Salve a tutti

Aperto da fippi77, Gennaio 10, 2019, 06:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fippi77

Ciao, mi sono appena iscritto al forum su consiglio di mio cugino che è un westfalia dipendente...
Io, moglie 2 figlie e cane stiamo pensando di entrare in questo avventuroso mondo. Abbiamo entrambi un passato di gioventù fatto di scout, camper roulotte, tende, ecc. e vorremmo far provare anche alle bambine la vita itinerante. Non vorrei fare subito il grande passo di vendere l'auto e avere un westfalia come unico mezzo e non abbiamo nemmeno un capitale da investire...
Il problema è che ormai con le ultime norme antinquinamento e vivendo a Milano abbiamo anche la necessità di guardare bene alle motorizzazioni.

Ho visto questa inserzione e subito, anche se informazioni non sono molte, mi piacerebbe sapere se avete qualche dritta in merito. Essendo GPL eviterei i problemi suddetti. Ma 200000 e passa km come sono? Cosa c'è da controllare assolutamente oppure le spese impreviste più pesanti?

https://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=18648211&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2

Intanto grazie a tutti e ascolto i vostri consigli.

Ciao

amazigh

#1
Un California del 1999, VR6, accessoriato,  con climatizzatore,  con SOLI 216.000 km, funzionante, senza problemi,  con già l'impianto a gas,... a  7.500 € ?

È regalato!

Direi troppo bello per essere vero....

E mi fischiano, e forte, le orecchie...

L'annuncio poi è  scritto  in modo...come dire..." strano "...

( Ma magari sono solo mie paranoie....)

Prova a contattarlo e se vuoi tienici informato.

( e statte accuorto...)


P.S.

perdona la dimenticanza..

Benvenuto!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

fippi77

Infatti l'ho già contattato, attendo nuove risposte alle mie domande e vi tengo informati!

ulan_bator

Concordo con Amazigh!

Delle due l'una: o questo signore non ha idea di cosa ha per le mani e allora bisognerebbe "approfittarne" prima che se ne renda conto, oppure oltre al fischio nelle orecchie c'è pure puzza di bruciato che arriva al naso.

Stai mooooolto in campana!  ;)

In ogni caso benvenuto!  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

Benvenuto.
Occhio, come già consigliato alle gabole
A Taranto un California....
Se poi la tua indagine ti dà sicurezza e tu sei distante da dove si trova il California, c'è un mio carissimo amico, e utente del forum (ultimamente un po' latitante a dire il vero) che penso non abbia grossi problemi ad andare a vederlo per te, lui è di Bari.
Se hai bisogno fammi sapere che ti metto in contatto con "Gianluca il pugliese"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

fippi77

Ah grazie mille, ma dall'annuncio vedo che è in provincia di Bologna..

Ciuchino

Vero... Lizzano a Bologna non a Taranto... :(

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ricca

Ciao e benvenuto!
Le foto sembrano essere effettivamente fatte in una zona che potrebbe assomigliare al nostro appennino emiliano.
Se l'esito è positivo potrei darti una mano a visionarlo, non sono tanto lontano, circa 70km.
Unica "pecca" potrebbe essere il cambio automatico...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Più che pecca una bella croce...
Comunque.
Il vuol Italo vende a 7000€ il suo multivan vr6 e GPL che è un gioiello con qualche pecca ma chiara da subito.
A sto punto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fippi77

Lo vende qui sul forum?
Grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fippi77

Niente, nonostante il rapido intervento di Ricca (grazie ancora per tutte le info e ringrazia anche il tuo amico per l'immediata disponibilità) e delle sue conoscenze, il T4 è stato venduto prima che potessimo scoprire se veramente sarebbe stato un affarone o una bufala.

Magari tra qualche giorno si iscriverà un nuovo felice proprietario di T4 e scopriremo la verità...
Io continuo la mia ricerca con il mio limitato budget; ho letto delle varie magagne presunte o meno del cambio automatico...magari lo trovo manuale che è meglio, preferirei GPL.

Ma non ho capito se i veicoli omologati camper rientrano o no nelle restrizioni antinquinamento...

P.S. da profano. Ma che quotazioni alte hanno i westfalia? Mantengono il valore in modo pazzesco!

ricca

Ci abbiamo provato, ma sembra che qualcuno sia arrivato prima ;)
Chissà...il dubbio rimane...
Buona ricerca ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna