi sembrano gentili e capaci. senti un loro punto di vista.

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raudo

Citazione di: andrea983 il Ottobre 03, 2018, 11:06:35 PM
magari Fix se riesci ad arrivare a Bologna per fare 1 saluto al panel day  potresti avere più probabilità di trovare qualcuno che ha la tua stessa ECU...

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Peccato che l'immobilizer, univoco per ogni mezzo, non farebbe accendere il mezzo di fix con la ecu di un altro...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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andrea983

già, peccato Raudo della mia ignoranza a riguardo. Non Lo  avevo considerato. in ogni caso in quella officina consigliata sono competenti ed hanno il software per fare la diagnosi.

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raudo

Beata ignoranza...
Sai che palle sapere tutto.
Era solo per non fare prove inutili.
R.

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mizio500

Probabilm ha avvicinato la chiave con il codice giusto all'antenna presente nel nottolino del blocchetto accensione
E la chiave infilata privata del suo chip
Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Penso di aver trovato il problema.
È un cavetto minuscolo che parte dalla pompa gasolio, è difficilmente raggiungibile.
Colore bianco, sembra parta direttamente dala pompa gasolio.
Se lo muovo con una mano creo il problema, non sempre, ma mi sembra chiaro sia lui il colpevole.
Sapete dirmi se veramente parte sigillato dalla pompa? Perché non saprei come sostituirlo

Mattiadll

Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 11:11:05 AM
Penso di aver trovato il problema.
È un cavetto minuscolo che parte dalla pompa gasolio, è difficilmente raggiungibile.
Colore bianco, sembra parta direttamente dala pompa gasolio.
Se lo muovo con una mano creo il problema, non sempre, ma mi sembra chiaro sia lui il colpevole.
Sapete dirmi se veramente parte sigillato dalla pompa? Perché non saprei come sostituirlo
Evviva.  Non posso aiutarti perché non ho il furgone sotto mano

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FIX

Rettifico tutto.
Non è un cavo collegato alla pompa, ma collegato al primo iniettore  (lato pompa)
Non so cosa sia, ma è stato giuntato con del nastro

Igna

Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 11:11:05 AM
Penso di aver trovato il problema.
È un cavetto minuscolo che parte dalla pompa gasolio, è difficilmente raggiungibile.
Colore bianco, sembra parta direttamente dala pompa gasolio.
Se lo muovo con una mano creo il problema, non sempre, ma mi sembra chiaro sia lui il colpevole.
Sapete dirmi se veramente parte sigillato dalla pompa? Perché non saprei come sostituirlo
Grande


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Dovrebbe essere quello che legge la pressione per gestire l'anticipo di iniezione.
PRensi del filo elettrico simile, 2 pezzi di guaina termorestringente e un saldatore PbSn, salda poi scalda le termo.
Visto che le bollicine non c'entrano na mazza?
Una cosa simile risolta su 2.5tdi andava e non andava.
Il collegamento elettrico della valvola N75 si era incagliato nei leverismi del tergi.
3 filetti mangiucchiati.
Sistemati come ti ho suggerito sopra e soprattutto fascettati con un giro meno pericoloso
Tornato nuovo.
R.
NB: secondo me in diagnosi ti saresti visto il problema, come la N75 che dalla diagnosi me la dava "interrotta o in corto", investi sti 55€ va...
NB2: https://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Vcds-Vag-Com-per-gruppo-VAG-VW-AUDI-SEAT-SKODA-Ultima-Vers-in-Italian/202444091237?hash=item2f229baf65:g:s8oAAOSwX6dbmhl9
NB3: i 60€ metticeli tu però...
Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 12:19:58 PM
Rettifico tutto.
Non è un cavo collegato alla pompa, ma collegato al primo iniettore  (lato pompa)
Non so cosa sia, ma è stato giuntato con del nastro
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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FIX

#74
Il sensore è questo:
cercate su T4 wiki

Geber_G80_(Nadelhub)

Prima di rifare la saldatura voglio verificare bene che il problema sia quello, domani mi ci metto...