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Emergenza motore

Aperto da FIX, Agosto 23, 2018, 06:26:28 PM

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vit vit

....e vai risolto con niente,probabilmente la turbolenza in velocita' faceva muovere il cavetto,cosa che nei percorsi misti,lenti quindi,non avveniva(come suggerito qualche pagina fa)
;D ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 03:24:15 PM
Dovrebbe essere quello che legge la pressione per gestire l'anticipo di iniezione.
PRensi del filo elettrico simile, 2 pezzi di guaina termorestringente e un saldatore PbSn, salda poi scalda le termo.
Visto che le bollicine non c'entrano na mazza?
Una cosa simile risolta su 2.5tdi andava e non andava.
Il collegamento elettrico della valvola N75 si era incagliato nei leverismi del tergi.
3 filetti mangiucchiati.
Sistemati come ti ho suggerito sopra e soprattutto fascettati con un giro meno pericoloso
Tornato nuovo.
R.
NB: secondo me in diagnosi ti saresti visto il problema, come la N75 che dalla diagnosi me la dava "interrotta o in corto", investi sti 55€ va...
NB2: https://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Vcds-Vag-Com-per-gruppo-VAG-VW-AUDI-SEAT-SKODA-Ultima-Vers-in-Italian/202444091237?hash=item2f229baf65:g:s8oAAOSwX6dbmhl9
NB3: i 60€ metticeli tu però...
Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 12:19:58 PM
Rettifico tutto.
Non è un cavo collegato alla pompa, ma collegato al primo iniettore  (lato pompa)
Non so cosa sia, ma è stato giuntato con del nastro
X raudo: è  un po' che volevo comprarmi il cavo obd2,   ma nessuno mi ispirava qualità tra quelli visti su Amazon.
Questo confermi che va bene per t4?

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Malibú!

Ho letto la traduzione su t4wiki e comunque indica anche come fonte d errore la presenza d aria nel circuito di alimentazione.
Stefano
Prov.VE

FIX

Ancora non canto vittoria, deco essere sicuro....
Domani spero di trovare il tempo per fare le giuste verifiche

raudo

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 06, 2018, 04:57:22 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 03:24:15 PM
Dovrebbe essere quello che legge la pressione per gestire l'anticipo di iniezione.
PRensi del filo elettrico simile, 2 pezzi di guaina termorestringente e un saldatore PbSn, salda poi scalda le termo.
Visto che le bollicine non c'entrano na mazza?
Una cosa simile risolta su 2.5tdi andava e non andava.
Il collegamento elettrico della valvola N75 si era incagliato nei leverismi del tergi.
3 filetti mangiucchiati.
Sistemati come ti ho suggerito sopra e soprattutto fascettati con un giro meno pericoloso
Tornato nuovo.
R.
NB: secondo me in diagnosi ti saresti visto il problema, come la N75 che dalla diagnosi me la dava "interrotta o in corto", investi sti 55€ va...
NB2: https://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Vcds-Vag-Com-per-gruppo-VAG-VW-AUDI-SEAT-SKODA-Ultima-Vers-in-Italian/202444091237?hash=item2f229baf65:g:s8oAAOSwX6dbmhl9
NB3: i 60€ metticeli tu però...
Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 12:19:58 PM
Rettifico tutto.
Non è un cavo collegato alla pompa, ma collegato al primo iniettore  (lato pompa)
Non so cosa sia, ma è stato giuntato con del nastro
X raudo: è  un po' che volevo comprarmi il cavo obd2,   ma nessuno mi ispirava qualità tra quelli visti su Amazon.
Questo confermi che va bene per t4?

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L'unico che con certezza va bene al 100% è l'originale ma costa oltre 300€ quindi chi non risica...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 09:31:04 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 06, 2018, 04:57:22 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 03:24:15 PM
Dovrebbe essere quello che legge la pressione per gestire l'anticipo di iniezione.
PRensi del filo elettrico simile, 2 pezzi di guaina termorestringente e un saldatore PbSn, salda poi scalda le termo.
Visto che le bollicine non c'entrano na mazza?
Una cosa simile risolta su 2.5tdi andava e non andava.
Il collegamento elettrico della valvola N75 si era incagliato nei leverismi del tergi.
3 filetti mangiucchiati.
Sistemati come ti ho suggerito sopra e soprattutto fascettati con un giro meno pericoloso
Tornato nuovo.
R.
NB: secondo me in diagnosi ti saresti visto il problema, come la N75 che dalla diagnosi me la dava "interrotta o in corto", investi sti 55€ va...
NB2: https://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Vcds-Vag-Com-per-gruppo-VAG-VW-AUDI-SEAT-SKODA-Ultima-Vers-in-Italian/202444091237?hash=item2f229baf65:g:s8oAAOSwX6dbmhl9
NB3: i 60€ metticeli tu però...
Citazione di: FIX il Ottobre 06, 2018, 12:19:58 PM
Rettifico tutto.
Non è un cavo collegato alla pompa, ma collegato al primo iniettore  (lato pompa)
Non so cosa sia, ma è stato giuntato con del nastro
X raudo: è  un po' che volevo comprarmi il cavo obd2,   ma nessuno mi ispirava qualità tra quelli visti su Amazon.
Questo confermi che va bene per t4?

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L'unico che con certezza va bene al 100% è l'originale ma costa oltre 300€ quindi chi non risica...

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Grazie.  Speravo di aver trovato.....
Ci proverò

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FIX

Resoconto
Il problema era quello nell'immagine, una connessione fatta male per il sensore dell'iniettore di cui dicevo.
Il giunto era infilato fra l'iniettore la pompa e il motore e non era visibile facilmente anche perchè era avvolto da comune nastro isolante nero come il cavo, ripeto nastro isolante!  >:(
In pratica un cavo era staccato e si appoggiava appena al connettore
Ho provato a tenere staccato il cavo e il motore non dà problemi
Quando lo riattacchi la centralina stacca per un attimo la bobina della pompa e il motore sobbalza
Se tieni staccato per un po' di tempo la centralina dà l'errore e si vede lampeggiare la spia gialla del preriscaldo.
In pratica il cavo si staccava e attaccava molto velocemente e il motore saltellava come un grillo, non chiedetemi perchè lo faceva solo in autostrada, forse perchè il sensore ad alti giri ha un valore di resistenza diversa.

Non ho potuto verificare la diagnosi della centralina, ma secondo me poteva non dare errori perchè l'errore lo darebbe quando fa lampeggiare la spia gilla e quindi quando il cavo rimane staccato per un po'.
Questo lo dico a Lilla che anche lui con un problema simile non vede errori in diagnosi.

Concludo dicendo che la pompa iniezione qualche anno fa era stata smontata e revisionata in Volkswagen dal vecchio proprietario, non so se sono stati loro a fare quell'obbrobrio, ma comunque l'hanno visto sicuramente durante il lavoro. 

Ho misurato la resistenza del sensore, dà 200 Ohm con motore al minimo, sarei curioso di sapere qual'è il valore corretto.
Vorrei anche sostituire tutto il sensore, ma sembra integrato nell'iniettore, se qualcuno ha maggiori informazioni in proposito...

Igna

Perseverare è umano.

Titolo di un libro che ho finito da poco (parla di sforzi agonistici, ma direi che ci siamo...).

Tanto di cappello, caro Filippo!!



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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea983

Ciao Filippo. ho appena letto la tua conclusione!
Problema risolto,  esperienza che deve servire a noi per non arrenderci di fronte a questi problemi. aiutandoci e parlandone si giunge prima alla soluzione poi se ora va bene ci potremmo vedere presto anche in giro a 8 o più ruote...!



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FIX

Citazione di: andrea983 il Ottobre 12, 2018, 06:51:22 PM
Ciao Filippo. ho appena letto la tua conclusione!
Problema risolto,  esperienza che deve servire a noi per non arrenderci di fronte a questi problemi. aiutandoci e parlandone si giunge prima alla soluzione poi se ora va bene ci potremmo vedere presto anche in giro a 8 o più ruote...!

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A questo proposito sto aspettando con ansia la "raccolta delle olive" da Rocco, spero che faccia qualcosa quest'anno e spero di poterci andare, anche per conoscere loro.
In ogni caso se le occasioni di incontro si creano io cerco di essere sempre disponibile..

Roccosaraleone

Citazione di: FIX il Ottobre 12, 2018, 07:20:16 PM
Citazione di: andrea983 il Ottobre 12, 2018, 06:51:22 PM
Ciao Filippo. ho appena letto la tua conclusione!
Problema risolto,  esperienza che deve servire a noi per non arrenderci di fronte a questi problemi. aiutandoci e parlandone si giunge prima alla soluzione poi se ora va bene ci potremmo vedere presto anche in giro a 8 o più ruote...!

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A questo proposito sto aspettando con ansia la "raccolta delle olive" da Rocco, spero che faccia qualcosa quest'anno e spero di poterci andare, anche per conoscere loro.
In ogni caso se le occasioni di incontro si creano io cerco di essere sempre disponibile..
Ciao, pure io sto aspettando una data. Mio fratello non  sta bene  ma appena si riprenda cominciamo e sarete tutti i benvenuti.
Sarà presumibilmente i prossimi due fine settimana.
Il prossimo c'è il pannelday e io passerò a ritirare il pannello per un amico con un Ford, facilmente solo venerdì sera.
A presto

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nepalese


andrea983

Rocco ha le olive ? in quale zona ?

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Roccosaraleone

Medesano.PR. cerca "le colline della luna".
Citazione di: andrea983 il Ottobre 14, 2018, 11:39:28 PM
Rocco ha le olive ? in quale zona ?

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