Sostituzione valvola termostatica

Aperto da Ritberger, Agosto 30, 2018, 07:57:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ritberger

Oggi ho pulito i contatti della sonda con uno spray rinnova contatti, ma il problema permane.
In settimana cerco di sostituire la sonda e se non funziona andrò a toccare il quadro ma magari prima cambio anche la termostatica, male non fa.
Grazie a tutti per l'aiuto
California Exclusive 1.9TD

Ritberger

Aggiornamento, ho cambiato la termostatica e adesso la temperatura è giusta. Raggiunge velocemente i 90°C ed in discesa non si raffredda subito.
California Exclusive 1.9TD

raudo

Fatto da solo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ritberger

#18
Ero partito per farlo da solo, poi tolto il coprimotore ho visto che il sensore di pressione olio perdeva e sono andato dal meccanico a far fare tutto  :)
Comunque ero in Italia in ferie quindi ho dovuto solo pagare e non indebitarsi con la banca  :D
California Exclusive 1.9TD

raudo

Bene dai!
Il "rene" è ancora al suo posto.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

W l'Italia
Che noi sappiamo che c'è un tappo sotto nel tubo di ferro che serve per svuotare l'impianto senza bagnare nulla.
Smontare l'alternatore perché si può baganre...
È come se stacchi la corrente a casa per dare lo straccio....
Na barzelletta

andrea e adriano

i malati della sicurezza ci sono ovunque...certo che con 12 volt sai che scossa...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

CarthagoT4

Citazione di: FIX il Settembre 22, 2018, 01:20:25 AM
W l'Italia
Che noi sappiamo che c'è un tappo sotto nel tubo di ferro che serve per svuotare l'impianto senza bagnare nulla.
Smontare l'alternatore perché si può baganre...
È come se stacchi la corrente a casa per dare lo straccio....
Na barzelletta

Hahahahaahahah forse in skandinavia lo fanno , quando ero su mi hanno detto che il fornello a gas e pericoloso.... basta aver un po di testa in tutto quello che si fa. 

Ritberger

Comunque oggi tornando in Germania il bulbo della pressione olio ha fatto le bizze. In salita in galleria si è accesa la spia ed ha lampeggiato tre volte poi tutto normale ma mi sono fermato al parcheggio poche centinaia di metri più avanti. Adesso Lunedì il meccanico che mi ha cambiato il bulbo lo guarderà io mi devo organizzare con un trasporto alternativo.
California Exclusive 1.9TD