News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help frizione - cambio 2.4 aab

Aperto da rasta84, Settembre 18, 2018, 07:19:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rasta84

Ciao, ho di recente sostituito la frizione del mio cali 2.4 aab del 92 con un kit Sachs e ho anche cambiato poraolio albero motore lato cambio... Questo a maggio.. a luglio dopo circa 2.000 km ho notato una perdita di olio del cambio abbastanza consistente.. ho girato per altri 2.000 km circa senza problemi (la frizione non slitta) e ora il cali é dal meccanico per controllo.. responso: c'è un altro paraolio dietro il cambio (confermate che esiste?) che perde e mi suggerisce di cambiare nuovamente frizione perché si é sporcata un po' di olio.. il furgone é già col cambio smontato, quindi l'opzione autoparti (c'è il kit Sachs a 120 euro) é difficilmente percorribile, inoltre vorrei andare al raduno VW a Dimaro questo weekend...

Domani mi dice prezzo e marca della frizione che propone, sono molto indeciso sul da farsi.. secondo voi c'è altro da controllare per essere sicuri che non si ripeta il problema? Tenere la frizione attuale (che alla guida mi sembrava normale e non slittava) é un rischio secondo voi?

Scusate le molte domande, in questo momento mi viene voglia di mollare il colpo con un mezzo così di cui purtroppo non sono assolutamente in grado di fare la manutenzione..



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


vit vit

Mannaggia,solidale al massimo.
Ma non posso aiutarti proprio,ma il vecchio lavoro non ha qualche garanzia?(che proprio in questi momenti sto scoprendo che.....non esiste...vabè lasciamo perdere)
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

#2
Queste sono le foto della frizione, non é che si capisca molto mi sa. Mi diceva che si é sporcata nel lato opposto al volano

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alain Grosso

Ciao,
il disco frizione e spingidisco imbrattati d'olio si possono pulire con prodotti specifici, 4000 Km sono davvero pochi per buttarla via!

Malibú!

Stefano
Prov.VE

stefanot4

Si usa il pulitore per freni a tamburo (stesso materiale).
Ciao a tutti,
Stefano