News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motorino avviamento?

Aperto da sfigatto, Agosto 29, 2013, 11:13:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sfigatto

Ieri verso sera mi son fermato in un bar tabacchi per comprare le sigarette.
Torno al cali, giro la chiave e .. niente!
Andata la batteria penso. I farsi si accendono, l'autoradio suona...
Apro il cofano per controllare se si è staccato per caso un morsetto, pare di no.
Un tizio con birra in mano, mi chiede se è la batteria e mi dice "il mio è quello là!" indicandomi un t4 passo lungo giallone. Lo vedo sempre lì davanti se ci passo verso le 7. Chiede i cava al barista, porta lì il suo furgone e proviamo. Nada, niente, muerto. Si sente lo scatto di un relè e basta.
Proviamo a dargli un tiro agganciandolo al suo ma si strappa la cinghia (che non era da traino). Nel frattempo ariva un po di combriccola del bar. Sono tutti vecchi motociclisti, il tipo col t4 lo usa per portare le moto in pista. Spuntano le ipotesi, la più accreditata pare essere: carboncini del motorino d'avviamento. Domanda, si possono cambiare solo i carboncini senza cambiare il motorino?
Conviene?

sfigatto

Ah, ovviamente spingendolo in 4 persone per 5 metri si è avviato e sono arrivato a casa. Altrettanto ovviamente una volta arrivati si è rifiutato di riavviarsi nel modo più assoluto.

danfreak

...era successo anche a me fortunatamente nel parcheggio di casa! Un rigenerato bosch mi sa che viene sui 400€ (non ricordo se con montaggio o senza).
...per la cronaca... Quando poco tempo fa ero passato da rivenditore nalles (bz) gli ho chiesto se la sua garanzia lo coprisse. Risposta: "ah, avró venduto 1000 t4 e forse, dico forse 1 avrà avuto questo problema" ...ah ah ah dude raccontala a un altro ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

ANLASSER
Questa è la parola chiave per cercare il motorino in DE.
100 euro circa.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


danfreak

Provato a vedere se trovi qui http://www.ricambieco.eu/

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=190892649955

Scusa 63 euro e te lo cambi da solo.
Se vai da un elettrauto per 63 euro non ti apre neanche il cofano.
Non c'è storia.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Bisogna sollevare il mezzo per cambiarlo? Dovrò dotarmi di cric e cavalletti prima o poi, ma nel parcheggiocondominiale non se i lavori di meccanica siano ben visti e in garage non mi ci entra neanche...

raudo

Mettiti in un campo!
Non dovrebbe essere necessario sollevare.
Se trovo qualche info.
Sul t4 personalmente non l'ho mai cambiato ma chiedi a Westygirl che l'ha smontato da poco x ingrassarlo.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

@sfigatto mi raccomando di documentare tutto con video in mezzo al campo che ci facciamo 2 risate ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

ZioMauri

Citazione di: danfreak il Agosto 29, 2013, 12:14:47 PM
...era successo anche a me fortunatamente nel parcheggio di casa! Un rigenerato bosch mi sa che viene sui 400€ (non ricordo se con montaggio o senza).
...per la cronaca... Quando poco tempo fa ero passato da rivenditore nalles (bz) gli ho chiesto se la sua garanzia lo coprisse. Risposta: "ah, avró venduto 1000 t4 e forse, dico forse 1 avrà avuto questo problema" ...ah ah ah dude raccontala a un altro ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

E' successo anche a me prima delle vacanze: mi sono trovato in panne al Garda, sono riuscito a rimetterlo in moto dando un colpetto al motorino con un pezzo di legno e cosi' almeno sono tornato a casa, passando per Autopergine. Per fortuna avevo ancora un mese di garanzia che mi copriva il motorino (anche per i T4 oltre i 10 anni), mi hanno ordinato il pezzo e sistemato tutto la settimana dopo (agosto non e' il mese migliore per avere problemi del genere...) Ho dovuto solamente cambiare tempistiche della vacanza, ma quello non era un problema.
ZioMauri
P.S. vedo che siamo gia' almeno in tre con lo stesso problema, quindi...raccontala ad un altro ;)

sfigatto

Ok, mentre noi si scriveva tutto ciò l'elettrauto che doveva finire il lavoro degli specchietti, che ha comportato un po di smontaggio di mezzo per recuperare il cavo interrotto e dello spiralato del volante che mandava in corto il clacson è passato, lo ha avviato a spinta e ha finito il lavoro. Da distinta: smontaggio, pulizia, lubrificazione motorino 30 euro di manodopera. Era pieno di cricca e qualcosa lo bloccava. Come prima parte al mezzo giro senza sforzo. In quanti casi si è sostituito il motorino quando bastava pulirlo?
Ovvio, lo avessi fatto io avrei risparmiato 30 euro e tirato 300 bestemmie. E sì, il motorino per smontarlo occorre andarci da sotto nei tdi.

danfreak

...chissà ...magari il meccanichetto furbo dice che lo ha sostituito e invece lo ha pulito...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km