News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sbloccare iniettore ribelle? NUTO H46!

Aperto da andrea e adriano, Ottobre 02, 2018, 07:32:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

Non è un T d'accordo ma era capitato sul fendt 40 CV del 1974 del vicino.
Smontare l'iniettore,una notte a bagno nell'olio idraulico NUTO h46 ,riempito di quello stesso olio e ora gira che è un piacere.
In teoria gli iniettori dell'abl da fuori sono identici anche se il fendt li ha messi molto più in alto .

E adesso cura preventiva sullo stesso motore 1 grammo ogni litro di gasolio messo dentro. sembra pure che fumi meno quando attacchi il cardano e qualcosa si blocca (come nella rotofalce quando slittano le cinghie perchè hai preso qualcosa di troppo grosso)

Funzionerà anche sul T?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Boh a volte non so di cosa stai parlando ;D ;D

Pero' su YT ho visto un po' di gente che spruzza il WD40 nel serbatoio carburante e dichiara un miglior rendimento del motore,fra suggestione e piccole verita'.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Beh mettere un po d olio motore nel gadolio era ,e forse ancora qualcuno lo fa, utile al sistema iniezione meccanico,pompa ed iniettori.Motori vecchia concezione. Non so se usando un olio idraulico( o il tuo specifico che va su macchine operatrici) cambi in meglio.
L aab appartiene ai motori quasi agricoli  :) quindi potrebbe andare!
Stefano
Prov.VE

FIX

AAB è un motore di estrazione navale.
Per questi motori si usava aggiungere un po' di benzina ogni tanto, in diluizione e poca, di questo sono abbastanza sicuro che sia una pratica buona per mantenere pulita pompa e iniettori.
Bisognerebbe sentire con un marinaio "di esperienza"
Olio motore mai sentito....
Casomai un po di olio 2T nei motori benzina/gpl

vit vit

Comunque,boh dopo aver messo un generico pulitore per iniettori,la difficolta' di avviamento che avevo da luglio è quasi sparita:ora parte al primo colpo o magari a volte insistendo un po'....ma molto meglio.Chissa se c'entrano le temperature piu' basse ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Oggi un tipo mi  ha raccontato che da due anni mette regolarmente il wd40 nella sua Audi, nella moto da cross e nel quargo; 4 secondi di spruzzo ogni 10 litri di carburante. Io sono oltremodo scettico verso questi ritrovati miracolosi e molto naif, quindi ho fatto il pieno e ho spruzzato per un buon mezzo minuto  ;D

California AXG
Firenze

Ecotango

Cali 2.5 benzina gpl

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 22, 2018, 12:05:32 AM
Oggi un tipo mi  ha raccontato che da due anni mette regolarmente il wd40 nella sua Audi, nella moto da cross e nel quargo; 4 secondi di spruzzo ogni 10 litri di carburante. Io sono oltremodo scettico verso questi ritrovati miracolosi e molto naif, quindi ho fatto il pieno e ho spruzzato per un buon mezzo minuto  ;D

Alla fine il wd40 non è altro che petrolio bianco...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Io sapevo acquaragia e olio motore...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

5€ di benzina ogni tanto quando si fa il pieno  e via.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

Citazione di: raudo il Dicembre 22, 2018, 10:17:28 PM
Io sapevo acquaragia e olio motore...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io e ha funzionato x ripristinare gli iniettori del mio landcruiser dopo un pieno di sabbione >:(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna